Certo, le parate di Wiland, alcune addirittura strepitose; la traversa, l’assedio, eccetera eccetera. Sarebbe però meschino nascondersi sotto la gonna di mamma iella. Non ricordo una partita molto lontana da quella della scorsa stagione, dal Nordsjaelland al Copenaghen: rimonta là, rimonta qua. Ricordo, se mai, un altro primo tempo regalato agli avversari. Ah, Amleto-Pirlo.
Era il debutto di Champions, sarebbe servita una Juventus diversa: più lucida, più efficace, più affamata. In fin dei conti siamo appena a metà settembre, se i serbatoi non sono pieni adesso, figuriamoci a primavera. Il Real ha sbaragliato il Galatasaray a Istanbul: 6-1, addirittura. Sarà Juventus-Galatasaray, per il secondo posto. Con l’handicap.
Immagino l’obiezione di fondo: cosa avresti scritto se fosse finita, come sarebbe stato logico, 4-1? Avrei scritto che, visto l’avversario, la Juventus aveva fatto il suo dovere. Punto.
In Europa, i ritmi lenti non pagano. Di Conte non ho capito la rinuncia a Llorente. Capisco che alla Juventus si giochi in un certo modo, ma almeno una mezz’ora, contro il catenaccione danese, la sua stazza avrebbe potuto dare una mano nei grappoli, nelle mischie. Conte l’ha liquidata come un’idea stupida. Mah.
Mi è piaciuto Tevez, non mi è piaciuto Vidal. Le statistiche certificano che, senza Barzagli, la Juventus incassa più gol, ma Barzagli c’era a San Siro, se non sbaglio, e, guizzo di Jorgensen a parte, il Copenaghen ha effettuato un solo tiro, nel finale. O Bonucci un po’ più a destra non è più Bonucci? Non scherziamo.
In chiave Champions, il 3-5-2 mi sembra un po’ obsoleto, rimasticato. Esempio lampante, Lichtsteiner: che differenza, fra la lama anti-Lazio e il fodero di Copenaghen. La staffetta Peluso-De Ceglie è stato un ritorno a quel passato che i maniaci di mercato pensavano di aver sepolto.
Bilbao
Nei primi anni 90 ho abitato un tot di mesi in old brompton e saro’andato a vedere il westham una decina di volte ad upton park.sono un hammer dalla finale 1980 fa cup contro l’arsenal gol di trevor brooking,prima volta che telemontecarlo trasmetteva la fa cup in diretta.carlos tevez e’sempre stato nel mio cuore.io avrei voluto lui con a fianco suarez e higuain,ma non esiste giocatore piu’ideale per lo schema di conte dell’apache.piu’di questo non saprei cosa dirti.io credo,penso che il mister volesse anche il pipita ma potri sbagliarmi.
Chi sarebbe da Juve, sant’Iddio, i nomi, barbabianconera, i nomi. A parte te, ovviamente.
vabbè, dai, basta con questa crocifissione di marotta. non è un drago, ma cose buone ne ha fatte. fa comodo, quando le cose non vanno bene, trovare questo capro espiatorio, evidenziandone gli errori (errori che fanno tutti, anche i più bravi, figuriamoci lui…). cosa c’entri marotta con la partita di ieri, poi, non l’ho ancora capito. la responabilità di ieri è da dividere tra calciatori (70%) e mister (30%). il mister deve dare una rinfrescata tattica, è vero, ma comunque non se ne fa nulla se quelli in campo continuano imperterriti a sparare il pallone addosso al portiere.
e ovviamente in campo ci va Conte e vince lui……….. tranne quando si sbagliano trenta goal e allora la colpa è di Marotta, che ha preso dei brocchi… anche se i “brocchi” si chiamano Tevez, Pogba e Vidal (visto che i goal più clamorosi li han sbagliati loro) ……….
Scritto da ezio maccalli il 18 settembre 2013 alle ore 15:45
——————————————————————————————–
Ezio , scusami, non è questo il problema. Il vero problema è che ltre a campioni come quelli che hai citato tu ne serviviano almeno altri due di alto spessore per fare la voce grossa in CHL. Ti sei accorto che Tevez non è una punta? Ci serviva un centravanti ed abiamo preso uno che gioca a 30 metri dalla porta e tira si e non due volte a partita. Ci servivia un esterno sx e giochiamo con Peluso e de Ceglie. La colpa non è ne mia nè tua, ma di qualcuno sarà. Io soldi c’erano, ci sono ( e non ci faciamo raccontare cazzate…) solo che sono stati e continuano ad essere spesi male. Io l’ho sempre detto, sono stato sempre un convinto sostenitore di Ogbonna: si, ma non a 14 milioni!!!. Come ci si è ritirati per corsa a Jovetic, ed Higuain a cifre dai 30 mln in su, così si poteva fare proporzionalmente anche per Ogbonna. Se sul mercato i vari Cellino,Lotito,Preziosi e via dicendo un motivo ci sarà pure no??? Prendono per il collo uno che non è da Juve e loro lo sanno….
Per Quartieri Spagnoli : e vabbé non te la prendere!!! ;-))))) Non posso essere sempre presente…..ho anche la fondazione per la lotta all’analfabestismo calcistico da mandare avanti!!! :-D Ogni tanto dovreste camminare anche con le vostre gambe….o provarci almeno. Guarda dimasdumas! Era una pietra grezza e io l’ho modellato come un marmo michelangiolesco! (e scusa la modestia)
Scusa Alex, ma voi contiani non dicevate per criticare Marotta che il Mister voleva Higuain, Suarez o Cotechinho ed invece gli avevano preso Tevez, quando io per esempio sostenevo che era arrivato proprio il primo obbiettivo di Conte?
Ezio
Vedo che ti attacchi alla pagliuzza bonucci e non guardi la trave del contradditorio.chiudiamola qui,visto che non c’e'peggior sordo di chi non vuol sentire.
Barbabianconera
Grazie per la stima,ma se ci mettiamo a dire che marotta e’piu’utile alla causa bianconera di conte allora gli argomenti si esauriscono in fretta.
Ciao ragazzi a piu’tardi.stasera guardo il baket.luca g.m’ha attaccato la fregola.
Barbagianni, farsi prendere per il culo quando Llorente e’ arrivato a zero?
Ma cosa c’e’ li’? una festa a base di Tavernello?
Farsi prendere per il culo e’ accettare Melo ed Amauri a 25 milioni l’uno o semmai Martinez a 12….
Non so se ridere o piangere………. ma ci dovrebbe essere un limite……….. prima Bonucci è figlio di Conte che lo aveva al Bari, poi lo è diventato due anni dopo alla Juve……… mah………..
Ezio
Guarda all’utilita’totale di conte e marotta per la juve nvece di attacccarti al fatto che non ti ho fatto la cronistoria esatta di tutti i giocatori.non cercare di sviare per salvare un argomento debole.