Certo, le parate di Wiland, alcune addirittura strepitose; la traversa, l’assedio, eccetera eccetera. Sarebbe però meschino nascondersi sotto la gonna di mamma iella. Non ricordo una partita molto lontana da quella della scorsa stagione, dal Nordsjaelland al Copenaghen: rimonta là , rimonta qua. Ricordo, se mai, un altro primo tempo regalato agli avversari. Ah, Amleto-Pirlo.
Era il debutto di Champions, sarebbe servita una Juventus diversa: più lucida, più efficace, più affamata. In fin dei conti siamo appena a metà settembre, se i serbatoi non sono pieni adesso, figuriamoci a primavera. Il Real ha sbaragliato il Galatasaray a Istanbul: 6-1, addirittura. Sarà Juventus-Galatasaray, per il secondo posto. Con l’handicap.
Immagino l’obiezione di fondo: cosa avresti scritto se fosse finita, come sarebbe stato logico, 4-1? Avrei scritto che, visto l’avversario, la Juventus aveva fatto il suo dovere. Punto.
In Europa, i ritmi lenti non pagano. Di Conte non ho capito la rinuncia a Llorente. Capisco che alla Juventus si giochi in un certo modo, ma almeno una mezz’ora, contro il catenaccione danese, la sua stazza avrebbe potuto dare una mano nei grappoli, nelle mischie. Conte l’ha liquidata come un’idea stupida. Mah.
Mi è piaciuto Tevez, non mi è piaciuto Vidal. Le statistiche certificano che, senza Barzagli, la Juventus incassa più gol, ma Barzagli c’era a San Siro, se non sbaglio, e, guizzo di Jorgensen a parte, il Copenaghen ha effettuato un solo tiro, nel finale. O Bonucci un po’ più a destra non è più Bonucci? Non scherziamo.
In chiave Champions, il 3-5-2 mi sembra un po’ obsoleto, rimasticato. Esempio lampante, Lichtsteiner: che differenza, fra la lama anti-Lazio e il fodero di Copenaghen. La staffetta Peluso-De Ceglie è stato un ritorno a quel passato che i maniaci di mercato pensavano di aver sepolto.
x bit non serve protestare, quando l’arbitro ha preso una decisione, giusta o sbagliata che sia, non torna mai indietro…ed allora? Leo
…e allora scrivi cit……o vuoi dire che è roba tua? Occhio che ti sgamo.
bravo bilbao…bravissimo….Ha allenato Arezzo, Bari, Atalanta e Siena….noi lo dobbiamo ringraziare per i due scudetti, ci ha dato tanto conte…..ma ha anche ricevuto tanto, in termini professionali ed economici….e’ stata una scommessa….e non tutte le societa’ di un certo livello l’avrebbero fatto.
indonesiani…sono di moda loro…adesso….non capiscono che certe polemiche in campo stupide possono avere conseguenze gratuite ma deleterie per gli altri compagni e per i tifosi che assistono! Una volta le ammonizioni di questo genere venivano multate dalla società …..
Comunque ieri sera oltre a non vincere ci siamo beccati tre gialli stupidi!!!
Scritto da Leoncini 45 il 18 settembre 2013 alle ore 16:56
——————————–
negli ultimi minuti l’arbitro si è messo a fischiare a ca**o di cane. quelli si buttavano e lui fischiava. uno ha tirato una gomitata a vidal e si è buttato a terra: punizione per loro e giallo a vidal.
quando copincollo scrivo cit
leoncini: ma che erano tre cinesi a parametro zero, per caso????
Infatti, “testina” questo è il protocollo di quei nove che da ora in poi, per almeno i prossimi 5 anni, la partita se la sentiranno alla radio. Sai che goduria!!!
all’incrocio di Bresso su viale lombardia c’è un tipo che chiede soldi ai passanti, ha su la maglia di Kakà e palleggia col pallone. E’ bravo eh, sta a vedere che…
Comunque ieri sera oltre a non vincere ci siamo beccati tre gialli stupidi!!!