Certo, le parate di Wiland, alcune addirittura strepitose; la traversa, l’assedio, eccetera eccetera. Sarebbe però meschino nascondersi sotto la gonna di mamma iella. Non ricordo una partita molto lontana da quella della scorsa stagione, dal Nordsjaelland al Copenaghen: rimonta là , rimonta qua. Ricordo, se mai, un altro primo tempo regalato agli avversari. Ah, Amleto-Pirlo.
Era il debutto di Champions, sarebbe servita una Juventus diversa: più lucida, più efficace, più affamata. In fin dei conti siamo appena a metà settembre, se i serbatoi non sono pieni adesso, figuriamoci a primavera. Il Real ha sbaragliato il Galatasaray a Istanbul: 6-1, addirittura. Sarà Juventus-Galatasaray, per il secondo posto. Con l’handicap.
Immagino l’obiezione di fondo: cosa avresti scritto se fosse finita, come sarebbe stato logico, 4-1? Avrei scritto che, visto l’avversario, la Juventus aveva fatto il suo dovere. Punto.
In Europa, i ritmi lenti non pagano. Di Conte non ho capito la rinuncia a Llorente. Capisco che alla Juventus si giochi in un certo modo, ma almeno una mezz’ora, contro il catenaccione danese, la sua stazza avrebbe potuto dare una mano nei grappoli, nelle mischie. Conte l’ha liquidata come un’idea stupida. Mah.
Mi è piaciuto Tevez, non mi è piaciuto Vidal. Le statistiche certificano che, senza Barzagli, la Juventus incassa più gol, ma Barzagli c’era a San Siro, se non sbaglio, e, guizzo di Jorgensen a parte, il Copenaghen ha effettuato un solo tiro, nel finale. O Bonucci un po’ più a destra non è più Bonucci? Non scherziamo.
In chiave Champions, il 3-5-2 mi sembra un po’ obsoleto, rimasticato. Esempio lampante, Lichtsteiner: che differenza, fra la lama anti-Lazio e il fodero di Copenaghen. La staffetta Peluso-De Ceglie è stato un ritorno a quel passato che i maniaci di mercato pensavano di aver sepolto.
Partita iniziata con sufficienza che si è ingarbugliata nel momento del loro goal.
Questa squadra è forte solo se gioca con la giusta intensità .
Vorrei anche riavere Pepe per poter cambiare modulo durante le partite.
Riccardo, perdonami se insisto, ma vorrei capire. Giusto far giocare Quagliarella, nel caso doveva entrare Llorente. Ma allora qual’è il problema di Vucinic in tribuna, piuttosto che in panchina? Se non è nei piani farlo giocare, e dici di essere d’accordo con questi piani, che cambia se sta in panchina o in tribuna?
fiero che accidenti ti costa scrivere che sono meglio io eh??? mamma mia..
preoccupante, non procurante, tastiera del c…
no, Franzò siete in perfetta parità Non nascondo, tuttavia, che sia una bella lotta. Non impari, ma bella
Ah, comunico anche che sto cominciando a rompermi le palle anche con Pirlo. A me sta benissimo che nn corra perché tanto c’é Bonini, ma allora deve piazzare qualche bell’assist a ogni partita, non girare ai due all’ora, fare titic e titoc e perdere palloni orrendi come con l’Inter.
(voce di fondo che assomiglia in modo procurante a quella di Conte: “E allora chi mettoooo??? Padoin??? Marrone e Giaccherini me li hanno vendutiiiii”)
Mi fate un po’ ridere. State facendo il processo alla difesa come se questa sera avessimo preso 5 gol o Buffon avesse fatto i miracoli. In fondo in fondo loro non hanno fatto un tiro in porta ed hanno segnato su un rimpallo fortunato. I nostri difensori questa sera sono mancati nella fase di rilancio, anche perché Bonucci non ne ha azzeccato uno come negli ultimo tempi gli succede spesso. Che poi Ogbonna sia a disagio nel ruolo di vice Bonucci è una realtà , come è una realtà che Bonucci in difesa sa fare solo …….il Bonucci quando azzecca i rilanci. il nostro problema è che siamo lenti a trasferire la palla dalla nostra area a quella avversaria. E sapete perché? Perché se giocassimo più velocemente dovremmo tagliare fuori dalle azioni Pirlo e a questo punto potremmo anche fare a meno di schierarlo. Questa sera aggiungiamoci che Vidal s’era fatto sostituire da suo nonno e Dogba è stato all’altezza della situazione solo nel secondo tempo e capiremmo anche perché il nostro centrocampo non è riuscito a sopperire alle deficienze dell’attracco, come molte volte ci capita. Attacco che a me è sembrato male assortito e quindi capace solo di giocate estemporanee che, fra l’altro, hanno esaltato il portiere avversario in modo sorprendente se è vero, come è vero, che era ritenuto uno dei punti deboli della squadra avversaria. Per quanto riguarda l’operato del nostro allenatore, mi dispiace ma la penso esattamente come axl. E a questo punto AA e Marotta debbono prendere in mano la situazione e risolverla altrimenti per noi quest’anno saranno cazzi acidi.
grazie fiero sempre gentilissimo…preferisco pensare che non sia sarcasmo, il tuo…sai, per l’autostima…pero nn potresti scrivere che io sono piu geniale di nick??scusa nick, sempre per la questione dell’autostima…
Ai dopolavoristi di Copenaghen non sarà parso vero di vedere Asa e Llorente restare in panchina e di vedere De Ceglie e Isla alzarsi… (é chiaro che quello che si é alzato tra i due non l’ha visto nessuno ;-)))
genio!