Certo, le parate di Wiland, alcune addirittura strepitose; la traversa, l’assedio, eccetera eccetera. Sarebbe però meschino nascondersi sotto la gonna di mamma iella. Non ricordo una partita molto lontana da quella della scorsa stagione, dal Nordsjaelland al Copenaghen: rimonta là , rimonta qua. Ricordo, se mai, un altro primo tempo regalato agli avversari. Ah, Amleto-Pirlo.
Era il debutto di Champions, sarebbe servita una Juventus diversa: più lucida, più efficace, più affamata. In fin dei conti siamo appena a metà settembre, se i serbatoi non sono pieni adesso, figuriamoci a primavera. Il Real ha sbaragliato il Galatasaray a Istanbul: 6-1, addirittura. Sarà Juventus-Galatasaray, per il secondo posto. Con l’handicap.
Immagino l’obiezione di fondo: cosa avresti scritto se fosse finita, come sarebbe stato logico, 4-1? Avrei scritto che, visto l’avversario, la Juventus aveva fatto il suo dovere. Punto.
In Europa, i ritmi lenti non pagano. Di Conte non ho capito la rinuncia a Llorente. Capisco che alla Juventus si giochi in un certo modo, ma almeno una mezz’ora, contro il catenaccione danese, la sua stazza avrebbe potuto dare una mano nei grappoli, nelle mischie. Conte l’ha liquidata come un’idea stupida. Mah.
Mi è piaciuto Tevez, non mi è piaciuto Vidal. Le statistiche certificano che, senza Barzagli, la Juventus incassa più gol, ma Barzagli c’era a San Siro, se non sbaglio, e, guizzo di Jorgensen a parte, il Copenaghen ha effettuato un solo tiro, nel finale. O Bonucci un po’ più a destra non è più Bonucci? Non scherziamo.
In chiave Champions, il 3-5-2 mi sembra un po’ obsoleto, rimasticato. Esempio lampante, Lichtsteiner: che differenza, fra la lama anti-Lazio e il fodero di Copenaghen. La staffetta Peluso-De Ceglie è stato un ritorno a quel passato che i maniaci di mercato pensavano di aver sepolto.
X Ezio – Io penso che alla Juve, se arrivassero proposte indecenti intorno ai 30/40 milioni non ci penserebbero nemmeno 10 secondi a venderli. E questo i diretti interessati lo sanno e probabilmente lo auspicano, a prescindere dalle loro dichiarazioni d’amore. Infatti anche loro sicuramente ne avrebbero grandi vantaggi. Insomma, Vidal e Dogba sanno perfettamente che in questi giorni si sta discutendo del loro futuro. E non penso che loro siano proprio insensibili a ceri argomenti.
Secondo me Sig.Beccantini…..Sandreani per il dopo Conte……
Grazie Massimo!!! Credimi li ho letti tutti dall’inizio partita fino all’ultimo quando si e’ passati al nuovo topic…..Nessuno che abbia apprezzato almeno che son 14 partite di Champions (la prima giornata)che non si perde….. niente…. Moriremo tutti cit.FORZA JUVENTUS!!!!
primario….a me risulta stiano cercando anche knop del borussia, o quantomeno stanno facendo un tentativo….
ahahah il p[isciatombe quando copia incolla scrive cit…. detto da un “onesto”……
Un rubinetto da cui non sgorga acqua.
a Martinello : secondo me no .escluderei al momento che Vidal e Pogba si facciano castelli mentali per problemi di soldi , tipo Ibra nel 2006 . Li vedo molto coinvolti .
Ragazzi, ci siamo giocati anche il Primario…
Lex: meno male che tu sai sempre leggere tra le righe… e le lance ;-)))
Barbabianconera: Scommetto che Conte con un ‘vero’ attaccante (che poi che cazzo significa? Anche un Van Persie non sta fisso davanti all’area di rigore per ricevere i palloni) non farebbe altro che, secondo le sue idee, farlo giocare come pretende che giochino gli attaccanti da quando lui siede in panchina alla Juve.
….come allenatori, eh, sia ben chiaro!