Certo, le parate di Wiland, alcune addirittura strepitose; la traversa, l’assedio, eccetera eccetera. Sarebbe però meschino nascondersi sotto la gonna di mamma iella. Non ricordo una partita molto lontana da quella della scorsa stagione, dal Nordsjaelland al Copenaghen: rimonta là , rimonta qua. Ricordo, se mai, un altro primo tempo regalato agli avversari. Ah, Amleto-Pirlo.
Era il debutto di Champions, sarebbe servita una Juventus diversa: più lucida, più efficace, più affamata. In fin dei conti siamo appena a metà settembre, se i serbatoi non sono pieni adesso, figuriamoci a primavera. Il Real ha sbaragliato il Galatasaray a Istanbul: 6-1, addirittura. Sarà Juventus-Galatasaray, per il secondo posto. Con l’handicap.
Immagino l’obiezione di fondo: cosa avresti scritto se fosse finita, come sarebbe stato logico, 4-1? Avrei scritto che, visto l’avversario, la Juventus aveva fatto il suo dovere. Punto.
In Europa, i ritmi lenti non pagano. Di Conte non ho capito la rinuncia a Llorente. Capisco che alla Juventus si giochi in un certo modo, ma almeno una mezz’ora, contro il catenaccione danese, la sua stazza avrebbe potuto dare una mano nei grappoli, nelle mischie. Conte l’ha liquidata come un’idea stupida. Mah.
Mi è piaciuto Tevez, non mi è piaciuto Vidal. Le statistiche certificano che, senza Barzagli, la Juventus incassa più gol, ma Barzagli c’era a San Siro, se non sbaglio, e, guizzo di Jorgensen a parte, il Copenaghen ha effettuato un solo tiro, nel finale. O Bonucci un po’ più a destra non è più Bonucci? Non scherziamo.
In chiave Champions, il 3-5-2 mi sembra un po’ obsoleto, rimasticato. Esempio lampante, Lichtsteiner: che differenza, fra la lama anti-Lazio e il fodero di Copenaghen. La staffetta Peluso-De Ceglie è stato un ritorno a quel passato che i maniaci di mercato pensavano di aver sepolto.
e se ieri sera c’era bonimba o bettega….manco la porta ritrovavano…..
minchia intervengo. Spero di aver battuto qualche record,allora….
xriccardoric
sei riuscito in una frase a dire tre bestemmie….
Però un centrocampo con Vidal Marchisio e Pogba assomiglierebbe molto a Furino, Tardelli Benetti. Tevez a fare il Causio, Vucinic il Bettega, (axl non ti innervosire, nel paragone tocca a lui) e Llorente il Boninsegna….
rido..un po’ di amarcord…..
Quartieri nn devi ringraziare me sei tu che hai vinto l’oscar del giorno io te l’ho solo consegnato..e’ stata, la tua, una vittoria limpida e meritata…
Ciao Martinello! Scusa 50 mil.per I due o ciascuno? No perche’ se un giocatore di Rugby anche se bravo e’ stato quotato 100milioni…….AriCiao Martine’!
Si Ezio, potrebbe funzionare. Fuori Bonucci e Pirlo, (nella formazione base ok ok), una minirivoluzione. Potrebbe funzionare ma non lo so. Quei tre dietro a me piacciono un sacco e se devo scegliere tra un tridente offensivo ed uno offensivo….. Di sicuro DEVE inventarsi qualcosa senza Pirlo, tutte le partite non può giocarle. E di sicuro DEVE sdoganare Llorente, prima che diventi un caso, o meglio, prima che diventi un caso oltre i blog e le cliniche. Nei blog e nelle cliniche si scrivono tante fregnacce…(vabbè io un po’ di meno, ma son dettagli…)
Il fatto è che molti sono convinti che fra Conte e Marotta non ci sia unicità d’intenti tanto è vero che si pongono il problema di chi mandare via e di chi tenere. Basta leggere i vari blog, non me la sono inventata io questa diatriba. A allora a costoro bisognerebbe dire che è meglio se pensano di meno prima di porsi problemi che forse non esistono.
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 18 settembre 2013 alle ore 15:07
Oh, questa è una cosa sana. Quando capita di leggerne una, bene evidenziarla.
Giancarlo, stai vedendo la mattanza della Spagna? Col senno di poi….
x 3 – io fossi in te andrei dall’indonesiano e gli chiederei, come prova d’amore, o Vidal o Pogba. Con 50 milioni so toglierebbe lo sfizio. E poi vuoi mettere lo smacco per i tifosi juventini.