Certo, le parate di Wiland, alcune addirittura strepitose; la traversa, l’assedio, eccetera eccetera. Sarebbe però meschino nascondersi sotto la gonna di mamma iella. Non ricordo una partita molto lontana da quella della scorsa stagione, dal Nordsjaelland al Copenaghen: rimonta là, rimonta qua. Ricordo, se mai, un altro primo tempo regalato agli avversari. Ah, Amleto-Pirlo.
Era il debutto di Champions, sarebbe servita una Juventus diversa: più lucida, più efficace, più affamata. In fin dei conti siamo appena a metà settembre, se i serbatoi non sono pieni adesso, figuriamoci a primavera. Il Real ha sbaragliato il Galatasaray a Istanbul: 6-1, addirittura. Sarà Juventus-Galatasaray, per il secondo posto. Con l’handicap.
Immagino l’obiezione di fondo: cosa avresti scritto se fosse finita, come sarebbe stato logico, 4-1? Avrei scritto che, visto l’avversario, la Juventus aveva fatto il suo dovere. Punto.
In Europa, i ritmi lenti non pagano. Di Conte non ho capito la rinuncia a Llorente. Capisco che alla Juventus si giochi in un certo modo, ma almeno una mezz’ora, contro il catenaccione danese, la sua stazza avrebbe potuto dare una mano nei grappoli, nelle mischie. Conte l’ha liquidata come un’idea stupida. Mah.
Mi è piaciuto Tevez, non mi è piaciuto Vidal. Le statistiche certificano che, senza Barzagli, la Juventus incassa più gol, ma Barzagli c’era a San Siro, se non sbaglio, e, guizzo di Jorgensen a parte, il Copenaghen ha effettuato un solo tiro, nel finale. O Bonucci un po’ più a destra non è più Bonucci? Non scherziamo.
In chiave Champions, il 3-5-2 mi sembra un po’ obsoleto, rimasticato. Esempio lampante, Lichtsteiner: che differenza, fra la lama anti-Lazio e il fodero di Copenaghen. La staffetta Peluso-De Ceglie è stato un ritorno a quel passato che i maniaci di mercato pensavano di aver sepolto.
Mi manca Matri! E mi mancano i cross dal fondo, chi l’ha detto che sono calcio vecchio e superato? Poi non mi sono piaciuti i cambi ruolo per ruolo, avrei messo Llorente passando alla difesa a 4, al posto di Chiellini o di Peluso. Non importa essere brillanti a settembre, ma vincere era davvero il minimo sindacale.
THE SILENCE OF THE JACKAL
X
Nove ultràs nerazzurri denunciati – Nove ultràs dell’Inter sono stati denunciati dalla polizia in seguito all’aggressione di un tifoso juventino da parte di un gruppo di tifosi nerazzurri, episodio verificatosi al Meazza nel corso di Juve-Inter. Dopo la sanzione sportiva della chiusura del secondo anello della curva Nord di San Siro per corti razzisti, le indagini della polizia hanno portato all’arresto di nove ultràs nerazzurri, di età compresa fra i 24 e i 49 anni (sei dei quali avevano già precedenti per reati da stadio), legati al gruppo degli Irriducibili; dovranno rispondere di lesioni aggravate e di scavalcamento di barriere. La sollecita identificazione dei colpevoli è stata agevolata dalla possibilità di effettuare controlli incrociati tra le telecamere degli impianti di videosorveglianza del Meazza e gli accertamenti sulle Tessere del Tifoso e sui biglietti nominativi.
Soddisfazione per i rapidi risultati dell’inchiesta portata avanti dalla Questura di Milano è stata espressa dall’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, che ha osservato che l’immediata individuazione dei presunti responsabili dell’aggressione “è stata resa possibile dai controlli effettuati sui biglietti nominativi, dall’efficace sistema di videosorveglianza dello stadio Meazza e dalla collaborazione di numerosi spettatori che non hanno esitato a condividere le scene dell’aggressione, riprese con tablet e smartphone. Tutto ciò conferma che la strategia dell’assoluto rigore, che va dall’applicazione delle norme in vigore allo sforzo profuso dalla Polizia, stanno contribuendo in modo significativo a riportare gli stadi italiani in una cornice di legalità”.
X
UN EVIDENTE SILENZIO, IN CONTRASTO CON GLI INFAMI AGGETTIVI DIFFAMANTI & DIFFAMATORI CONTRO I TIFOSI JUVENTINI TUTTE LE VOLTE CHE ANCH’ESSI SI MACCHIANO DI “BECERI” BUU e FISCHI, CONTRO I PROVOCATORI E DELINQUENZIALI COMPORTAMENTI DA BULLO DI MARIO BALOTELLI, CON ENFASI, SEMPRE ACCUSANDOLI DI ESSERE RAZZISTI!
.
QUESTA E’ L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DELL’ODIO CHE ROBERTO BECCANTINI (20-12-1950) NUTRE CONTRO I TIFOSI JUVENTINI, CONSIDERANDO CHE QUESTO SILENZIO (infame! considerata la fama di grande giornalista…che si spaccia per tifoso Juventino!), SI UNISCE AL SILENZIO DEI CRIMINALI ATTACCHI DEL RECENTE PASSATO SIA A NAPOLI CHE A BOLOGNA, SEGUITI POI ALL’INTERNO DELLO STADIO CON COMPROVATI BUU RAZZISTI, SONO ACCONTENTATI, ALLORA COSA PENSARE DI TUTTI COLORO CHE SI SONO FATTI INFINOCCHIARE SUL SUO PROVERBIALE TIFO JUVENTINO DAI TEMPI DI SVORI…DIVENUTO’ TIFOSO DELLA JUVENTUS, DICE LUI, DOPO IL RACCONTO DEL PADRE DELLE MAGIE DIMOSTRATE DA SIVORI (un fantasma che trotticchiava senza toccar palla!) NELLA PARTITA AMICHEVOLE “Bologna Juventus del TRIO: “Maschio-Pivatelli-Ezio Pascutti, CHE SPEDI’ A CASA LA TRUPPA DI “BROCIC” SOTTO UN PESANTE 6-1…E’ GLI ALLOCCHI (beccantini li chiama: i miei polli!) GLI CREDONO PURE…
xxx
ALTRA PROVA DELLA MALAFEDE ANTIJUVENTUS DEL MANIPOLATORE Roberto Beccantini? DOVE APPOGGIA LA INFAMANTE FRASE: Sarebbe però meschino nascondersi sotto la gonna di mamma iella. ??? ANTICIPARE (IL “sarebbe”, lo prova!) QUEI TIFOSI JUVENTINI CHE “AVREBBERO POTUTO USARE LA PAROLA IELLA? SAREBBE interESSANTE SAPERE A CHI HA DEDICATO QUEL…meschino… SE AI DIRIGENTI, ALLA SQUADRA, AGLI ODIATI TIFOSI, OPPURE A TUTTO IL “MONDO-JUVENTINO”. MA A ME NON RISPONDE…E’ NON POSSO CERTAMENTE PRETENDERE CHE A CHIEDERGLIELO SIANO I SUOI POLLI (cioe’, quei lettori che si sono lasciati manipolare.).
.
MI PARE INCOMPRENSIBILE IL COMPORTAMENTO PASSIVO DEI TIFOSI JUVENTINI, NON SUOI POLLI.
Visto che si qui si dá sempre molto credito alla stampa, vorrei che si mettesse a verbale che due giornalisti di Sky hanno assicurato che Llorente é stato voluto da Conte.
Se vi rifiutate di crederlo, abbiate il coraggio di disdire immediatamente il vostro abbonamento alla tv satellitare.
(faccina che ride coperta da maschera di V per Vendetta)
A proposito. C’é del calcio in Danimarca! :-)))