Certo, le parate di Wiland, alcune addirittura strepitose; la traversa, l’assedio, eccetera eccetera. Sarebbe però meschino nascondersi sotto la gonna di mamma iella. Non ricordo una partita molto lontana da quella della scorsa stagione, dal Nordsjaelland al Copenaghen: rimonta là, rimonta qua. Ricordo, se mai, un altro primo tempo regalato agli avversari. Ah, Amleto-Pirlo.
Era il debutto di Champions, sarebbe servita una Juventus diversa: più lucida, più efficace, più affamata. In fin dei conti siamo appena a metà settembre, se i serbatoi non sono pieni adesso, figuriamoci a primavera. Il Real ha sbaragliato il Galatasaray a Istanbul: 6-1, addirittura. Sarà Juventus-Galatasaray, per il secondo posto. Con l’handicap.
Immagino l’obiezione di fondo: cosa avresti scritto se fosse finita, come sarebbe stato logico, 4-1? Avrei scritto che, visto l’avversario, la Juventus aveva fatto il suo dovere. Punto.
In Europa, i ritmi lenti non pagano. Di Conte non ho capito la rinuncia a Llorente. Capisco che alla Juventus si giochi in un certo modo, ma almeno una mezz’ora, contro il catenaccione danese, la sua stazza avrebbe potuto dare una mano nei grappoli, nelle mischie. Conte l’ha liquidata come un’idea stupida. Mah.
Mi è piaciuto Tevez, non mi è piaciuto Vidal. Le statistiche certificano che, senza Barzagli, la Juventus incassa più gol, ma Barzagli c’era a San Siro, se non sbaglio, e, guizzo di Jorgensen a parte, il Copenaghen ha effettuato un solo tiro, nel finale. O Bonucci un po’ più a destra non è più Bonucci? Non scherziamo.
In chiave Champions, il 3-5-2 mi sembra un po’ obsoleto, rimasticato. Esempio lampante, Lichtsteiner: che differenza, fra la lama anti-Lazio e il fodero di Copenaghen. La staffetta Peluso-De Ceglie è stato un ritorno a quel passato che i maniaci di mercato pensavano di aver sepolto.
Cordino
Ah fabrizio per il ciuccio della bambina ti suggerico un crdino con una clip da applicare sul bordo del pigiamino…
Si’ quella é stata anche la mia reazione: magari intendeva a briscola, o a bocce.
si ma marotta non ha detto a cosa però
Inoltre, per completezza, riporto la frase di Marota:
…
“Con il Real ce la giochiamo”
…
Il Real, che tiene Bale in panchina e ne fa 6 a Istanbul. Certo che in c.so Galileo Ferraris deve circolare del fumo spaziale ultimamente.
Fabrizio
La mia su vucinic era solo una riflessione.se cera caceres giocava di sicuro.ogbonna puo’sostituire chiellini e bonucci,in questultimo caso solo se c’e'barzagli altrimenti leo si deve spostare a dx.com il senno di poi si poteva mandare ogbonna a dx nel secondo tempo,i danesi non si vedevano piu’e ci mancava l’impostazione del gioco da dietro.ripeto,conte non ha saputo dare la sterzata tattica contro un avversario che ormai non offendeva piu’ed era in grave calo fisico.
Riposto la frase di Conte riportata dai media (letta, non sentita) perché mi pare indicativa: o al mister sono saltati i nervi all’ennesima domanda su Llorente, e ha detto la prima boiata che gli é passata per la testa, oppure inizio a pensare che abbia attacchi gravi di sacchite.
…
“Contro il Copenaghen, forte di testa ma lento, é da stupidi schierare giocatori alti”.
…
E si’, perché fin li’ con quelli bassi avevamo fatto vendemmie di gol. E si’, perché nel finale con qualche cross e qualche mischia “uno alto” non poteva tornare utile. E si’, perché non sia mai, orrore orrore ed eresia, che per cercare di vincere una partita togli un centrocampista e giochi a tre punte, per esempio 2 basse e una alta. Cos’é sto 3-5-2, un dogma adesso? Quelli erano alla frutta, un po’ di coraggio…
Massimo, l’allenatore è li’ (anche) per quello, provare a cambiare partite che non si sbloccano. Vuoi che ti dica che è stato geniale a provare a cambiarla con De Ceglie, Giovinco e Isla?
fiero….nn rubarmi le massime…e voglio anche ricordarti che è rigore solo quando arbitro fischia…
axl nn lo so pero alla fine stiamo riducendo il pareggio di stasera al solo conte che sui gol sbagliati c’entra meno di nulla…è conte, del resto, il leit motive degli ultimi tempi..