Certo, le parate di Wiland, alcune addirittura strepitose; la traversa, l’assedio, eccetera eccetera. Sarebbe però meschino nascondersi sotto la gonna di mamma iella. Non ricordo una partita molto lontana da quella della scorsa stagione, dal Nordsjaelland al Copenaghen: rimonta là , rimonta qua. Ricordo, se mai, un altro primo tempo regalato agli avversari. Ah, Amleto-Pirlo.
Era il debutto di Champions, sarebbe servita una Juventus diversa: più lucida, più efficace, più affamata. In fin dei conti siamo appena a metà settembre, se i serbatoi non sono pieni adesso, figuriamoci a primavera. Il Real ha sbaragliato il Galatasaray a Istanbul: 6-1, addirittura. Sarà Juventus-Galatasaray, per il secondo posto. Con l’handicap.
Immagino l’obiezione di fondo: cosa avresti scritto se fosse finita, come sarebbe stato logico, 4-1? Avrei scritto che, visto l’avversario, la Juventus aveva fatto il suo dovere. Punto.
In Europa, i ritmi lenti non pagano. Di Conte non ho capito la rinuncia a Llorente. Capisco che alla Juventus si giochi in un certo modo, ma almeno una mezz’ora, contro il catenaccione danese, la sua stazza avrebbe potuto dare una mano nei grappoli, nelle mischie. Conte l’ha liquidata come un’idea stupida. Mah.
Mi è piaciuto Tevez, non mi è piaciuto Vidal. Le statistiche certificano che, senza Barzagli, la Juventus incassa più gol, ma Barzagli c’era a San Siro, se non sbaglio, e, guizzo di Jorgensen a parte, il Copenaghen ha effettuato un solo tiro, nel finale. O Bonucci un po’ più a destra non è più Bonucci? Non scherziamo.
In chiave Champions, il 3-5-2 mi sembra un po’ obsoleto, rimasticato. Esempio lampante, Lichtsteiner: che differenza, fra la lama anti-Lazio e il fodero di Copenaghen. La staffetta Peluso-De Ceglie è stato un ritorno a quel passato che i maniaci di mercato pensavano di aver sepolto.
io non parlo….e’ meglio che non parlo…..annotazione al primario : rivendico la creazione e percio’ presidenza del club ANTI 3/5/2….sono mesi che lo dico
Alex: la bambina aveva appunto nascosto il cordino col ciuccio, e poi ha piantato la grana perchè non lo trovava… Avrò passato almeno 5-10 minuti a cercarlo e nel frattempo Quaglia ha segnato.
…..l’uomo che non farebbe giocare Trezeguet perché non adatto a fare i movimenti giusti.
Conte é stato il non plus ultra; poi ha cominciato a fare il piangina, cosa da voi brevettata ufficialmente, invece di lavorare e studiare piú sodo per sperimentare altre soluzioni.
Si é adagiato come un funzionario statale che sa che al 27 lo stipendio arriva ugualmente.
Tuttavia, prescritto Deh pasquale, avete cacciato un tecnico come Benitez per prendere Gasperini, il cantante e Mr Bean ed andare in tour per i Carpazi.
Ma volete veramente parlare di allenatori, voi pisciatombe?
Perdonate l’orario…. sono ancora al thread di Riccardo delle 23:53 …e’ un pianto! Lex prepari tutti per stasera quando Matri segnera’ due reti al Celtic….. LMAO .!!!…cosi faccio contento Bilbao e risparmio molte faccine!!!
Credo che con il Real sia cosa saggia premunirsi di calcolatrice.
Ma Conte non era il non plus ultra?
Misteri dei tifosi
Buona notte anche da parte mia,la critica è una cosa, ma forza i nostri, sempre, ci mancherebbe. Fino alla fine…………….
Alex, l’errore di Tevez pesa, ma per come/quanto ha giocato (alla grande) sulla trequarti, é probabile che purtroppo non sia stato lucido in quel momento.
Tendo a scusare gli errori di gente come lui.
Meno quelli commessi dai lavativi ed indolenti….
L’errore, o meglio, il segnale, e’ che non si e’ imbufalito con la squadra, ma ha parlato di troppe occasioni sprecate, bla bla bla. Se buttano dentro il secondo tutti felici e contenti ed avrebbe avuto ragione lui sui cambi, la formazione, ecc ecc. Ma quel primo tempo sprecato sarebbe rimasto e lo avrei scritto lo stesso. Magari con un po’ più di leggerezza, perché con a vittoria si vede tutto più sereno, tanto e’ sempre e solo il risultato a determinare. Buonanotte. Sempre forza Juve, fino alla fine. E sempre forza i nostri, che siano Del Piero, Tevez, de celie o Giovinco.
Alex, in tutto questo tempo Conte ha snobbato parecchio pure Caceres.
Non sono sicuro che lo avrebbe fatto giocare.
Secondo me é bravo ed é l’unico difensore veramente veloce e capace di recuperi, s eproprio volessimo ritornare a portare la linea difensiva piú avanti nei primi tempi soprattutto.
Credo che invece a fine stagione chiederá di essere ceduto, visto che anche l’Arsenal lo cerca.