Canta Napoli. Non è da tutti battere i vice campioni d’Europa, quel Borussia Dortmund che aveva crivellato il Bayern nella Supercoppa tedesca. Settembre, mese di semina, consiglia di calibrare l’enfasi. Ho l’impressione che il passaggio da Mazzarri a Benitez, e da Cavani a Higuain, abbia reso la squadra più bella, più forte. Se così forte da scalzare la Juventus, lo dirà la primavera, stagione in cui si raccolgono pepite e cocci.
Partita vibrante, corretta, giocata a gran ritmo: finalmente. Dopo il rosso a Klopp, per crisi isterica, i tedeschi hanno perso anche il portiere, Weidenfeller, allo scadere del primo tempo: espulsione «tecnica», per una parata fuori area su Higuain, lanciato nel vuoto. Il quale Higuain aveva sbloccato, di testa, il risultato. E’ un centravanti che copre tutto il fronte, segna e fa segnare. L’ideale per una manovra che si snoda attraverso colpi di fioretto e di scimitarra.
Non ha brillato Hamsik, e questo è un ulteriore attestato: se vinci con il primo della classe in ombra, o comunque relegato a fare l’appello, significa che sei proprio tosto. Il Borussia era partito forte, e forte ha chiuso. In mezzo, il furore ragionato del Napoli. L’autogol di Zuniga – di tacco, addirittura – è stato un pezzo d’autore.
Calma e sangue freddo, naturalmente. Lorenzo Insigne giustifica però un piccolo supplemento. Ha 22 anni, è alto 1,63. Sta dando al Napoli quello che Sebastian Giovinco (26 anni, 1,64) sembrava che potesse dare alla Juventus, e non ha dato. Non alludo tanto alla raffinata punizione che ha scosso il San Paolo, specialità condivisa, quanto al timbro sulle pratiche. Insigne ha conquistato il posto, Giovinco l’ha perso. Oggi è così.
Troppe chiacchiere attorno a Llorente…non penso che sia un bene per il giocatore…anzi…temo che se impiegato sentirà sulle sue spalle tutte le responsabilità del caso e non so con che profitto!
Pazienti, vi “sento” di un pessimismo cosmico. Santo cielo!
x Lex rispondo io stesso alla mia domanda…non funzionano i rapporti tra conte e marotta…ecco cosa non funziona! Non capisco come mai AA ed il cugino “celebre” non siano intervenuti per chiarire i rapporti,,,ma penso che a loro è servito solamente il sapere che i conti sono tornati a posto!
x Lex non c’è solo il problema Ogbonna….sulla partita dell’altra sera …si sono tirati 16 calci d’angolo….in mezzo c’era Quagliarella…A Napoli da una punizione laterale Higuain ha colpito di testa è fatto goal…Il milan, ieri sera una squadretta, ha vinto la partita dopo avere fatto pena e con due tiri di zapata e di muntari..noi abbiamo tirato addosso al portiere una dozzina di volte…come si faceva l’anno scorso sempre addosso al portiere..eppure abbiamo preso Tevez e Fernando….cosa non funziona? Leo
Complimenti al Napoli, a Benitez e a De Lamentiis, che ha un modo di fare buzzurro ma che gli affari li sa fare. Con le debite proporzioni, il Napoli ha fatto quel che fece la Juve vendendo Zidane, in più ha smesso di dipendere da un solo giocatore e ha aggiunto un allenatore capace.
Detto questo, a volte nei gironi i veri valori restano un po’ nascosti, e inoltre il Borussia è stato in 10 per un bel po’.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano malpensante.
Stasera c’è Italia Lituania…vedrò di distrarmi un po’…..Troppe polemiche attorno alla juve e c’è chi sul fuoco continua a buttare benzina…Anche il Primario è convinto di certe diatribe interne…allora non abbiamo pensato male!
Buongiorno a tutti…Buon Napoli ieri sera comunque anche se ha giocato per quasi un’ora in superiorità …Il Borussia ne ha beccati due….. tanto valeva evitare quell’uscita scriteriata di quel portiere..Aveva il 50 per cento di subire o di non subire..bastava solo cercare di fare muro e non fare fallo..Giusta, seconda i regolamenti l’espulsione, come giusta la vittoria del napoli ! Borussia deludente nei suoi uomini più rappresentativi…non so chi ancora può definire Reus un fuoriclasse e quel centravanti polacco altrettando…Due buoni giocatori che ieri sera hanno deluso non poco…Il Napoli è stato messo bene in campo ed Higuain ci ha preso gusto…Il Napoli è una squadra fortunata…adesso non può più essere considerata una rivale della juve adesso anche lei è favorita. Domenica va a Milano per incontrare una squadra non squadra…facile? vedremo ma il suo momento è magico e tutto torna facile!
ma qualcuno l’ha notato che il napoli ha giocato in 10 vs 11 per un’oretta circa….e con tutto cio’ la partita e’ rimasta in bilico fino al minuto 93 ?????
Ho l’impressione che il Sassuolo in Europa avrebbe più possibilità di andare avanti di noi.
Non c’è niente da fare, l’europa per noi è stregata.
In più, si ci mette Gonte, con la sua stupida arroganza.
E’ veramente agghiaggiante!!!!