Canta Napoli. Non è da tutti battere i vice campioni d’Europa, quel Borussia Dortmund che aveva crivellato il Bayern nella Supercoppa tedesca. Settembre, mese di semina, consiglia di calibrare l’enfasi. Ho l’impressione che il passaggio da Mazzarri a Benitez, e da Cavani a Higuain, abbia reso la squadra più bella, più forte. Se così forte da scalzare la Juventus, lo dirà la primavera, stagione in cui si raccolgono pepite e cocci.
Partita vibrante, corretta, giocata a gran ritmo: finalmente. Dopo il rosso a Klopp, per crisi isterica, i tedeschi hanno perso anche il portiere, Weidenfeller, allo scadere del primo tempo: espulsione «tecnica», per una parata fuori area su Higuain, lanciato nel vuoto. Il quale Higuain aveva sbloccato, di testa, il risultato. E’ un centravanti che copre tutto il fronte, segna e fa segnare. L’ideale per una manovra che si snoda attraverso colpi di fioretto e di scimitarra.
Non ha brillato Hamsik, e questo è un ulteriore attestato: se vinci con il primo della classe in ombra, o comunque relegato a fare l’appello, significa che sei proprio tosto. Il Borussia era partito forte, e forte ha chiuso. In mezzo, il furore ragionato del Napoli. L’autogol di Zuniga – di tacco, addirittura – è stato un pezzo d’autore.
Calma e sangue freddo, naturalmente. Lorenzo Insigne giustifica però un piccolo supplemento. Ha 22 anni, è alto 1,63. Sta dando al Napoli quello che Sebastian Giovinco (26 anni, 1,64) sembrava che potesse dare alla Juventus, e non ha dato. Non alludo tanto alla raffinata punizione che ha scosso il San Paolo, specialità condivisa, quanto al timbro sulle pratiche. Insigne ha conquistato il posto, Giovinco l’ha perso. Oggi è così.
Conte:arrivava da n anno fermo siamo alla quarta.voi tifate inter che e’meglio.
Stampa:llorente ole’
Tifosi:conte un arrogante se lo metteva a copenaghen vincevamo
Tifosi:a me a minorca i tifosi del barca lo avevan detto che e’un fenomeno
Tifosi:se lo diamo via a gennaio lo rimpiangeremo come henry o come evra,anche se non c’entra na sega.
Conte “ho sempre creduto in lui e fanno fede tutte le volte che l’ho fatto giocare anche se la stampa ed i tifosi erano perplessi sulla bontà dell’acquisto che io ho fortissimamente voluto”.
I tifosi “abbiamo sempre creduto in lui ma eravamo perplessi sullo scarso utilizzo di questo grande giocatore da parte del ns mister”
La stampa “Abbiamo sempre creduto nelle potenzialità di questo giocatore ed eravamo perplessi sulle perplessità di Conte e dei tifosi”.
Cmq che segni alla prima partita che giocherà te lo scordi lui segna un goal ogni 3 partite e qualche spicciolo.
estig. con noi avrà fatto 5 partite, per favore………..
Evrà è per citare la lungimiranza dei nostri esperti di calcio, nostri in senso lato……… uno così potrà sfuggire a Marotta, ma a Galliani? a Moggi? a Marino?
visto che si sta vivisezionando Conte dico anche la mia
incaponirsi a non utilizzare mai o pochissimo le riserve è un grave demerito che produce
- logorìo dei titolari
- disabitudine a giocare per cui nei rari impieghi non si rende al meglio (e paradossalmente nasce l’impressione che l’allenatore abbia avuto ragione)
- tensione nello spogliatoio
- deprezzamento sul mercato
- scontento nella tifoseria
-” last but not least” subbuglio nella Clinica
domanda su chi rimane dove?
Ezio
Nessno rimpiange esti ma per ora ha dato di piu’di deceglie peluso isla messi aasieme.fact.
Cazzo centra evra!?!?!?!mica ha mai giocato da noi.
Domanda secca a Paratici:
”Insomma rimane oppure no ???? ”
”Per me ha deciso. Ma ha detto che lo farà a fine stagione”
ahahah, ottime supposizioni ezio.
Teodolinda: Matri a me è sempre piaciuto, ieri ha corso molto ma non è stato messo in condizione di fare il Matri………. se deve giocare così meglio un estigarribia.
o rimpiango Henry………. o X.Alonso che non abbiamo mai preso……….
Bilbao:
Conte: ve l’avevo detto che avrebbe giocato quando lo avessi ritenuto pronto
Stampa : la Juve di Llorente
Tifosi : e dove l’ha tenuto fino ad oggi
Tifosi: io l’ho sempre saputo
Tifosi: gli avversari avevano bevuto troppa sangria o fumavano roba pesante