Canta Napoli. Non è da tutti battere i vice campioni d’Europa, quel Borussia Dortmund che aveva crivellato il Bayern nella Supercoppa tedesca. Settembre, mese di semina, consiglia di calibrare l’enfasi. Ho l’impressione che il passaggio da Mazzarri a Benitez, e da Cavani a Higuain, abbia reso la squadra più bella, più forte. Se così forte da scalzare la Juventus, lo dirà la primavera, stagione in cui si raccolgono pepite e cocci.
Partita vibrante, corretta, giocata a gran ritmo: finalmente. Dopo il rosso a Klopp, per crisi isterica, i tedeschi hanno perso anche il portiere, Weidenfeller, allo scadere del primo tempo: espulsione «tecnica», per una parata fuori area su Higuain, lanciato nel vuoto. Il quale Higuain aveva sbloccato, di testa, il risultato. E’ un centravanti che copre tutto il fronte, segna e fa segnare. L’ideale per una manovra che si snoda attraverso colpi di fioretto e di scimitarra.
Non ha brillato Hamsik, e questo è un ulteriore attestato: se vinci con il primo della classe in ombra, o comunque relegato a fare l’appello, significa che sei proprio tosto. Il Borussia era partito forte, e forte ha chiuso. In mezzo, il furore ragionato del Napoli. L’autogol di Zuniga – di tacco, addirittura – è stato un pezzo d’autore.
Calma e sangue freddo, naturalmente. Lorenzo Insigne giustifica però un piccolo supplemento. Ha 22 anni, è alto 1,63. Sta dando al Napoli quello che Sebastian Giovinco (26 anni, 1,64) sembrava che potesse dare alla Juventus, e non ha dato. Non alludo tanto alla raffinata punizione che ha scosso il San Paolo, specialità condivisa, quanto al timbro sulle pratiche. Insigne ha conquistato il posto, Giovinco l’ha perso. Oggi è così.
x maccalli
tutto e’ possibile….pensa che da noi ancora gioca paolino
Ragazzi mispiace ma mia moglie mi sta tirando per i capelli per andare a vedere una galleria d’arte!!!mi vergogno a dirlo ma devo abbandonare la clinica,anche se forse quella che ha bisogno di na clinica e’lei!
cosi imparo a stare con una il cui sport nazionale e’l'hurling o il calcio gaelico.
Ad maiora.
esatto Dimas………
Perchè nessuno rimpiange Dimas? Vi ricordo che con lui abbiamo vinto una CL. Ingrati!!!!!!!
intervengo e alex: possibile che sia finito al sassuolo?
…dirò di più ci fosse stato Giovinco al posto di Llorrente avremmo vinto facile.
magari fosse rimasto estigarribbia….vale deceglie+peluso messi insieme, molto vicino come rendimento a asamoah, che pero’ al contrario di estig puo’ giocare anche centrocampista, alla fine per migliorare la corsia sx non ci voleva tanto…..chiarisco, non e’ un campione, ma un ottima alternativa al titolare…..e non e’ vero che da noi ha giocato poco, avra’ messo insieme una ventina di gettoni
no , non scherziamo. io critico la gestione di una parte di una partita e qualche dichiarazione/atteggiamento…..(altri parlano di ripicche : io spero non sia vero e fatico a crederlo)…… ma non lo viviseziono affatto. Viva Conte e che (se vuole, se è convinto) resti a lungo.
Con tutto che per me, un allenatore vale un 25% al massimo 30%…..nel bene e nel male…. che non è poco comunque.
Esti 14 presenze ed un gol al s.paolo nella partita che sta alla juve di conte come quella della juve di lippi 3-2 con i viola e gol di delpiero.
Matri è uno di noi e ieri sera ha fatto una grandissima partita, ci fosse stato lui al posto di Llorente…