Canta Napoli. Non è da tutti battere i vice campioni d’Europa, quel Borussia Dortmund che aveva crivellato il Bayern nella Supercoppa tedesca. Settembre, mese di semina, consiglia di calibrare l’enfasi. Ho l’impressione che il passaggio da Mazzarri a Benitez, e da Cavani a Higuain, abbia reso la squadra più bella, più forte. Se così forte da scalzare la Juventus, lo dirà la primavera, stagione in cui si raccolgono pepite e cocci.
Partita vibrante, corretta, giocata a gran ritmo: finalmente. Dopo il rosso a Klopp, per crisi isterica, i tedeschi hanno perso anche il portiere, Weidenfeller, allo scadere del primo tempo: espulsione «tecnica», per una parata fuori area su Higuain, lanciato nel vuoto. Il quale Higuain aveva sbloccato, di testa, il risultato. E’ un centravanti che copre tutto il fronte, segna e fa segnare. L’ideale per una manovra che si snoda attraverso colpi di fioretto e di scimitarra.
Non ha brillato Hamsik, e questo è un ulteriore attestato: se vinci con il primo della classe in ombra, o comunque relegato a fare l’appello, significa che sei proprio tosto. Il Borussia era partito forte, e forte ha chiuso. In mezzo, il furore ragionato del Napoli. L’autogol di Zuniga – di tacco, addirittura – è stato un pezzo d’autore.
Calma e sangue freddo, naturalmente. Lorenzo Insigne giustifica però un piccolo supplemento. Ha 22 anni, è alto 1,63. Sta dando al Napoli quello che Sebastian Giovinco (26 anni, 1,64) sembrava che potesse dare alla Juventus, e non ha dato. Non alludo tanto alla raffinata punizione che ha scosso il San Paolo, specialità condivisa, quanto al timbro sulle pratiche. Insigne ha conquistato il posto, Giovinco l’ha perso. Oggi è così.
Una news agghiacciante se confermata.
Il minorato mentale membro scemo della famiglia dei boia di sarroch,quello con il figlio tossico per cui e’stato creato s.patrignano,pare abbia ceduto il 70% della Prescritti&Defunti a un extracomunitario indonesiano di nome tohir.a questo punto ci auspichiamo che IL DEFICIENTE che ha gestito la fogna nerazzurra negli ultimi 15 anni rimanga con i ladri&dopati con poteri decisionali.proseguire quel che ci resta da campare senza avere la speranza di vedere un altro stramaccioni sarebbe dilaniante.
Per Teodolinda delle 17:03 : che finezza! Ahahahaha! Voto 10+! Sottigliezza alla Dr.House! Grande Teo!….chissà se gli indossatori l’hanno capita…..
e poi il nome da sarchiappone d’avanspettacolo ce l’ha lei qui, e nessun altro.
(oddio forse un altro ci sarebbe)
No, ce l’ho evidentemente con lei Deh pasquale, l’unico cretino attualmente online (in attesa dei rinforzi…si fa per dire…dal cottolengo prescritto)
X Mac delle 15:24 – Il fatto è, caro Mac, che, la prima cosa da evitare, è quella di dare la solita minestra a chi ha la pancia piena, soprattutto se sei cosciente di questo particolare. A costoro devi prima di tutto fare qualche clistere per svuotare la pancia e poi inventare nuovi manicaretti per riempirla di nuovo. E non vorrei sbagliarmi, ma Conte è questo che voleva fare, Scusa la prosaicità della mia similitudine.
et voilà ! Voici le pisse tombes!
bilbao intuisco che non era un post per me (sorrido)
Che fa, si auto.invita?
Vieni avanti cretino!
Scritto da dimasdumas il 19 settembre 2013 alle ore 17:17
Certamente, ci mancherebbe