Canta Napoli. Non è da tutti battere i vice campioni d’Europa, quel Borussia Dortmund che aveva crivellato il Bayern nella Supercoppa tedesca. Settembre, mese di semina, consiglia di calibrare l’enfasi. Ho l’impressione che il passaggio da Mazzarri a Benitez, e da Cavani a Higuain, abbia reso la squadra più bella, più forte. Se così forte da scalzare la Juventus, lo dirà la primavera, stagione in cui si raccolgono pepite e cocci.
Partita vibrante, corretta, giocata a gran ritmo: finalmente. Dopo il rosso a Klopp, per crisi isterica, i tedeschi hanno perso anche il portiere, Weidenfeller, allo scadere del primo tempo: espulsione «tecnica», per una parata fuori area su Higuain, lanciato nel vuoto. Il quale Higuain aveva sbloccato, di testa, il risultato. E’ un centravanti che copre tutto il fronte, segna e fa segnare. L’ideale per una manovra che si snoda attraverso colpi di fioretto e di scimitarra.
Non ha brillato Hamsik, e questo è un ulteriore attestato: se vinci con il primo della classe in ombra, o comunque relegato a fare l’appello, significa che sei proprio tosto. Il Borussia era partito forte, e forte ha chiuso. In mezzo, il furore ragionato del Napoli. L’autogol di Zuniga – di tacco, addirittura – è stato un pezzo d’autore.
Calma e sangue freddo, naturalmente. Lorenzo Insigne giustifica però un piccolo supplemento. Ha 22 anni, è alto 1,63. Sta dando al Napoli quello che Sebastian Giovinco (26 anni, 1,64) sembrava che potesse dare alla Juventus, e non ha dato. Non alludo tanto alla raffinata punizione che ha scosso il San Paolo, specialità condivisa, quanto al timbro sulle pratiche. Insigne ha conquistato il posto, Giovinco l’ha perso. Oggi è così.
Per Fabrizio : 300!!! Prrrr! :P
Buongiorno al primario e ai suoi Pazienti.
Primario, quando parla della Milano piangente si riferisce ai reggimicrofono che si accalcavano sotto la sede SARAS?
Stasera a che ora Luca? Mi stai trascinando in quel mondo….ed anche se vedo perdere non ha importanza….spero di vedere quando prima la nazionale con tutti gli effettivi in campo…!
Primario buongiorno,
immagino ieri sera abbia sofferto con noi…
E’ tornata la Sartinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
E’ tornata la Sartinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
E’ tornata la Sartinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Finalmente! Ha passato buone vacanze? Ci è mancata tanto, lo sa?
Gentile mister Giovanni e, soprattutto, gentile signor presidente, non sono dottore. Grazie per la “visita”. Sì, ci siamo “mancati” per poco. Magari sarà per un’altra volta, davanti a un caffé. Quando vuole. Sulla fede c’è poco da fare: nessuno/a è perfetto/a. Un caro saluto.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano piangente.
Buongiorno a tutti,
Leo, essere arrivati ai quarti è un grande risultato, credimi. Se arriviamo ai mondiali oggi pomeriggio, sarà un mezzo miracolo (sarà difficilissimo recuperare la botta di ieri sera)
Dico la mia. se Datome stà bene, ieri si vinceva.
DIco ancora la mia, con Gallinari Hackett e Bargnani, in questo europeo “minore” si poteva andare fino in fondo.
Per il resto quello che dice Giancarlo, è ovviamente oro colato.
Unica cosa Giancarlo, a mio avviso Bargnani (fermo restando il grande Cusin di questo torneo) ci avrebbe fatto molto comodo, dandoci, una soluzione in attacco, da sotto sopratutto, che non avevamo.
Ciao Lex…secondo me dopodomani Llorente farà una nuova apparizione in squadra, che ne pensi? Stiamo leggendo anche sull’altra piazzetta di Simone Stenti..però non leggo di Alex cinque Maggio ne tanto meno di Impera! hai notizie? Leo
x Giuseppe ieri sera fremevo per l’Italia del basket…però le cose non sono andate bene..C’è sempre una ragione…in quel settore siamo indietro rispetto ad altre realtà per cui la sconfitta di questa Italia ci sta tutta.. Triste realismo….purtroppo!! Leo