Canta Napoli. Non è da tutti battere i vice campioni d’Europa, quel Borussia Dortmund che aveva crivellato il Bayern nella Supercoppa tedesca. Settembre, mese di semina, consiglia di calibrare l’enfasi. Ho l’impressione che il passaggio da Mazzarri a Benitez, e da Cavani a Higuain, abbia reso la squadra più bella, più forte. Se così forte da scalzare la Juventus, lo dirà la primavera, stagione in cui si raccolgono pepite e cocci.
Partita vibrante, corretta, giocata a gran ritmo: finalmente. Dopo il rosso a Klopp, per crisi isterica, i tedeschi hanno perso anche il portiere, Weidenfeller, allo scadere del primo tempo: espulsione «tecnica», per una parata fuori area su Higuain, lanciato nel vuoto. Il quale Higuain aveva sbloccato, di testa, il risultato. E’ un centravanti che copre tutto il fronte, segna e fa segnare. L’ideale per una manovra che si snoda attraverso colpi di fioretto e di scimitarra.
Non ha brillato Hamsik, e questo è un ulteriore attestato: se vinci con il primo della classe in ombra, o comunque relegato a fare l’appello, significa che sei proprio tosto. Il Borussia era partito forte, e forte ha chiuso. In mezzo, il furore ragionato del Napoli. L’autogol di Zuniga – di tacco, addirittura – è stato un pezzo d’autore.
Calma e sangue freddo, naturalmente. Lorenzo Insigne giustifica però un piccolo supplemento. Ha 22 anni, è alto 1,63. Sta dando al Napoli quello che Sebastian Giovinco (26 anni, 1,64) sembrava che potesse dare alla Juventus, e non ha dato. Non alludo tanto alla raffinata punizione che ha scosso il San Paolo, specialità condivisa, quanto al timbro sulle pratiche. Insigne ha conquistato il posto, Giovinco l’ha perso. Oggi è così.
Barba
Io invece apprezzo molto questo tuo pezzo proposto e scritto da bucchioni.questultimo ha fotografato in maniera assolutamente perfetta la situazione in seno alla juventus.l’unico giudizio con il quale non concordo e’quello su tevez,soprattutto quando si parla di fisico ed eta’.personalmente credo che conte abbia fatto un errore madornale:una volta non mantenute le promesse fattegli si sarebbe dovuto dimettere.a sua parzialissima giustificazione mi piace pensare che sia piu’juventino di tutti quelli di questo blog messi insieme e quindi non ne abbia avuto il coraggio.ma questo e’solo un pensiero romantico.
Quando un dg prende del neri malaka motta ziegler rinnova deceglie e da quel tipo di ingaggi a padoin e peluso oltre a spender e 38.600 milioni per isla e asamoah,per non criticarlo bisogna essere antijuventini.
ripeto quello che ho scritto piu’volte eppoi non ci tornero’piu’sopra:non mi preoccupa chi arrivera’dopo conte.mi preoccupa che a sceglierlo sara’marotta.
Passo e chiudo.
infatti avevo messo nel mio post di solidarietà ad axl che dall’articolo evincevo che la colpa è degli elkan e cmq il mio post precedente era da leggere con un tono scherzoso neh!!!!!!
Buongiorno dimas: giusto per puntualizzare, ma, nell’articolo se leggi attentamente, di anti-marottiano, non c’è proprio nulla. Viceversa, sembra, da quello che si può leggere con il beneficio di inventario, che sia stata la Exor-Elkann a chiudere i cordoni della borsa, facendo in modo che AA e Marotta si adeguassero. La vicenda cambierebbe totalmente.
Barba quello che non comprendo è il tuo quotidiano martellamento su Marotta, il tuo giudizio su di lui mi sembra chiaro e rispettabilissimo ora però Conte deve fare con quello che la società gli ha messo a disposizione. Noi non dovremo aspettarci nulla dal mister viste le condizioni in cui lo obbligano a lavorare.
Se non vinceremo nulla sarà unicamente colpa della società e di Marotta, se vinceremo qualcosa sarà per merito del mister.
Aderisco in pieno alle tue posizioni basta che ti limiti a postare solo ogni due giorni (non mi pare grosso sacrificio) invece che ogni giorno i tuoi scritti antimarottiani.
Saluti
Robertson
Villas boas dopo aver venduto bale a 100 ha investito molto prendendo giovani gia’affermati(lamela paulinho ect)e sta avendo un buon inizio di premier league dopo aver sfiorato la champions lo scorso e comunque dando un gioco molto piacevole alla squadra.finire tra le prime 4 in uk e’molto complicato.
Ah, Barbabianconera (e chiudo), aldila’ dei conti che porti tu e dei tuoi sogni sulla riduzione dell’ingaggio di Ibra, Conte sa benissimo quello che si puo’, e quello che non si puo’, fare. Andrea Agnelli è sempre stato chiaro, al riguardo, si va per gradi tenendo d’occhio i conti. Non ha nessuna intenzione di essere costretto a vendere al Lindo Nesiano di turno.
Se no fai murigno o capello, che si fanno compare tutti e poi va bene per forza. Capello voleva la juve solo con emerson, vieira, trezeguet, nedved eccc. Pure Toni Brustolon alenador del poincicco vinceva qualcosa (banalizzo).
Ps Vilas Boas, il nuovo vate(r) che fine ha fatto?
Barbabianconera di questi giornalai che raccolgono “sfoghi in privato” mi fido il giusto…….zero. Me ne ricordo uno, un certo Pinci di repubblica, che dava per certe le dimissioni di Conte, l’anno scorso.
Poi tutto è plausibile, tutto è verosimile, tutto è possibile.
P.S. Che all’erede per caso freghi un cazzo della Juventus è poco ma sicuro.
Sul fatto di non poter competere col bayern e il real, bisogna dirglielo a Klopp, allora. Perchè non si è accorto che l’anno scorso è arrivato in finale di CL e per un pelo non faceva uno scherzetto. Se poi l’arbitro si ricordava il regolamento magari l’altro ieri non si andava sull’1 a 0 (il napoli lho visto, e fino ad allora soffriva) e si parlava, forse eh?, di altro. Lippi mai si è lamentato di torricelli e pessotto, mi pare. O di livlio. Fuori i marones…..
Poi, sbollita l’inc…tura per la brutta, brutta (checchenedicano conte e gli scherani televisi)partita di martedi, fatte le critiche, godiamoci il campionato (benssimo che o napule abbia il ruolo di favorito, gioca bene ed è forte come complesso, ma difficile che abbia uno che vincerà da solo determinate partite come faceva cavani l’anno scorso). E vediamo come va il seguito di CL. Ricordo che post nordjaelland eravamo messi molto peggio l’anno passato. mi aspetto personalmente una reazione forte domenica, magari sbaglio, spesso è così. Lo snodo vero per me sono i 4 giorni dal derby al galatasary (29-2 ottobre).
Su llorente mi ripeto. Del Bosque, per me uno dei top 5 conoscitori di pallone al mondo, quando poteva l’ha sempre chiamato. La buona massaia fa la zuppa con quel che ha. Avercene. Se no, caracciolo (ma va va….)