Canta Napoli. Non è da tutti battere i vice campioni d’Europa, quel Borussia Dortmund che aveva crivellato il Bayern nella Supercoppa tedesca. Settembre, mese di semina, consiglia di calibrare l’enfasi. Ho l’impressione che il passaggio da Mazzarri a Benitez, e da Cavani a Higuain, abbia reso la squadra più bella, più forte. Se così forte da scalzare la Juventus, lo dirà la primavera, stagione in cui si raccolgono pepite e cocci.
Partita vibrante, corretta, giocata a gran ritmo: finalmente. Dopo il rosso a Klopp, per crisi isterica, i tedeschi hanno perso anche il portiere, Weidenfeller, allo scadere del primo tempo: espulsione «tecnica», per una parata fuori area su Higuain, lanciato nel vuoto. Il quale Higuain aveva sbloccato, di testa, il risultato. E’ un centravanti che copre tutto il fronte, segna e fa segnare. L’ideale per una manovra che si snoda attraverso colpi di fioretto e di scimitarra.
Non ha brillato Hamsik, e questo è un ulteriore attestato: se vinci con il primo della classe in ombra, o comunque relegato a fare l’appello, significa che sei proprio tosto. Il Borussia era partito forte, e forte ha chiuso. In mezzo, il furore ragionato del Napoli. L’autogol di Zuniga – di tacco, addirittura – è stato un pezzo d’autore.
Calma e sangue freddo, naturalmente. Lorenzo Insigne giustifica però un piccolo supplemento. Ha 22 anni, è alto 1,63. Sta dando al Napoli quello che Sebastian Giovinco (26 anni, 1,64) sembrava che potesse dare alla Juventus, e non ha dato. Non alludo tanto alla raffinata punizione che ha scosso il San Paolo, specialità condivisa, quanto al timbro sulle pratiche. Insigne ha conquistato il posto, Giovinco l’ha perso. Oggi è così.
Buongiorno a tutti da un splendente New Jersey anche se il sole ancora non si sveglia….per non annoiarvi troppo quoto Axle e Bilbao su Bucchioni ed articolo relativo……..Ad esser maliziosi sulla vicenda Tohir uno si fa una domanda …possible che si chiude la trattativa nel giorno in cui una retata in Singapore ove pare sia incappato il famoso Teng!!! Oh e’solo una delle tante “conspiracy theories”……prego siate leggeri con gli insulti… Cari scheda e 3…..Buona giornata….. FORZA JUVENTUS!
La classifica del tifosi anche quello….aho!!!! lasciate perdere…c’è chi è sopra di voi!!!!
secondo me alex deve essere rimasto turbato dalla visita alla galleria d’arte con la di lui compagna e oggi mi pare obnubilato (ri-ridacchio)
il club dei nobili lo decidiamo in tre: io personalmente, Lex Luthor ed Impera di cui abbiamo le deleghe! per favore!!!!
Axl ma se tu ti sei pure autodichiarato tifoso di serie C…diciamo che non sei antijuventinoi ma nemmeno della nobiltà gobba alla quale appartengo io (ridacchio)
Ma chi cazzo è bucchioni?
L’organico Juve è quello che è …Nani in quell’organico non c’è….personalmente non mi pare il possibile “impossibile” che ci serve…come possibili esterni abbiamo tre giocatori,, a parere mio, attualmente in ordine…Vucinic Giovinco e Pepe…concentriamoci su questi…fino a gennaio non ce ne sono altri…Pepe…porca puttana facci un regalo!!!!!
Bucchioni non sa una sega di quello che gli succede sotto il naso a Firenze e lo eleviamo ad oracolo sulle faccende juvventine?
Ciao Alex,….. “per non criticarlo bisogna essere anti juventini”……premesso che nessuno è esente da critiche, mi sembra un po’ pesantuccia come dichiarazione.
Quanto vi da Nani per parlare ancora di lui? …mamma mia sto Nani…ma chi è Garrincha?