Canta Napoli. Non è da tutti battere i vice campioni d’Europa, quel Borussia Dortmund che aveva crivellato il Bayern nella Supercoppa tedesca. Settembre, mese di semina, consiglia di calibrare l’enfasi. Ho l’impressione che il passaggio da Mazzarri a Benitez, e da Cavani a Higuain, abbia reso la squadra più bella, più forte. Se così forte da scalzare la Juventus, lo dirà la primavera, stagione in cui si raccolgono pepite e cocci.
Partita vibrante, corretta, giocata a gran ritmo: finalmente. Dopo il rosso a Klopp, per crisi isterica, i tedeschi hanno perso anche il portiere, Weidenfeller, allo scadere del primo tempo: espulsione «tecnica», per una parata fuori area su Higuain, lanciato nel vuoto. Il quale Higuain aveva sbloccato, di testa, il risultato. E’ un centravanti che copre tutto il fronte, segna e fa segnare. L’ideale per una manovra che si snoda attraverso colpi di fioretto e di scimitarra.
Non ha brillato Hamsik, e questo è un ulteriore attestato: se vinci con il primo della classe in ombra, o comunque relegato a fare l’appello, significa che sei proprio tosto. Il Borussia era partito forte, e forte ha chiuso. In mezzo, il furore ragionato del Napoli. L’autogol di Zuniga – di tacco, addirittura – è stato un pezzo d’autore.
Calma e sangue freddo, naturalmente. Lorenzo Insigne giustifica però un piccolo supplemento. Ha 22 anni, è alto 1,63. Sta dando al Napoli quello che Sebastian Giovinco (26 anni, 1,64) sembrava che potesse dare alla Juventus, e non ha dato. Non alludo tanto alla raffinata punizione che ha scosso il San Paolo, specialità condivisa, quanto al timbro sulle pratiche. Insigne ha conquistato il posto, Giovinco l’ha perso. Oggi è così.
va bene riccardo ora chiederemo a te che tipo di post dobbiamo scrivere per non incorrere nelle tue critiche. (ridacchio ma mica tanto)
x Riccardo…non so se bucchione è a te vicino…più volte l’ho sentito su “sportitalia” non mi sembra un granchè…a prescindere delle posizioni che lui prende…mi pare poca cosa anche quando parla di calciopoli….poi adesso è più facile…la storia riserva sempre risvolti…ed il vento muove le bandierine!!!! Leo
Ho detto e scritto che come tifoso prima vengo io poi il resto….. per questa passione a me non toccano soldi…non so, però, se arrivasse qualcuno a dirmi che per me c’è un milione di euro purchè….non sono fesso e sono pronto a fingere..in fin dei conti ho fatto, come attore, delle recite!!!!!:)))))
quando conte disse che sarbbe diventato primo tifoso dell’inter il tema in oggetto era un altro
bucchioni ha fatto un copia-incolla dei post dei due ultimi giorni…pazzesco…
Mah bilbao, su calciopoli, (per difendere i Della Valle ed i viola, ovvio) Bucchioni ha sempre preso posizioni vicine alle nostre, molto vicine, e le volte che l’ho sentito parlare di Juve, mai ha usato i soliti stereotipi tipici dei giornalisti anitjuventini. Ricordo un suo elogio allo stadio decisamente convinto, ad esempio. MI è sempre sembrato misurato, dichiaratamente viola, ma senza eccessi o fanatismi.
Fermo restando che di mestiere fa il giornalista ed ha scritto un articolo. Non concordo con la sua lettura della situazione Juventina, ma in molti dovreste concordare con lui, a quanto ho letto in questi ultimi giorni….
Si’, Si’ Conte e’ piu’ juventino di chiuinque.
Io stesso per molti anni ho tifato Juventus, ma vorrei precisare che se divento tifoso della roma, del mmmilan o della FC Prescritti, ne divento il primo tifoso.
E che sia chaira questa cosa.
a quel prezzo sì..e come giocatore ho avuto sempre perplessità ….Teo…..mi faccia ricredere questo Ogbonna dei 15 milioni di euro buttati al vento….Sapessi come sarei contento ad ammettere le mie colpe!!!! Leo
Perche’ Bucchioni, come altri, fa solo quello. Scrive minchiate ricamando.
Altro non sa fare.
Vedi Dario….tirare in ballo bucchioni significa leggere scarpini o suma…tre somari tre briganti, …per come icantava Modugno, sulla strada per Monreale…..bucchioni….di che vive bucchioni? vorrei chiederlo al nostro Primario!!!