Canta Napoli. Non è da tutti battere i vice campioni d’Europa, quel Borussia Dortmund che aveva crivellato il Bayern nella Supercoppa tedesca. Settembre, mese di semina, consiglia di calibrare l’enfasi. Ho l’impressione che il passaggio da Mazzarri a Benitez, e da Cavani a Higuain, abbia reso la squadra più bella, più forte. Se così forte da scalzare la Juventus, lo dirà la primavera, stagione in cui si raccolgono pepite e cocci.
Partita vibrante, corretta, giocata a gran ritmo: finalmente. Dopo il rosso a Klopp, per crisi isterica, i tedeschi hanno perso anche il portiere, Weidenfeller, allo scadere del primo tempo: espulsione «tecnica», per una parata fuori area su Higuain, lanciato nel vuoto. Il quale Higuain aveva sbloccato, di testa, il risultato. E’ un centravanti che copre tutto il fronte, segna e fa segnare. L’ideale per una manovra che si snoda attraverso colpi di fioretto e di scimitarra.
Non ha brillato Hamsik, e questo è un ulteriore attestato: se vinci con il primo della classe in ombra, o comunque relegato a fare l’appello, significa che sei proprio tosto. Il Borussia era partito forte, e forte ha chiuso. In mezzo, il furore ragionato del Napoli. L’autogol di Zuniga – di tacco, addirittura – è stato un pezzo d’autore.
Calma e sangue freddo, naturalmente. Lorenzo Insigne giustifica però un piccolo supplemento. Ha 22 anni, è alto 1,63. Sta dando al Napoli quello che Sebastian Giovinco (26 anni, 1,64) sembrava che potesse dare alla Juventus, e non ha dato. Non alludo tanto alla raffinata punizione che ha scosso il San Paolo, specialità condivisa, quanto al timbro sulle pratiche. Insigne ha conquistato il posto, Giovinco l’ha perso. Oggi è così.
Qualcuno che puo’ aggiornarmi su Italia-Ucraina,( Leo, confido in te)
doing pretty good ettore e tu?
Riccardo ric
Behsu bucchioni la penso come te.oliviero beha noto viola ha sempre parlato di farsopoli e non calciopoli.per quanto riguarda il tuo approccio al mio post distamattina,per il quale non vale la pena spiegare in quanto fatica inutile visto che sono io a leggere non ho colto il tuo sense of humor.se invece non c’era nessun sense of humor ricordati che io non mi sono mai permesso di dare giudizi sulla tua persona.ma posso incominciare anche subito se e’quello che cerchi.
HOW DO YOU DO?
sorry
ciao axl
beh sai che io non ci vado mai leggero.comunque come gia’scritto non parlero’piu’della querelle conte marotta.ti dico solo che i miei amici granata non vedono l’ora che se ne vada conte e rimanga marotta….
HELLO MR. BECCANTINI, HOWDO YOU DO?
PLEASE, TAKE NOTE…
.
Scritto da Ettore juventinovero il 19 settembre 2013 alle ore 20:44
http://www.beckisback.it/2013/09/18/da-giovinco-a-insigne/comment-page-25/#comments
x
Scritto da giovanni il 19 settembre 2013 alle ore 21:02
http://www.beckisback.it/2013/09/18/da-giovinco-a-insigne/comment-page-25/#comments
.
.
http://www.beckisback.it/2013/09/18/da-giovinco-a-insigne/comment-page-30/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 20 settembre 2013 alle ore 10:07
.
Io benissimo… ma vedo che lei non e’ fortunato..non solo ha mancato me, ma anche il presidente rompiglioni….
.
rompiglioni-rompiglioni… presidente, benemerito-rompipendenti…
.
Questo giovanni-juventino, sara’ mica un “-giovanni- disertore dalle bande nere del Grande-Giovanni”, per fare il “badante” al degente-roberto dalle “notti bianche”?
.
E’ dopo che i beccantiniAni l’avean precocemente sepolto…Ettore e’ Ri-sorto…and as you can see, hi is alive, and… kicking…
.
Grande ettore!ma dove sei stato?ci sei mancato!
http://www.beckisback.it/2013/09/18/da-giovinco-a-insigne/comment-page-9/#comments
.
Scritto da Leoncini 45 il 19 settembre 2013 alle ore 12:25:….
x Il Primario…lei è un po’ “voltafaccia” ….
x
RIS. – Roberto Beccantini il 19 settembre 2013 alle ore 12:30
Gentile Little Lions, buon giorno…ecc.ecc.
x
Contro RIS. di Leoncini 45 il 19 settembre 2013 alle ore 12:30
chi parla male della juve non merita altro.
.
(Se non ti dispiace, IO aggiungo: ma solo merda!)
x
sicuramente anche mister lippi quando ando all’inter aveva l’obiettivo di far vincere lo scudetto alla juve
poi se vogliamo a tutti i costi dare forza alle nostre teorie allora travisiamo pure.
che problemi ci sono? del resto se uno che tifa juve allena l’inter in un inter-juve che dovrebbe fare? far vincere la juve ovviamente no..?