Canta Napoli. Non è da tutti battere i vice campioni d’Europa, quel Borussia Dortmund che aveva crivellato il Bayern nella Supercoppa tedesca. Settembre, mese di semina, consiglia di calibrare l’enfasi. Ho l’impressione che il passaggio da Mazzarri a Benitez, e da Cavani a Higuain, abbia reso la squadra più bella, più forte. Se così forte da scalzare la Juventus, lo dirà la primavera, stagione in cui si raccolgono pepite e cocci.
Partita vibrante, corretta, giocata a gran ritmo: finalmente. Dopo il rosso a Klopp, per crisi isterica, i tedeschi hanno perso anche il portiere, Weidenfeller, allo scadere del primo tempo: espulsione «tecnica», per una parata fuori area su Higuain, lanciato nel vuoto. Il quale Higuain aveva sbloccato, di testa, il risultato. E’ un centravanti che copre tutto il fronte, segna e fa segnare. L’ideale per una manovra che si snoda attraverso colpi di fioretto e di scimitarra.
Non ha brillato Hamsik, e questo è un ulteriore attestato: se vinci con il primo della classe in ombra, o comunque relegato a fare l’appello, significa che sei proprio tosto. Il Borussia era partito forte, e forte ha chiuso. In mezzo, il furore ragionato del Napoli. L’autogol di Zuniga – di tacco, addirittura – è stato un pezzo d’autore.
Calma e sangue freddo, naturalmente. Lorenzo Insigne giustifica però un piccolo supplemento. Ha 22 anni, è alto 1,63. Sta dando al Napoli quello che Sebastian Giovinco (26 anni, 1,64) sembrava che potesse dare alla Juventus, e non ha dato. Non alludo tanto alla raffinata punizione che ha scosso il San Paolo, specialità condivisa, quanto al timbro sulle pratiche. Insigne ha conquistato il posto, Giovinco l’ha perso. Oggi è così.
Gentile Sartina, condoglianze anche da parte mia.
Bentornato Ettore! Condoglianze sentite per la morte di tuo cugino…. R.I.p……..Ciao Ettore. Francesco from New Jersey.
ettembre 2013 alle ore 15:47 – doing pretty good ettore e tu?
.
Io? Un mese a Buenos Aires! A causa della morte di mio cugino Roberto, questa volta solo nei dintorni, ma con parenti e amici, a “comer asado y churrascos, con vino mendocino…
Poi un mese e mezzo al mare nella costa Calabrese… tra Paola, Amantea, Vibo V. e Tropea a divorare ortaggi e cibi locali: salumi e formaggi per accompagnare il vino… neanche una volta che avessi masticato carne… Se avessi saputo dove abita, sarei andato a bussare alla porta del Torchia-amico di Beccantini.
PS. PREMESSA; quando ancora Del Piero si fregiava della fascia di capitano, credo di essere stato io il primo a lanciare: Antonio Conte il mio capitano, perche’ cosi’ come Furino, difendeva i suoi compagni. E’ come Furino, non parlava con i giornalisti, perche’ incapaci a dire tanto, con tanto poco… Il Conte canterino non mi piace perche’ stonato nella voce, e’ nei lunghi…soliloqui-?! Mi diventa antipatico, non solo nella voce e’ nelle frasi…ma anche la sua…”agghiacciante-?espressione. Fossi il padrone della juventus, gli imporrei il silenzio, oppure…”going separate ways’. Conte e’ capacissimo di fare l’allwnatore, che faccia l’allenatore, e’ lasci il microfono ad altri.
Gentile Giordano, scusi ma non ho capito. Da un’altra piazza?
chievo napoli: higuain segna dopo tocco con gomito, che gli stoppa la palla che andava all’indietro, e’ cambia direzione’ finendo d’avanti al suo piede che gli permette di fare gol, altrimenti gli sarebbe finita dietro la schiena
1 –
http://www.youtube.com/watch?v=qt9E4R184SU
-
inter Juventus – Non assegnato un Giusto rigore alla Juventus su un monumentale takle tipo footbal americanoper un “PRESUNTO” tocco di mano di Vidal…dico presunto, malgrado l’ammissione di Vidal… eppure, gli sciacalli della “tana” (tana la redazione della gazzetta!) che imbrattano la carta zozza color merda, hanno vomitato merda, asserendo che era giusto non dare rigore, perche’ la deviazione di mano era stata segnalata dal arbitro d’area:d’amato Sfido chiunque e’ capace di trovare un video, dove si e’ capaci di vedere il tocco…anche minimo!
2) –
http://www.youtube.com/watch?v=1-u8r8G5Hbo
.
D’Amato, l’arbitro barlettano protetto dai gazzettari, beccantini in primis!
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=370741749688824&set=pb.100002590054684.-2207520000.1379687065.&type=3&theater
Luca
Abbiamo beccato 66/58 dall’ucraina di mike fratello.belinelli indecente(per me e’solo ed esclusivamnete un impact player come visto in nba)ma malissimo tutti,stanchi e poco motivati.il quarto quarto ancora peggio di ieri.domani o la va o la spacca con la serbia.
Insomma con andrea agnelli con exor dietro,abbiamo solo bisogno di no con dna juve che ci scelga giocatori da juve.pavel non sopporta marotta ed e’uno dei motivi per i quali si era un po’allontanato dalla juve e poi non dimentichiamoci che pavel “porterebbe “raiola.cosa finora rimasta a pogba per la presenza di marotta che ovviamente vuole fare lui il mercato.vedi llorente.
Scusa mcphisto.il telefono non smette di squillare…
senza girarci attorno.mi piace molto sabbatini per schiettezza e capacita’di scovare giovani talentuosi a prezzi moderati.
La soluzione ideale caldeggiata da molti qui a torino e’quella di nedved ds affiancato da paratici(gran lavoratore e molto competente mi dicono).i conti li fa comunque tornare un uomo exor di cui ora mi sfugge il nome.ricordiamoci che marotta prende circa 1.3 netti.una cosa gravissima.
Alex, come scritto prima (forse non hai letto il mio post) ti chiedo di nominarmi qualcuno in Italia che possa fare al caso nostro e migliore di un Marotta.
A che ora e’luca?