Canta Napoli. Non è da tutti battere i vice campioni d’Europa, quel Borussia Dortmund che aveva crivellato il Bayern nella Supercoppa tedesca. Settembre, mese di semina, consiglia di calibrare l’enfasi. Ho l’impressione che il passaggio da Mazzarri a Benitez, e da Cavani a Higuain, abbia reso la squadra più bella, più forte. Se così forte da scalzare la Juventus, lo dirà la primavera, stagione in cui si raccolgono pepite e cocci.
Partita vibrante, corretta, giocata a gran ritmo: finalmente. Dopo il rosso a Klopp, per crisi isterica, i tedeschi hanno perso anche il portiere, Weidenfeller, allo scadere del primo tempo: espulsione «tecnica», per una parata fuori area su Higuain, lanciato nel vuoto. Il quale Higuain aveva sbloccato, di testa, il risultato. E’ un centravanti che copre tutto il fronte, segna e fa segnare. L’ideale per una manovra che si snoda attraverso colpi di fioretto e di scimitarra.
Non ha brillato Hamsik, e questo è un ulteriore attestato: se vinci con il primo della classe in ombra, o comunque relegato a fare l’appello, significa che sei proprio tosto. Il Borussia era partito forte, e forte ha chiuso. In mezzo, il furore ragionato del Napoli. L’autogol di Zuniga – di tacco, addirittura – è stato un pezzo d’autore.
Calma e sangue freddo, naturalmente. Lorenzo Insigne giustifica però un piccolo supplemento. Ha 22 anni, è alto 1,63. Sta dando al Napoli quello che Sebastian Giovinco (26 anni, 1,64) sembrava che potesse dare alla Juventus, e non ha dato. Non alludo tanto alla raffinata punizione che ha scosso il San Paolo, specialità condivisa, quanto al timbro sulle pratiche. Insigne ha conquistato il posto, Giovinco l’ha perso. Oggi è così.
Eh, Leo. Canale5, polizia e magistratura mai nella stessa frase. Qualcuno si potrebbe pure incazzare….
Teo seguo squadra antimafia quello di canale 5…la almeno mi confermano che la polizia arriva sempre in ritardo, e qualche bella donna c’è sempre …Se l’arrivo in ritardo è scontato (lo vediamo nella realtà purtroppo a volte)….con le donne mi pare un qualcosa di esagerato…ma vabbene lo stesso. mi piace vedere i luoghi della sicilia!!!:)))) Leo
x Axl…ricordati alle 21:Italia/Lituania e domani il processo a Moggi…certo che bisogna essere fortunati..il milan come gioca gioca in europa ha sempre ragione…Un pochettino del lato “b” del milan alla juve mai? Leo
x Leo. A me piacciono quelli che vincono sempre. E anche le belle donne. Leo, non necessariamente in quest’ordine.
che è successo Axl ????
BASTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.
Gentile Barbabianconera, mezza squadra per chi?
Scritto da Roberto Beccantini il 19 settembre 2013 alle ore 10:13
_________________________________________________________
Gentile Beck: ipotizziamo un budget di 50-55 milioni derivato dalle cessione ipotizzate : muovendosi con anticipo su uno tra Suarez, Higuain e Lewandowsky, con max 35 mln si portava a casa. Aggiungo 6-7 per Kolarov; doppia opzione per il play di centrocampo: tengo Marrone, e giocando sempre d’anticipo puntando sui cattivi rapporti De Rossi-Roma provo a portarlo a Torino, spendendo 10-12 mln.Alternativa Nainggolan aggiungendo sul piatto 2-3- mln in più, al max. Sono solo ipotesi (prendiamola quasi per gioco) ma, ritengo che un tipo di campagna acquisti simile ci avrebbe portato a poter variare il modulo di gioco da un 3-5-2- ad un 4-2-3-1 tanto adottato in Champions. Se vede le partite di Ieri sera l’ottanta per cento delle squadre scese in campo adottavano il 4-2-3-1 il resto il 4-3-3. Vorrà dire qualcosa? E la Juve l’avrei vista così: Buffon: Lichsteiner-Barzagli-Bonucci-Kolarov; De Rossi- Pogba (Marchisio); Vucinic-Vidal-Pepe; Suarez (Higuain o Lewandowsky). Certo, che se fosse stato possibile “sforare” allora Nani al posto di Pepe (dato che è infortunato) lo avrei visto bene.
x Teo…Montalbano? vince sempre lui…per cui è sempre scontato, a parte certe belle donne…che magnificamente si fa ogni volta..invidia? da parte mia sì e da parte tua? :)))) Leo
….eh niente, moriremo tutti.