Nel nome del padre, Massimo Moratti è stato l’ultimo mecenate. Per alzata di mano, viste le spese da sceicco ante litteram, ignoro quanti voti avrebbe raccolto dalla cosiddetta società civile. Nel segreto dell’urna, non ho dubbi: lo avrebbero eletto anche gli juventini. Dove lo trovate un imprenditore che dal 1995 a oggi ha versato di tasca sua un miliardo e mezzo di euro?
Dalla famiglia Moratti all’Indonesia (e dintorni) di Erick Thohir: siamo di fronte a una svolta epocale. Per l’Inter, per il calcio italiano. La Roma americana è ostaggio di Unicredit, l’Inter(nazionale) è la prima a entrare, sul serio, in una nuova dimensione. Se migliore o peggiore, non resta che attendere.
Moratti è stato un presidenta passionale, indeciso, ambiguo: petroliere di sinistra, non poteva vedere Silvio Berlusconi ma a Giacinto Facchetti, che sognava un altro calcio, intimava di votare, in Lega, per Adriano Galliani. Da Ronaldo a Vampeta ha raccolto figure e figurine, ha «regalato» Andrea Pirlo e Clarence Seedorf al Milan, ha cambiato un sacco di direttori sportivi. E’ stato padrone, presidente, addetto stampa, tifoso: tutto e, a volte, troppo.
Le sentenze di Calciopoli, con tanto di scudetto-omaggio, hanno dato ragione ai suoi sospetti, anche se poi soltanto la prescrizione l’ha salvato dai fulmini della relazione Palazzi. Luciano Moggi fu lì lì per diventare suo dipendente.
Con il Triplete del 2010, impresa mai riuscita nella storia del nostro calcio, Massimo ha raggiunto papà Angelo. Da Helenio Herrera a José Mourinho, l’inseguimento era concluso. Di qui i primi sintomi di pancia piena e i ritorni di fiamma del fratello Gianmarco (vendi, vendi). Fino all’arrivo di Thohir. Il bello comincia adesso. E’ una sfida senza precedenti, da seguire al di là delle rivalità perché potrebbe servire a tutti.
Scritto da dimasdumas-giappogobbo-ladrone- il 20 settembre 2013 alle ore 17:54
Ah ok non c’entra proprio niente
In quanto a cadute di stile..
Io mi vergognerei ad avere come sodali di tifo alcuni fantastici esemplari che imperversano nei paraggi
Beck, ma come, abbiamo l’unico stadio di proprietà in Italia, fiore all’occhiello del nostro movimento calcistico, per sicurezza, visibilità , servizi e quant’altro, da tutti considerato un gioiello, prescelto per la finale di un evento internazionale e mi dice che è ineccepibile una decisione del genere? Forse meglio l’Olimpico di Roma , dove la partita si vede con bene il binocolo ed il circondario del Foro Italiaco è stato disastrato da barriere e cancelli e che non si sono mai viste neanche nelle aule bunker??Bah….mi sposti in terapia intensiva, subito!!!
Gentile Alex x sig. Beck, estremizzi, estremizzi.
Alex,
si autogol conta poco. Crossa bene, è vero. Ma in difesa, mah mah mah mah….Fare una battaglia per Zunica o pensare che non sei competitivo in europa per nani (promessa mancata) e zunica….. Ho visto giocare il MU in questo inizio stagione, e se avesse vidal e pogba sarebbe in pole position in CL coi satanassi che ha davanti. Ha dei centrocampisti imbarazzanti. Carrick a parte, che è diventato il costruttore di gioco principe e ho detto tutto. Ciò, come dicono da noi, c’è ancora il passeraio Giggs che si gioca il posto eh?
Vidal e Pogba (e marchisio) e come cadeau andreino pirlo ce li abbiamo noi….
Sbaglierò, certamente. Ma secondo me il cristone che fa a sportellate e – soprattutto !!! – che protegge la palla e fa salire i centrocampisti!! servirebbe…
Scritto da alex x sig.beck il 20 settembre 2013 alle ore 18:02
Chissà quante ne dovrà prendere dopo l’addio di Conte..
Scritto da Lex Luthor il 20 settembre 2013 alle ore 14:47
Si ed a notare come Del piero sia stato cacciato a pedate dopo 20 anni di Juventus,
Eh ma lo stile è lo stile come l’orologio sopra il polsino
Sig.beck
Mica l’ho dato a lei del pacciani…senta io ho estremizzato un concetto ma il contenuto dele telefonate rimane ed e’oggettivo.quel che pensiamo io e lei di facchetti e’solo fuffa….
Gentile Barbabianconera, decisione ineccepibile.
non male dott.depasquale,grazie.devo dirle che sono un po’abbacchiato.perdere stramaccioni e moratti nel giro di pochi mesi e’durissima.quasi quasi me le sciolgo anch’io due pasticchette…
Sono Roma e Milano le città che la Figc ha proposto all’Uefa per ospitare le partite della fase finale di Euro 2020, che si svolgerà in 13 diverse sedi in tutta Europa. Quella italiana non è l’unica federazione tra le 32 che si sono proposte ad aver indicato città diverse per ospitare gli incontri: la Spagna ha proposto 4 sedi, Ucraina, Polonia e Portogallo 2. La scelta da parte del Comitato Esecutivo Uefa si terrà il 25 settembre 2014.
La Figc non ha indicato lo Juventus Stadium, ma non si è trattato di una scelta politica, bensì della presa d’atto dell’inadeguatezza ad oggi dell’impianto della Juventus che ha 41.000 posti, sufficienti per i gironi (minimo 30.000 secondo il bando Uefa), non per ottavi di finale (50.000), quarti (60.000), semifinali o finale (70.000).
“Siamo estremamente orgogliosi del grande interesse mostrato per le candidature, con oltre la metà delle nostre federazioni affiliate che vorrebbero ospitare partite di Euro 2020 – ha detto il Presidente della Uefa, Michel Platini -. Le finali saranno una grande festa del calcio per tutto il continente e l’edizione del 60/o anniversario sara’ davvero speciale, arrivando alla porta di casa dei tifosi di calcio”.
(tratto dal sito sportmediaset)
——————————————————————————————————————————-
Dunque lo Jstadium è inadeguato per ospitare gare di un campionato europeo per nazioni. Troppo piccolo. ospietrà pero’, nel 2014 la finale di EuropaLeague. A prescindere dal fatto, che la Juve meritava uno stadium almeno da 50-55000 posti, beck cosa ne pensa al riguardo?