Nel nome del padre, Massimo Moratti è stato l’ultimo mecenate. Per alzata di mano, viste le spese da sceicco ante litteram, ignoro quanti voti avrebbe raccolto dalla cosiddetta società civile. Nel segreto dell’urna, non ho dubbi: lo avrebbero eletto anche gli juventini. Dove lo trovate un imprenditore che dal 1995 a oggi ha versato di tasca sua un miliardo e mezzo di euro?
Dalla famiglia Moratti all’Indonesia (e dintorni) di Erick Thohir: siamo di fronte a una svolta epocale. Per l’Inter, per il calcio italiano. La Roma americana è ostaggio di Unicredit, l’Inter(nazionale) è la prima a entrare, sul serio, in una nuova dimensione. Se migliore o peggiore, non resta che attendere.
Moratti è stato un presidenta passionale, indeciso, ambiguo: petroliere di sinistra, non poteva vedere Silvio Berlusconi ma a Giacinto Facchetti, che sognava un altro calcio, intimava di votare, in Lega, per Adriano Galliani. Da Ronaldo a Vampeta ha raccolto figure e figurine, ha «regalato» Andrea Pirlo e Clarence Seedorf al Milan, ha cambiato un sacco di direttori sportivi. E’ stato padrone, presidente, addetto stampa, tifoso: tutto e, a volte, troppo.
Le sentenze di Calciopoli, con tanto di scudetto-omaggio, hanno dato ragione ai suoi sospetti, anche se poi soltanto la prescrizione l’ha salvato dai fulmini della relazione Palazzi. Luciano Moggi fu lì lì per diventare suo dipendente.
Con il Triplete del 2010, impresa mai riuscita nella storia del nostro calcio, Massimo ha raggiunto papà Angelo. Da Helenio Herrera a José Mourinho, l’inseguimento era concluso. Di qui i primi sintomi di pancia piena e i ritorni di fiamma del fratello Gianmarco (vendi, vendi). Fino all’arrivo di Thohir. Il bello comincia adesso. E’ una sfida senza precedenti, da seguire al di là delle rivalità perché potrebbe servire a tutti.
Gentile Fiorentino, Moratti abita a Milano ma fino al 2006 ne aveva azzeccate poche. Non credo che la lontananza conti tanto, anche perché immagino che Thohir si trasferirà o invierà suoi uomini.
Oggi alle 12.44 avevo scritto che gli juventini che ontinuano a leggere la gazzetta si dovrebbero vergognare, perchè quanto riportato oggi dal giornale sportivo più fazioso della terra sa di fango buttato sulla Juve e non ingigantire la figura del mwschino moratti.
A tal proposito vi faccio copia e incolla dal forum la stampa della reazione di Barbara, questa si che è vera juventina, mica come tanti qui e in altri forum che si sono occupati solo di calciomercato e minchiate varie.
<
"lascia la presidenza a Facchetti per essere "libero di indagare"
Nei 18 anni epici di moratti ci infiliamo anche il passaporto e la patente di recoba o l'accolliamo alla Juventus? Perdoni l'intraprendenza ma il regolamento recitava che ogni partita disputata dal falsario sarebbe stata data persa…due conti veloci e l'epica inter va in inter-regionale…Facciamo due righe su donato brescia e le stampelle o soprassediamo? Diamo in pasto ai lettori le intercettazioni dei cc di trento su alcuni giocatori interisti,dove gli inquirenti dicono che sembra parlino di scommesse?Diamo un cenno alle conclusioni di palazzi sulla mancata stangata all'inter per sopravvenuta prescrizione dovuta a imboscamento precoce delle intercettazioni o rispondiamo alla milanese,tipo berlusconi? Negli stati uniti per questi reati la chiave della cella la ordinano alla ferrero… Comunque bravo,un vero giornalista della gazzetta…e ho detto tutto…
Ps E ho dimenticato la chicca più succosa…5000 spiati….Veramente epici…
Scritto da barbara76 , il 20/09/2013 ore 16:35
-
A rileggerci e una buona serata a tutti.
Mi risulta che Abramovich viva a Londra. Sapere che le decisioni riguardanti la mia squadra vengono prese a migliaia di chilometri di distanza, da persone che non sanno niente della storia e della tradizione del club (sia detto con tutto il rispetto…), sinceramente mi preoccuperebbe.
Gentile Fiorentino, il pericolo c’è ma le chiedo: se lei fosse un tifoso del Chelsea, sarebbe contento di Abramovich o no?
Non pensa che si vada verso uno snaturamento dell’identità ? Io credo di sì.
Gentile Fiorentino, sul caso Moratti-Thohir ave scritto nel blog di Eurosport. Padroni e buoi dei paesi tuoi. Non resta che attendere.
x Il Martinello…..l’ho scritto più di una volta…..hanno il vizietto di truccare le carte..lo aveano già fatto in passato per vincere con i giovani una competizione internazionale!!! recoba è il caso più recente…non essendo della telecom non sappiamo altro!
Gentile Beccantini, secondo me Pellegrini aveva ragione.
Gentile Fiorentino, grazie per la segnalazione. L’avevo letta l’intervista a Pellegrini. Sul futuro, vedremo. Svolta epocale.
E dire che mi ero allontanato un oretta…mamma mia, de pasquale…capisco il suo stato d’animo…ma non faccia così, faccia il bravo in fin dei conti voi siete i “puri” e gli onesti..cit. e poi “morto” una papa ne fate un’altro…anche se pensate di avere due presidenti..indonesia permettendo!!!