Nel nome del padre, Massimo Moratti è stato l’ultimo mecenate. Per alzata di mano, viste le spese da sceicco ante litteram, ignoro quanti voti avrebbe raccolto dalla cosiddetta società civile. Nel segreto dell’urna, non ho dubbi: lo avrebbero eletto anche gli juventini. Dove lo trovate un imprenditore che dal 1995 a oggi ha versato di tasca sua un miliardo e mezzo di euro?
Dalla famiglia Moratti all’Indonesia (e dintorni) di Erick Thohir: siamo di fronte a una svolta epocale. Per l’Inter, per il calcio italiano. La Roma americana è ostaggio di Unicredit, l’Inter(nazionale) è la prima a entrare, sul serio, in una nuova dimensione. Se migliore o peggiore, non resta che attendere.
Moratti è stato un presidenta passionale, indeciso, ambiguo: petroliere di sinistra, non poteva vedere Silvio Berlusconi ma a Giacinto Facchetti, che sognava un altro calcio, intimava di votare, in Lega, per Adriano Galliani. Da Ronaldo a Vampeta ha raccolto figure e figurine, ha «regalato» Andrea Pirlo e Clarence Seedorf al Milan, ha cambiato un sacco di direttori sportivi. E’ stato padrone, presidente, addetto stampa, tifoso: tutto e, a volte, troppo.
Le sentenze di Calciopoli, con tanto di scudetto-omaggio, hanno dato ragione ai suoi sospetti, anche se poi soltanto la prescrizione l’ha salvato dai fulmini della relazione Palazzi. Luciano Moggi fu lì lì per diventare suo dipendente.
Con il Triplete del 2010, impresa mai riuscita nella storia del nostro calcio, Massimo ha raggiunto papà Angelo. Da Helenio Herrera a José Mourinho, l’inseguimento era concluso. Di qui i primi sintomi di pancia piena e i ritorni di fiamma del fratello Gianmarco (vendi, vendi). Fino all’arrivo di Thohir. Il bello comincia adesso. E’ una sfida senza precedenti, da seguire al di là delle rivalità perché potrebbe servire a tutti.
Leo
Via marchisio e isla e pigliavi hiugauin.via matri ziegler motta peluso deceglie giovinco malaka e spazzatura varia.ma come ti ho detto dipende dal manico.tevez e higuain ci avrebbero portati in un’altra dimensione.detto questo per me marchisio,che amo perche’gogbo come,a livello internazionale vale pochissimoe infatti non credo che nessuno abbia offerto anche solo 20 milioni.
La statistica fa una proporzione tra minuti giocati e punti ottenuti.vucinic e’il numero uno per rendimento in questo senso.la statistica dice che in base ai minuti giocati(e’uno di quelli col minutaggio piu’alto)e’quello con il maggior ritorno di punti conquistati.
Con 30 milioni avresti preso jovetic………non higuain che pare la juve era arrivata ad offrire quella cifra…il Napoli lo ha preso per 37 milioni di euro…quale era l’altra punta importante che poteva arrivare con 30 milioni di euro? Ed al posto di Marchisio, perchè dovevi sostituirlo, chi avresti preso? Naingollan? quando voleva Cellino per Naingollan? pensi meno di 20 milioni? Alex il gioco non valeva la candela…a meno che non ti accontentavi di un prestito di Poli! Leo
Alex, oggi, per prendere Higuain, non venderei nessuno dei due.
……cioè, se per un imprecisato motivo, ci fosse stato Giovinco, al posto di quel giocatore, per gli stessi minuti, sarebbe stato il piu’ decisivo?
Libero di sorridere ma la statistica tiene conto di sessanta partite,non di opinioni personali.
Comunque sia oggi venderesti marchisio o vidal?
Sorrido Alex, indipendentemente da quanto il tal giocatore abbia inciso sulla conquista di quei punti? Basta la presenza? Suvvia, Alex…………………
La tua risposta fu vidal.
Frena Alex, la domanda era: Dovendo cedere (per forza) uno tra Marchisio e Vidal chi cederesti? Non avendo la necessita’ impellente non venderei nessuno dei due.
Axlpunti conquistati dalla juve axl