Nel nome del padre, Massimo Moratti è stato l’ultimo mecenate. Per alzata di mano, viste le spese da sceicco ante litteram, ignoro quanti voti avrebbe raccolto dalla cosiddetta società civile. Nel segreto dell’urna, non ho dubbi: lo avrebbero eletto anche gli juventini. Dove lo trovate un imprenditore che dal 1995 a oggi ha versato di tasca sua un miliardo e mezzo di euro?
Dalla famiglia Moratti all’Indonesia (e dintorni) di Erick Thohir: siamo di fronte a una svolta epocale. Per l’Inter, per il calcio italiano. La Roma americana è ostaggio di Unicredit, l’Inter(nazionale) è la prima a entrare, sul serio, in una nuova dimensione. Se migliore o peggiore, non resta che attendere.
Moratti è stato un presidenta passionale, indeciso, ambiguo: petroliere di sinistra, non poteva vedere Silvio Berlusconi ma a Giacinto Facchetti, che sognava un altro calcio, intimava di votare, in Lega, per Adriano Galliani. Da Ronaldo a Vampeta ha raccolto figure e figurine, ha «regalato» Andrea Pirlo e Clarence Seedorf al Milan, ha cambiato un sacco di direttori sportivi. E’ stato padrone, presidente, addetto stampa, tifoso: tutto e, a volte, troppo.
Le sentenze di Calciopoli, con tanto di scudetto-omaggio, hanno dato ragione ai suoi sospetti, anche se poi soltanto la prescrizione l’ha salvato dai fulmini della relazione Palazzi. Luciano Moggi fu lì lì per diventare suo dipendente.
Con il Triplete del 2010, impresa mai riuscita nella storia del nostro calcio, Massimo ha raggiunto papà Angelo. Da Helenio Herrera a José Mourinho, l’inseguimento era concluso. Di qui i primi sintomi di pancia piena e i ritorni di fiamma del fratello Gianmarco (vendi, vendi). Fino all’arrivo di Thohir. Il bello comincia adesso. E’ una sfida senza precedenti, da seguire al di là delle rivalità perché potrebbe servire a tutti.
Quartieri
mi pare di capire che il prox.sponsor tecnico sara’l'adidas.
X Leo delle 10:17 – Checché se ne dica, non credo ci sia qualcuno disposto a pagare 40/50 milioni per Pogba. E il motivo è abbastanza semplice. Questo ragazzo ha grandi mezzi e ha fatto vedere grandi cose ma, di fatto, non è neanche titolare nella squadra del club dove gioca. Insomma, anche il suo mentore Raiola ha capito che, per aspirare a certe valutazioni, si attendono conferme. Poi vedremo. E’ ovvio che se si presentasse qualcuno con 50 milioni, la Exor (chiaro, no?) non avrebbe nessuna esitazione a venderlo.
Fiero, Bilbao, Alex siete tre poveri mentecatti
Materiale genetico da disperdere.
Speriamo che la natura si difenda e pensi lei ad evitarne la diffusione.
Roba che inquina, intossica, schifa.
E.C. “ho letto della press conference di Conte”….scusate
Buongiorno Gioventu’ Bianconera da un New Jersey con un po’ di foschia …ma sono ancora le 7:15 ..si prevede tanto sole.Ho let to della press conference e sembrava che parlasse a barbabianconera,Bucchioni e altri che cercano per forza di montare una polemica sulla scelta di chi ha voluto chi…. speriamo che basti…. ma vedo che gia’ Alex e’ ripartito con il mercato ed il cecchino Matri venduto… vabbe’.Concentratissimi per il Verona da non sottovalutare ma credo che Conte ed I Ragazzi mai l”hanno fatto. Vorrei conoscere da voi quale sponsor tecnico se per caso non si rinnova con la Nike preferireste ( logico dire quello che offre di piu’) io ritornerei ad una azienda italiana e torinese come Robe di Kappa o almeno lo erano fino agli anni 90,anche per una questione nostalgica…..e voi che ne pensate??! Colgo l’occasione per rinnovare il mio Bentornato Ettore a cui rivolgo le mie piu’ sentite condoglianze per la perdita del cugino in Buenos Aires di cui ho letto sul precedente topic.Buona giornata a tutti da Francesco SEMPRE senza passamontagna;)))!!! FORZA JUVENTUS!!! P.s curiosita’ su Magnusson mio figlio maggiore dopo una internship in Islanda e’ stato con la ex del Magnusson che lavorava in un local coffee shop!
Scheda, ma, il “non so più come insultarvi”, dove lo collochi? Il vero tratto distintivo della Presidenza Moratti, è quello….
A proposito, i pisciatombe sono andati a mendicare soldi a Lindo Nesiano, ma si sono premurati di chiedere le simpatie calcistiche del suo paparino, che poi e’ quello che sborserá i dindini?
Non vorrei girassero foto di costoro indossando la maglietta col 31.
Il presidente moratti&famiglia sentitamente ringraziano
facchett,guarneri,skoglund,ghezzi,bicicli,fongaro,masiero,matteucci,cucchi,caso tagnin,zallo,morbello,hitchens miniucci,longoni,brignani,giusti e beatrice oltreche’l'infame ferruccio mazzola.a questultimo la terra gli sia pesante.ai familiari degli altri ricordiamo che ,se volessero cantarsela,non avevano le deleghe.se avete dubbi fatevi un giro a sarroch.
il tutto patrocinato dal caffe’herrera.un caffe’onesto piu’lo mandi giu’piu’ti tira su.
Dentimarci? Ma quello é il re dei piscitombe che orina sulla tomba del suo preservativo?
I pisciatombe il monumento al Prescritto Ignoto lo devono fare al tronchetto e quella porcilaia chiamata telecom. Se aspettavate il coglionazzo simpattico stavate freschi.
scheda ciao…peccato che il tuo presidente avrebbe dovuto prendere parte allo stesso processo e forse avrebbe chiesto lo stesso patteggiamento…e quello di cui parlavo con il sig. de pasquale, onesta intellettuale…