Nel nome del padre, Massimo Moratti è stato l’ultimo mecenate. Per alzata di mano, viste le spese da sceicco ante litteram, ignoro quanti voti avrebbe raccolto dalla cosiddetta società civile. Nel segreto dell’urna, non ho dubbi: lo avrebbero eletto anche gli juventini. Dove lo trovate un imprenditore che dal 1995 a oggi ha versato di tasca sua un miliardo e mezzo di euro?
Dalla famiglia Moratti all’Indonesia (e dintorni) di Erick Thohir: siamo di fronte a una svolta epocale. Per l’Inter, per il calcio italiano. La Roma americana è ostaggio di Unicredit, l’Inter(nazionale) è la prima a entrare, sul serio, in una nuova dimensione. Se migliore o peggiore, non resta che attendere.
Moratti è stato un presidenta passionale, indeciso, ambiguo: petroliere di sinistra, non poteva vedere Silvio Berlusconi ma a Giacinto Facchetti, che sognava un altro calcio, intimava di votare, in Lega, per Adriano Galliani. Da Ronaldo a Vampeta ha raccolto figure e figurine, ha «regalato» Andrea Pirlo e Clarence Seedorf al Milan, ha cambiato un sacco di direttori sportivi. E’ stato padrone, presidente, addetto stampa, tifoso: tutto e, a volte, troppo.
Le sentenze di Calciopoli, con tanto di scudetto-omaggio, hanno dato ragione ai suoi sospetti, anche se poi soltanto la prescrizione l’ha salvato dai fulmini della relazione Palazzi. Luciano Moggi fu lì lì per diventare suo dipendente.
Con il Triplete del 2010, impresa mai riuscita nella storia del nostro calcio, Massimo ha raggiunto papà Angelo. Da Helenio Herrera a José Mourinho, l’inseguimento era concluso. Di qui i primi sintomi di pancia piena e i ritorni di fiamma del fratello Gianmarco (vendi, vendi). Fino all’arrivo di Thohir. Il bello comincia adesso. E’ una sfida senza precedenti, da seguire al di là delle rivalità perché potrebbe servire a tutti.
coprofago pisciatombe prescritto svizzero, detto da te é un complimento.
Non hai neppure lo stomaco di guardarti allo specchio, da quanto in fondo tu ti faccia schifo.
prego, accomodati nelle fogne da dove provieni.
x Quartieri…mi sono riaffacciato sulla piazzetta di Simone Stenti….non ho trovato nessun post a firma Alex cinque maggio…comunque ci sto attento perchè Ale è altra persona simpatica con cui fa piacere dialogare…Ti saprò dire! Ciao Leo
x Scheda liberissimo di applaudire il tuo presidente..ci mancherebbe! che tu esterni le tue riconoscenze…chi mai ti potrebbe togliere queste soddisfazioni?….non penso che se ti metti a piangere a casa l’uomo della strada se ne accorge…no assolutamente…per cui beatifica chi ti pare…ma vedi, l’ho sempre scritto..i successi sono tali se gli altri te li riconoscono..se no è un modo come un altro per festeggiare un qualcosa che non c’è tanto, come dire. per fare baldoria…Una cosa mi ha colpito chi sono i pentiti di cui tu facevi cenno nel tuo post di “glorie”, forse quelli che davanti al tribunale di Napoli balbettavano o chi? Nucini? Mancini chi? e questi pentiti di quale partita della juve truccata hanno parlato?
……anche se, nel Luglio 2006, sua santita’ era vivo e vegeto, e le sue telefonate “piaccia o non piaccia” c’erano, ma si erano “perse” per strada.
Prescritto svizzero, invece di ringraziare il tuo presidente prescritto, onesto a prescindere, ringrazia tronchetti, narducci, guido rossi, ma soprattutto il fato, con l’aiuto del caffe’ corretto del barista herrera, che ti ha portato via il tuo eroe, sua santita’ facchetti, sottraendovi alla mannaia della giustizia.
@Leo …Aggiungo e se no diglielo di farlo oppure salutamelo a me piaceva molto per la sobrieta’ nello scrivere…..ariciao Leo!
Ciao Alex e quindi cosa ne pensi Adidas va bene???@Leo Ciao carissimo vorrei chiederti se per caso Ale5maggio ha mai scritto in clinica e se no perche’? Ciao Giuseppe!
fascistello da testiera,razzista mascherato da volontariato, un aborto come te non poteva che essere appassionato dell’anonima assassini di dentimarci e brindellone
xIl Martinello…mi pare che avevo scritto che Raiola aspetta il consolidamento delle capacità di Pogba…Quindi sono d’accordo con te! Leo
alex e robertson…anche se vendi bene pogba difficilmente ne prendi tre del suo valore..l’operazione zidane ci porto dei grandi giocatori, ma ad oggi un buffon un nedved e un thuram (i migliori nel ruolo all’epoca tra cui il futuro vincitore del pallone d’oro) non li compri a 130 milioni di euro e quindi presuno che per quanto pogba si possa vendere bene non porterebbe a rifare una grande squadra