Nel nome del padre, Massimo Moratti è stato l’ultimo mecenate. Per alzata di mano, viste le spese da sceicco ante litteram, ignoro quanti voti avrebbe raccolto dalla cosiddetta società civile. Nel segreto dell’urna, non ho dubbi: lo avrebbero eletto anche gli juventini. Dove lo trovate un imprenditore che dal 1995 a oggi ha versato di tasca sua un miliardo e mezzo di euro?
Dalla famiglia Moratti all’Indonesia (e dintorni) di Erick Thohir: siamo di fronte a una svolta epocale. Per l’Inter, per il calcio italiano. La Roma americana è ostaggio di Unicredit, l’Inter(nazionale) è la prima a entrare, sul serio, in una nuova dimensione. Se migliore o peggiore, non resta che attendere.
Moratti è stato un presidenta passionale, indeciso, ambiguo: petroliere di sinistra, non poteva vedere Silvio Berlusconi ma a Giacinto Facchetti, che sognava un altro calcio, intimava di votare, in Lega, per Adriano Galliani. Da Ronaldo a Vampeta ha raccolto figure e figurine, ha «regalato» Andrea Pirlo e Clarence Seedorf al Milan, ha cambiato un sacco di direttori sportivi. E’ stato padrone, presidente, addetto stampa, tifoso: tutto e, a volte, troppo.
Le sentenze di Calciopoli, con tanto di scudetto-omaggio, hanno dato ragione ai suoi sospetti, anche se poi soltanto la prescrizione l’ha salvato dai fulmini della relazione Palazzi. Luciano Moggi fu lì lì per diventare suo dipendente.
Con il Triplete del 2010, impresa mai riuscita nella storia del nostro calcio, Massimo ha raggiunto papà Angelo. Da Helenio Herrera a José Mourinho, l’inseguimento era concluso. Di qui i primi sintomi di pancia piena e i ritorni di fiamma del fratello Gianmarco (vendi, vendi). Fino all’arrivo di Thohir. Il bello comincia adesso. E’ una sfida senza precedenti, da seguire al di là delle rivalità perché potrebbe servire a tutti.
Benitez e il miglior preparatore atletico del mondo..i suoi metodi sono all’avanguardia.altro che camomilla..
Benitez fa il pieno di bentelan in europa..occhio ai rigurgiti in campionato
Conte elogia Moratti..ma non ha capito che per lui non ci sarà mai un futuro nerazzurro..vogliono un allenatore che giochi con la linea verde..conte vuole vincere
Ricuci, Riccardo, ricuci…
Gioca storari.?
“vergine con la passera altrui”. Ok Bilbao, capito, sei Ricucci.
Massimo,
Nedved divento grandissimo alla juve. Non era di piu di un reus alla lazio. Buffon diventa buffon alla juve. Prima era l’investito, ma doveva ancora mangiarne di pappa.
Penso che, che so, con 130 stecche quest’anno avresti potuto comorare lewandoski, tello,kolarov (per ilquale persltro fatico a stravedere…) e ri rimarrebbe un chip da mettere su due tre promesse. Magari ti portavi a casa danielino de rossi, dando pirlo ai galattici. Fantasie, d’accordo. Ma coi soldi in mano, e sottolineo i giocatori nuovi bloccati prima, non dopo la vendita (se no ti pelano), si fanno tante cose. Scommeterei un centone che entro 1/2 anni almeno uno tra vidal e pogba parte. Spero, solo, per tanti danari.
Su sortitalia 2 c’è il derby Primavera Toto-Juve. Purtroppo in campo c’è solo una squadra, quella dei bovini. Comunque il risultato è ancora 0 a 0.
Quartieri
Adidas a livello estetico mi e’sempre piaciuta piu’di nike in quanto piu’avvezza a fare mGlie da calcio.pero’parliamoci chiaro dipende che tipo di deal riesci ad ottenere.quello di giraudo con nike prefarsopoli penso sia irripetibile visto il momento contingente e visto che la genialita’del dott.giraudo e’merce rarissima.
il coprofago svizzero e’ il classico pisciatombe piagnuccolante che tirava motorini dagli spalti e sapeva benissimo insultare i suoi beniamini, adesso fa la vergine con la passera altrui.
Tratto distintivo di quella orrenda accozzaglia di barboni milanesi.