Nel nome del padre, Massimo Moratti è stato l’ultimo mecenate. Per alzata di mano, viste le spese da sceicco ante litteram, ignoro quanti voti avrebbe raccolto dalla cosiddetta società civile. Nel segreto dell’urna, non ho dubbi: lo avrebbero eletto anche gli juventini. Dove lo trovate un imprenditore che dal 1995 a oggi ha versato di tasca sua un miliardo e mezzo di euro?
Dalla famiglia Moratti all’Indonesia (e dintorni) di Erick Thohir: siamo di fronte a una svolta epocale. Per l’Inter, per il calcio italiano. La Roma americana è ostaggio di Unicredit, l’Inter(nazionale) è la prima a entrare, sul serio, in una nuova dimensione. Se migliore o peggiore, non resta che attendere.
Moratti è stato un presidenta passionale, indeciso, ambiguo: petroliere di sinistra, non poteva vedere Silvio Berlusconi ma a Giacinto Facchetti, che sognava un altro calcio, intimava di votare, in Lega, per Adriano Galliani. Da Ronaldo a Vampeta ha raccolto figure e figurine, ha «regalato» Andrea Pirlo e Clarence Seedorf al Milan, ha cambiato un sacco di direttori sportivi. E’ stato padrone, presidente, addetto stampa, tifoso: tutto e, a volte, troppo.
Le sentenze di Calciopoli, con tanto di scudetto-omaggio, hanno dato ragione ai suoi sospetti, anche se poi soltanto la prescrizione l’ha salvato dai fulmini della relazione Palazzi. Luciano Moggi fu lì lì per diventare suo dipendente.
Con il Triplete del 2010, impresa mai riuscita nella storia del nostro calcio, Massimo ha raggiunto papà Angelo. Da Helenio Herrera a José Mourinho, l’inseguimento era concluso. Di qui i primi sintomi di pancia piena e i ritorni di fiamma del fratello Gianmarco (vendi, vendi). Fino all’arrivo di Thohir. Il bello comincia adesso. E’ una sfida senza precedenti, da seguire al di là delle rivalità perché potrebbe servire a tutti.
Dentimarci: “Ora concentrati sul campo”.
Lo sapevo, nazisti!
Beh ma il Primario può fare quello che vuole e cmq escusatio non petita accusatio manifesta e adesso sono tutti cazzi tuoi.
Vediamo come sarai bravo a rintuzzare gli strali di “Quello”
Ha cominciato il Primario…………….
Chi cazzo ha nominato Facchetti? Adesso chi lo sente quello?
x Teo..anche Giubertoni e poi Carini…il tuo elenco è carente….Vampeta è costato 30 milioni di euro e non dieci…adesso ci sono i resti con Jesus e Jonathan in testa….la carta vincente….quel wagg nella stanza dei bottoni…per un falso ( in inglese si scrive Fake ?) triplete!!!
massimo moratti chi?…Ciao Dottore, spero che il Primario ci risparmi lacrime….:)))) Leo
Scritto da Leoncini 45 il 20 settembre 2013 alle ore 09:46..Stamani avevo scritto questo….rispondendo al Dottor Giuseppe Torchia…..non si può dire che non avevo avvisato!!!!!:))))) Leo
Scritto da Riccardo Ric il 20 settembre 2013 alle ore 14:05
Per ora, accontentati di questa lista. E’ sempre la stessa, non c’è bisogno di aggiornarla.
“Ora spero che questa lista non procuri incubi ai tifosi nerazzurri, ma per sicurezza prendetevi una camomilla che vi si rilassano un pó i nervi. Agli interisti dal raffinato palato calcistico, e dalla fedina penale immacolata, che cominci lo spettacolo: Karagounis, Dalmat, Choutos, Egidio Kallon, Ferrante, Gamarra, Colonnese, Taribo West, Zé Elias, Farinos, Adani, Luciano o chi per lui, Sorondo, Sukur!!!… e qui ci starebbe bene una bestemmia, se fossi toscano, anzi esiste… Okan!
Poi ancora Pinto Fraga, Padalino, Domoraud, Cauet, Spadino Robbiati, Dell’Anno, Manicone, Seno, Orlandini, Vampeta (il saxofonista), Pacheco, nientepopodimenoche (esaurita la scorta di bestemmie), Sixto Peralta, Ciriaco Sforza, ma ve lo ricordate? Helveg e Guglielminpietro (in cambio di Pirlo e Seedorf!), Caio e l’avioncito Lambert (per il cui acquisto l’Inter dovette soggiacere alla condizione di comprare anche un tale Javier Zanetti). Bastano? Per una migliore ricezione del ragionamento, gridateli uno per uno ed aggiungetevi il sonoro delle svirgolate come ai tempi eroici di Mai Dire Gol.
Una categoria a parte se la merita quella degli emuli di Roberto Carlos: Centofanti, Pistone, Galante e Georgatos (giá citati da altri, per danni?), Tarantino, Camara, Festa, 2 Paganin che sono meglio di uno, Gilbertoooo quello che faceva il cameriere prima di venire all’Inter, los mariachis Vivas, Rivas e Navas olé, Macellari, Mezzano, Milanese, Cirillo, Michele Serena, Brechet (e scusate se é poco), Coco il letterino, Pasquale, Grezko e credo anche, per qualche partita, Gabriele Paolini, quello delle incursioni/interruzioni in diretta tv.” Però, il vero fiore all’occhiello rimane l’ultimo scampolo portoghese, quello della trivela, dieci milioni di euro a vela. Proviamo ad immaginare per un solo istante quanto lunga sarebbe la lista se non fosse scoppiata farsopoli.
A corredo delle sue meraviglie…e come ricordo si potrebbe portare dietro la “lattina di birra” ricevuta in eredità da suo padre e poi anche il motorino, quel motorino….che pare faccia bella mostra di se nelle sale dedicate all’intermuseum”…ricordi da non perdere…senza’altro…
http://www.youtube.com/watch?v=5a9Z05XgOhU
Questa!
Qualcuno, bravo con i programmi occorrenti, potrebbe un filmato con tutte le schiappe acquistate da Moratti e relativi allenatori, ds, dg, medici, allenatori, preparatori atletici,ecc ecc
E senza dimenticare Gresko….
Giusto Riccardo ..ma a chi può interessare un soggetto del genere anche per ridere…se procura solo danni? Vale zero se “zero” non si offende…L’altro giorno scrivendo ad Ezio chiesi un giudizio su montezzemolo….messo lì a bruciare soldi e non si sa per quale altro motivo…Ezio mi ha risposto —- le cose inutili qualcosa devono fare, non ti pare.?…Manca il terzo poi possono farsi un tresette con il morto, adesso…..Leo