Nel nome del padre, Massimo Moratti è stato l’ultimo mecenate. Per alzata di mano, viste le spese da sceicco ante litteram, ignoro quanti voti avrebbe raccolto dalla cosiddetta società civile. Nel segreto dell’urna, non ho dubbi: lo avrebbero eletto anche gli juventini. Dove lo trovate un imprenditore che dal 1995 a oggi ha versato di tasca sua un miliardo e mezzo di euro?
Dalla famiglia Moratti all’Indonesia (e dintorni) di Erick Thohir: siamo di fronte a una svolta epocale. Per l’Inter, per il calcio italiano. La Roma americana è ostaggio di Unicredit, l’Inter(nazionale) è la prima a entrare, sul serio, in una nuova dimensione. Se migliore o peggiore, non resta che attendere.
Moratti è stato un presidenta passionale, indeciso, ambiguo: petroliere di sinistra, non poteva vedere Silvio Berlusconi ma a Giacinto Facchetti, che sognava un altro calcio, intimava di votare, in Lega, per Adriano Galliani. Da Ronaldo a Vampeta ha raccolto figure e figurine, ha «regalato» Andrea Pirlo e Clarence Seedorf al Milan, ha cambiato un sacco di direttori sportivi. E’ stato padrone, presidente, addetto stampa, tifoso: tutto e, a volte, troppo.
Le sentenze di Calciopoli, con tanto di scudetto-omaggio, hanno dato ragione ai suoi sospetti, anche se poi soltanto la prescrizione l’ha salvato dai fulmini della relazione Palazzi. Luciano Moggi fu lì lì per diventare suo dipendente.
Con il Triplete del 2010, impresa mai riuscita nella storia del nostro calcio, Massimo ha raggiunto papà Angelo. Da Helenio Herrera a José Mourinho, l’inseguimento era concluso. Di qui i primi sintomi di pancia piena e i ritorni di fiamma del fratello Gianmarco (vendi, vendi). Fino all’arrivo di Thohir. Il bello comincia adesso. E’ una sfida senza precedenti, da seguire al di là delle rivalità perché potrebbe servire a tutti.
A proposito, immagino che tu mangerai separatamente dal resto della tua famiglia, voglio sperare….
Dove? Ah mangi nel cesso? Capito.
Coprofago? calmati che se per caso mi fai un botto, a casa tua gli tocca chiamare i pompieri per lavare i tuoi resti.
ahahah patetico coprofago. I romanisti riconoscono i due scudetti che gli avete rubato con la pistola puntata della Unicredit? Povero fesso!
E vai a chiedere a Barcelona cosa pensino del servizietto che l’amico portoghese del pagliaccio di Setubál fece nella cloaca di S.Siro…
Spagnolo col cappuccio deduco dalla rabbia montante che fai fatica a riprodurti. Non perdere tempo a portare la tua donna dagli specialisti. Sei tu il problema. La natura si protegge!!! I tuoi geni sono merda. Il tuo DNA è malato. Sei stato uno scherzo della ma lo scherzo è bello finché è corto. E la natura provvede.
E’ finito il primo tempo. Non è cambiato niente ma i nostri sono una delusione. A parte il portiere, non c’è uno che abbia fatto vedere qualcosa. Sempre anticipati sulla palla, lenti e impacciati, mancano stop e appoggi elementari. Speriamo che sia un giornata storta perché mi sembra che la prossima settima dobbiamo incontrare la Lazio per la finale di Supercoppa e, se tanto mi da tanto, quelli ci sbranano.
E’ finito il primo tempo. Non è cambiato niente ma i nostri sono una delusione. A parte il portiere, non c’è uno che abbia fatto vedere qualcosa. Sempre anticipati sulla palla, lenti e impacciati, mancano stop e appoggi elementari. Speriamo che sia un giornata storta perché mi sembra che la prossima settima dobbiamo incontrare la Lazio per la finale di Supercoppa e, se tanto mi da tanto, quelli ci sbranano.
Appunto lenocini ,i successi sono tali se gli altri te li riconoscono. I vostri li riconoscete solo voi che gli altri sanno come li avete ottenuti negli anni 96-2006. I nostri li riconoscono tutti tranne qualche manciata di giappogobbi che non si sono più ripresi dal 2006. Arrivando al livello delle bestie per difendere l indifendibile. Tu tieniti Moggi Giraudo e Lapo noi ci teniamo Moratti.
Anche mesto dicono i ben informati corre il doppio dell’anno scorso..e maggio e resuscitato
Con lui è cresciuto “..moltissimo insigne e anche zuniga muscolarmente è diventato un esterno di livello mondiale
robertson con tutto il rispetto che nutro per te nn sono d’accordo…quando mister lippi fece ritorno alla juve (dicevano in giro) sapeva della cessione di zizou e accetto anche dietro assicurazione che gli prendessero i giocatori che voleva e si dice che li considerasse il meglio nei rispettivi ruoli..e poi in quanto a quello he puoi prendere con quei soldi nn credo che trovi gente libera ghe aumenti il valore della squadra a certi prezzi…il thiago alcantara è costato sui 30 credo e nonvale certo il pogba (quantomeno in prospettiva)