Nel nome del padre, Massimo Moratti è stato l’ultimo mecenate. Per alzata di mano, viste le spese da sceicco ante litteram, ignoro quanti voti avrebbe raccolto dalla cosiddetta società civile. Nel segreto dell’urna, non ho dubbi: lo avrebbero eletto anche gli juventini. Dove lo trovate un imprenditore che dal 1995 a oggi ha versato di tasca sua un miliardo e mezzo di euro?
Dalla famiglia Moratti all’Indonesia (e dintorni) di Erick Thohir: siamo di fronte a una svolta epocale. Per l’Inter, per il calcio italiano. La Roma americana è ostaggio di Unicredit, l’Inter(nazionale) è la prima a entrare, sul serio, in una nuova dimensione. Se migliore o peggiore, non resta che attendere.
Moratti è stato un presidenta passionale, indeciso, ambiguo: petroliere di sinistra, non poteva vedere Silvio Berlusconi ma a Giacinto Facchetti, che sognava un altro calcio, intimava di votare, in Lega, per Adriano Galliani. Da Ronaldo a Vampeta ha raccolto figure e figurine, ha «regalato» Andrea Pirlo e Clarence Seedorf al Milan, ha cambiato un sacco di direttori sportivi. E’ stato padrone, presidente, addetto stampa, tifoso: tutto e, a volte, troppo.
Le sentenze di Calciopoli, con tanto di scudetto-omaggio, hanno dato ragione ai suoi sospetti, anche se poi soltanto la prescrizione l’ha salvato dai fulmini della relazione Palazzi. Luciano Moggi fu lì lì per diventare suo dipendente.
Con il Triplete del 2010, impresa mai riuscita nella storia del nostro calcio, Massimo ha raggiunto papà Angelo. Da Helenio Herrera a José Mourinho, l’inseguimento era concluso. Di qui i primi sintomi di pancia piena e i ritorni di fiamma del fratello Gianmarco (vendi, vendi). Fino all’arrivo di Thohir. Il bello comincia adesso. E’ una sfida senza precedenti, da seguire al di là delle rivalità perché potrebbe servire a tutti.
Gentile Robertson, solo un mio pallino. Turnover per tutti, portiere escluso.
La questione di vitale importanza è stabilire se io sono lei o Scheda svizzera
Scritto da De pasquale il 21 settembre 2013 alle ore 22:30
———————————————————————————–
scelga lei.
sig.Beccantini buonasera…lei per caso ricorda il dopo partita della supercoppa juve-lazio? il giornalista mediaset chiese a buffon dei meriti di conte, al che buffon rispose che sono molti i meriti del mister ma che anche i giocatori hanno i loro meriti…fu strano che nessuno qui cogliesse quella sfumatura, che mi suonó strana….potrebbe esserci qualcosa dietro che lei sappia?
La diversita gliel’ha fatta vedere il principino l’anno scorso.
“…Fra l’altro, ho invitato i miei ragazzi a non salutare con abbracci i giocatori bianconeri, anche quanti siano veramente amici: preferisco lo facciano fuori dal campo, è corretto nei confronti di tifosi e società , per mantenere la giusta diversità . Erano anni che non dominavamo così tanto un derby, non sto dicendo che sia merito mio, ma è merito della squadra, e non soltanto dei giocatori ma di tutti quelli che partecipano alla vita di questa squadra. ” (Longo, allenatore della Primavera del Torino che oggi ha battuta quella della juve per 3 a 2 !!!!!!!!!!!!!!!!!)
Considero queste dichiarazioni ALTAMENTE DISEDUCATIVE !!!!!!!!!!
Soprattutto perchè fatte pubblicamente, quasi vantandosi, e rivolte a ragazzi giovani….!!!!!!!!!!!!
L’odio antijuventino è talmente CODIFICATO che ai media questo signore dice queste cose…quasi esaltandosi,…e motivandole proprio con elementi di assuefazione e di “normalità ”…ABERRANTI !!!
Risultato e frutto di quella campagna razzista antijuventina che continua ad alimentare il…”sentimento popolare”…
E’ UNA VERGOGNA CHE NESSUN PENNIVENDOLO ABBIA STIGMATIZZATO NEGATIVAMENTE QUESTE FARNETICAZIONI DEL SIG. LONGO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Primario, ha qualche spiffero riferibile o mesta nel torbido? Butta le miccette in sacrestia? Briccone, alla sua eta’…
Agghiaggiande mi sembrava sereno…
Gentile MacPhisto, sui portieri sono molto rigido, forse troppo. Spero di sbagliarmi.
E allora si può fare ogni tanto il turnover anche per il ruolo del portiere. Non vorrà mica che mi si deprima il buon Storari?
Gentile MacPhisto, non risulterebbe.
Beck, pensa che Buffon si sia infortunato?