Nel nome del padre, Massimo Moratti è stato l’ultimo mecenate. Per alzata di mano, viste le spese da sceicco ante litteram, ignoro quanti voti avrebbe raccolto dalla cosiddetta società civile. Nel segreto dell’urna, non ho dubbi: lo avrebbero eletto anche gli juventini. Dove lo trovate un imprenditore che dal 1995 a oggi ha versato di tasca sua un miliardo e mezzo di euro?
Dalla famiglia Moratti all’Indonesia (e dintorni) di Erick Thohir: siamo di fronte a una svolta epocale. Per l’Inter, per il calcio italiano. La Roma americana è ostaggio di Unicredit, l’Inter(nazionale) è la prima a entrare, sul serio, in una nuova dimensione. Se migliore o peggiore, non resta che attendere.
Moratti è stato un presidenta passionale, indeciso, ambiguo: petroliere di sinistra, non poteva vedere Silvio Berlusconi ma a Giacinto Facchetti, che sognava un altro calcio, intimava di votare, in Lega, per Adriano Galliani. Da Ronaldo a Vampeta ha raccolto figure e figurine, ha «regalato» Andrea Pirlo e Clarence Seedorf al Milan, ha cambiato un sacco di direttori sportivi. E’ stato padrone, presidente, addetto stampa, tifoso: tutto e, a volte, troppo.
Le sentenze di Calciopoli, con tanto di scudetto-omaggio, hanno dato ragione ai suoi sospetti, anche se poi soltanto la prescrizione l’ha salvato dai fulmini della relazione Palazzi. Luciano Moggi fu lì lì per diventare suo dipendente.
Con il Triplete del 2010, impresa mai riuscita nella storia del nostro calcio, Massimo ha raggiunto papà Angelo. Da Helenio Herrera a José Mourinho, l’inseguimento era concluso. Di qui i primi sintomi di pancia piena e i ritorni di fiamma del fratello Gianmarco (vendi, vendi). Fino all’arrivo di Thohir. Il bello comincia adesso. E’ una sfida senza precedenti, da seguire al di là delle rivalità perché potrebbe servire a tutti.
Scritto da Cristiano Poster il 21 settembre 2013 alle ore 23:07
Che la questione non riguarda solo la Juventus ma è un problema di inciviltà generale
PER Leoncini45 – CIAO LEO: BUCCHIONI? UNO SCHIFO
-
Ma chi cazzo è bucchioni?
Scritto da Leoncini 45 il 20 settembre 2013 alle ore 12:30
-
Mah bilbao, su calciopoli, (per difendere i Della Valle ed i viola, ovvio) Bucchioni ha sempre preso posizioni vicine alle nostre, molto vicine, e le volte che l’ho sentito parlare di Juve, mai ha usato i soliti stereotipi tipici dei giornalisti anitjuventini.
http://www.beckisback.it/2013/09/18/da-giovinco-a-insigne/comment-page-37/#comments
x
x
x
Leo, chi e’ enzo bucchioni? Puoi farti un’idea, E’ uno dei tanti sciacalli “antijuventini”, ma di quelli sempre pronti a cambiare bandiera! Se non lo conosci, e’ vuoi farti un’idea, leggi cosa dice Antonio Corsa in questo articolo su Libero.
.
http://www.liberoquotidiano.it/blog/1069380/BUCCHIONI–coerenza.html
.
– Dello e’ sullo sciacallo di turno: enzo bucchioni, a Corsa (uccellinodidelpiero-blog) scrissi a suo tempo, ma non conveniva attaccarlo per aver, con Moggi e D’Ascoli scritto il libro: “Il calcio nel cuore”, presentato il 17 Ottobre 2007, ricordi?
http://www.liberoquotidiano.it/blog/1069380/BUCCHIONI–coerenza.html
31.08.2012 – Enzo Bucchioni: “Juve scorretta, son tornati i tempi di Moggi”.
(QUALI TEMPI DI mOGGI?}
x
PS. Ti e’ piaciuta la cartolina di Campora Sangiovanni? Una volta ce ne erano tante e’ molto belle…ma dopo gli abusi della ndrangheta, la zona e’ abbandonata e decadente. Anche perche’ i poteri massoni spingono per privatizzare l’ente turismo.
Saluti. Ettore
Scritto da De pasquale il 21 settembre 2013 alle ore 22:59
Infatti hanno “pagato”…l’inciviltà manifestata.
vediamo che succede ora per le dichiarazioni del sig. Longo.
Lei piuttosto citando quell’episodio senza condannare “questo”…che vorrebbe dire ???
Perché a Cristiano risponde il trombone deh pasquale (a capocchia come suo solito, mescolando un allenatore di calcio giovanile che dovrebbe educare con un fesso di giornalista regionale…) e non il Sig. Beck?
Scritto da Massimo Franzo’ il 21 settembre 2013 alle ore 22:59
Buffon è ancora tra i migliori al mondo, altro che i 3 di ruolo
Gentile Massimo, tutto può essere. Ripeto, io non farei turnover ma io sto scrivendo da una Clinica, Conte e’ al fronte. Turnover di portieri, beninteso.
non si tratta di dieteologia sig. Beccantini ma quella sera la frase di Buffon mi diede da pensare…ma magari fu solo una precisazione la sua
sono d’accordo con il sig. Beccantini…ricordate il turn over di Galli al Milan? il portiere deve essere l’unico giocatore a non giocarsi il posto…deve avere la certezza di essere il migliore in assoluto tra i tre del ruolo
Scritto da Cristiano Poster il 21 settembre 2013 alle ore 22:45
Buonasera Poster, anche coloro che inneggiavano al Vesuvio o al profumo dei Partenopei coadiuvati dallo splendido giornalista di rai 3 mi sembra non abbiano fatto un’eccelsa figura.
Gentile Massimo, nessuna dietrologia. Solo una mia idea. Magari dogmatica.