Nel nome del padre, Massimo Moratti è stato l’ultimo mecenate. Per alzata di mano, viste le spese da sceicco ante litteram, ignoro quanti voti avrebbe raccolto dalla cosiddetta società civile. Nel segreto dell’urna, non ho dubbi: lo avrebbero eletto anche gli juventini. Dove lo trovate un imprenditore che dal 1995 a oggi ha versato di tasca sua un miliardo e mezzo di euro?
Dalla famiglia Moratti all’Indonesia (e dintorni) di Erick Thohir: siamo di fronte a una svolta epocale. Per l’Inter, per il calcio italiano. La Roma americana è ostaggio di Unicredit, l’Inter(nazionale) è la prima a entrare, sul serio, in una nuova dimensione. Se migliore o peggiore, non resta che attendere.
Moratti è stato un presidenta passionale, indeciso, ambiguo: petroliere di sinistra, non poteva vedere Silvio Berlusconi ma a Giacinto Facchetti, che sognava un altro calcio, intimava di votare, in Lega, per Adriano Galliani. Da Ronaldo a Vampeta ha raccolto figure e figurine, ha «regalato» Andrea Pirlo e Clarence Seedorf al Milan, ha cambiato un sacco di direttori sportivi. E’ stato padrone, presidente, addetto stampa, tifoso: tutto e, a volte, troppo.
Le sentenze di Calciopoli, con tanto di scudetto-omaggio, hanno dato ragione ai suoi sospetti, anche se poi soltanto la prescrizione l’ha salvato dai fulmini della relazione Palazzi. Luciano Moggi fu lì lì per diventare suo dipendente.
Con il Triplete del 2010, impresa mai riuscita nella storia del nostro calcio, Massimo ha raggiunto papà Angelo. Da Helenio Herrera a José Mourinho, l’inseguimento era concluso. Di qui i primi sintomi di pancia piena e i ritorni di fiamma del fratello Gianmarco (vendi, vendi). Fino all’arrivo di Thohir. Il bello comincia adesso. E’ una sfida senza precedenti, da seguire al di là delle rivalità perché potrebbe servire a tutti.
Dunque, lei scrive la Roma americana è ostaggio di Unicredit. Vuole dire che Pallotta e soci sono dei manichini?
Ciao Salvadore, capisco ma l’utente medio della porcilaia rosa grazie al cielo non viene da queste parti, se non per rarissime eccezioniche si autoclonano.
Se te lo consentono i bulgari rosa, una risposta la si dia in quel contesto. Qui credo una brevissima citazione dell’infingardo, sia piú che sufficiente. Sempre a parer mio.
Comunque la mia non era una critica alla tua opinione che hai esposto per ultima, ma piuttosto alla tua critica verso chi non critica cecere. Chiarissimo no?
E poi, dobbiamo fare uno sforzo di comprensione: se dentimarci vende davvero (no, perché qui firme non ce ne sono ma si sono fatti giá gli editoriali e noi i commenti), tutta questa massa di giornalisti prezzolati, come campa domani?
Per chi non ha voglia di dimenticare quanto ci hanno fatto nel 2006, faccio copia e incolla del post che potete leggere sul forum la stampa della risposta di Cecere a Barbara e la controrisposta pepata della mitica.
<
Gentile…
il mondo Juve continua ad essere sensibile alla vicenda Calciopoli e posso capirlo. Io però non ho taciuto del passaporto di Recoba, ho scritto che Moratti ha fatto per lui carte false, il riferimento mi sembrava chiaro ma evidentemente non lo era a sufficienza. Quanto al resto la lascio ai suoi convincimenti, mi permetto di controbattere soltanto su un concetto; la requisitoria di Palazzi. Che nelle intenzioni voleva essere una mossa politica della federazione per dare una soddisfazione, sia pure tardiva, ai tifosi bianconeri e magari allo stesso Agnelli. All’atto pratico è stato un esempio fra i più squallidi di accanimento su chi non c’è più. Per come ho conosciuto Giacinto Facchetti posso garantirle che apparteneva alla stirpe degli Scirea, uomini di sport incapaci soltanto di pensare a un atto illecito. Lei però la pensa diversamente e non mi illudo di averle istillato il dubbio.
Alla prossima
E la prossima è stata questa
Caro Cecere non la voglio fare lunga altrimenti rischieremmo una situazione del tipo Usa Russia,però che lei mi conferma che nel suo articolo c'era l'accenno alla vicenda Recoba,non mi spiega perchè per l'Inter non sia stata adottata la sanzione prevista,partita persa per ogni gara in cui era presente il Chino,punto.
Invece per quanto riguarda Facchetti,la pensiamo allo stesso modo,i disonesti sono stati coloro che hanno usato la sua fedeltà e la sua malattia per scaricare su di lui le responsabilità che eventualmente fossero emerse in futuro….
Non siamo degli sprovveduti,io per la mia parte e lei per la sua,facciamo un lavoro particolare con le esperienze che ne conseguono..Facchetti è stato usato e anche qui metterei un bel punto…Per il resto potremmo pure andare a bere l'aperitivo insieme..
Buona giornata
Barbara
Alla prossima puntata…
Scritto da barbara76 , il 22/09/2013 ore 11:04
Buon giorno a lei, gentile Fiorentino. Può.
Buon giorno, gentile Beccantini. Vorrei chiederle una cosa sulla Roma. Posso?
Bilbao77 e Robertson non dare ampio spazio a minchiate come quelle scritte da cecere potrebbe far si che l’opinione pubblica si faccia l’idea sbagliata che quanto letto corrisponda a verità , perchè, e voi lo sapete meglio di me, l’ignoranza nel mondo delle tifoserie e nel lettore comune regna sovrana. Quindi per far si che non si ripresenti il sentimento popolare del 2006 un pò di tempo per rimettere il tutto al suo posto è bene spenderlo.
Salutoni bianconeri.
Buon giorno, gentile Axl Rose. Grazie per la dedica musicale.
Caro Leoncini
voi non siete ladri per detto nostro ma per detto dai tifosi di inter milan roma,lazio,genoa,sampdoria, napoli, catania, atalanta, livorno, verona, udine sassuolo, cagliari,brescia, cesena, forli, acireale, acitrezza, e via via tutte le squadre d’italia.
Al conat stadium potete attaccare tutte le stelle che volete ma siete soli, molti, ma soli.
Chissà perchè quando si vuole dare del ladro a qualcuno in tutti gli stadi d’Italia si grida come la juve voi siete come la juve.
Questa è la realtà , rassegnati, goditi i 31 e le tre ma da solo.
Non pensare ai trofei altrui.
Scritto da scheda svizzera il 21 settembre 2013 alle ore 21:59
——————————————————————————————————————————————–
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti bianconeri. Permettetemi di dedicarvi questa canzone e su con la vita, meglio soli, che male accompagnati :-))
http://www.youtube.com/watch?v=wJ-OlHteAHI
Per me non ha torto AC ha far ruotare qualche volta i portieri. Certo, 10 anni fa non ci avrebbe pensato.. Ma ohibo gigione non potra’ mi ca accorgersi oggi di non essere eterno. Che succedera se storari parasse tutto? Rischi del mestiere. Ci sta.
Buon giorno, gentile Little Lions. Ho letto, grazie. Magari ha ragione il mister, vedremo…