Nel nome del padre, Massimo Moratti è stato l’ultimo mecenate. Per alzata di mano, viste le spese da sceicco ante litteram, ignoro quanti voti avrebbe raccolto dalla cosiddetta società civile. Nel segreto dell’urna, non ho dubbi: lo avrebbero eletto anche gli juventini. Dove lo trovate un imprenditore che dal 1995 a oggi ha versato di tasca sua un miliardo e mezzo di euro?
Dalla famiglia Moratti all’Indonesia (e dintorni) di Erick Thohir: siamo di fronte a una svolta epocale. Per l’Inter, per il calcio italiano. La Roma americana è ostaggio di Unicredit, l’Inter(nazionale) è la prima a entrare, sul serio, in una nuova dimensione. Se migliore o peggiore, non resta che attendere.
Moratti è stato un presidenta passionale, indeciso, ambiguo: petroliere di sinistra, non poteva vedere Silvio Berlusconi ma a Giacinto Facchetti, che sognava un altro calcio, intimava di votare, in Lega, per Adriano Galliani. Da Ronaldo a Vampeta ha raccolto figure e figurine, ha «regalato» Andrea Pirlo e Clarence Seedorf al Milan, ha cambiato un sacco di direttori sportivi. E’ stato padrone, presidente, addetto stampa, tifoso: tutto e, a volte, troppo.
Le sentenze di Calciopoli, con tanto di scudetto-omaggio, hanno dato ragione ai suoi sospetti, anche se poi soltanto la prescrizione l’ha salvato dai fulmini della relazione Palazzi. Luciano Moggi fu lì lì per diventare suo dipendente.
Con il Triplete del 2010, impresa mai riuscita nella storia del nostro calcio, Massimo ha raggiunto papà Angelo. Da Helenio Herrera a José Mourinho, l’inseguimento era concluso. Di qui i primi sintomi di pancia piena e i ritorni di fiamma del fratello Gianmarco (vendi, vendi). Fino all’arrivo di Thohir. Il bello comincia adesso. E’ una sfida senza precedenti, da seguire al di là delle rivalità perché potrebbe servire a tutti.
Buon giorno a tutti.In merito alla caccia alle streghe,in atto nel ciclismo,volevo qualche commento sul caso Horner!Sopratutto da chi aveva già messo in piedi il patibolo.Caro Luca,la nazionale di Basket poteva arrivare in finale,ma il contraccolpo della partita buttata contro i lituani le e’ costata pure i mondiali!Comunque la base e’ ottima.Ci rifaremo.
Buon pranzo a tutti….fino alla fine…
Buon pranzo a tutti…Leo
Fra tutte le miserie che ha scritto Cecere, la più grave e scorretta e’ quel riferimento a Scirea. Usa con gli juventini, la memoria di Gatano per addolcirli e per dare forza ai suoi ragionamenti. Bisogna essere veramente dei vigliacchi meschini, per comportarsi così…
Scritto da Riccardo Ric il 22 settembre 2013 alle ore 12:17
———————————————————————————————-
Perfetta disamina delle intenzioni dell’infingardo della rosea.
Buon appetito a tutti. Fino alla fine………
x Riccardo…in altra sede ho fatto rilevare, con altre parole a Barbara, quest’ultimo aspetto…c’è chi si è fatto strumentalizzare e chi invece non ha creato, nè gli sono state chieste, le premesse per una cosa del genere!
Non sono molto convinto che Conte oggi farebbe bene a far giocare Llorente fin dall’inizio. Io credo che giustamente il nostro allenatore abbia fatto bene a pretendere che il giocatore si adeguasse fisicamente e tatticamente ai suoi desiderata. Ha sbagliato però nel non farlo mai giocare, avendo dovuto inserirlo un po’ alla volta sia per testarne le sue capacità in campo sia per non deprimerlo psicologicamente. Comunque speriamo che oggi Conte faccia le scelte giuste, sia con la fornazione di partenza che con le eventuali sostituzioni.
Fra tutte le miserie che ha scritto Cecere, la più grave e scorretta e’ quel riferimento a Scirea. Usa con gli juventini, la memoria di Gatano per addolcirli e per dare forza ai suoi ragionamenti. Bisogna essere veramente dei vigliacchi meschini, per comportarsi così…
Non è una questione di tempo perso….vai in tanti blog è leggi le stesse cose…i tifosi della juve non hanno dimenticato….. o pensa, abete, che portando la nazionale a Torino sia tutto passato ?? Si sbaglia di grosso….la juve società ci ha fatto capire che bisogna aspettare esiti di processi in atto..anche il TAR sta spettando che si concludano certi processi. Mi pare abbia fissato, per il suo pronunciamento, il mese di giugno 2014…nessuna iniziativa porterebbe a ristabilire verità ….e così, purtroppo… L’altro giorno ridendo dicevo ad altro juventino…vedi se anzichè Moggi fosse stato Berlusconi il processo sarebbe già finito!!!! (non sto difendendo il cavaliere attenzione)!:))))
Salvadore,
E’ tempo perso. Lavare la testa al musso e’ inutile. Se la sporca subito di nuovo.