Nel nome del padre, Massimo Moratti è stato l’ultimo mecenate. Per alzata di mano, viste le spese da sceicco ante litteram, ignoro quanti voti avrebbe raccolto dalla cosiddetta società civile. Nel segreto dell’urna, non ho dubbi: lo avrebbero eletto anche gli juventini. Dove lo trovate un imprenditore che dal 1995 a oggi ha versato di tasca sua un miliardo e mezzo di euro?
Dalla famiglia Moratti all’Indonesia (e dintorni) di Erick Thohir: siamo di fronte a una svolta epocale. Per l’Inter, per il calcio italiano. La Roma americana è ostaggio di Unicredit, l’Inter(nazionale) è la prima a entrare, sul serio, in una nuova dimensione. Se migliore o peggiore, non resta che attendere.
Moratti è stato un presidenta passionale, indeciso, ambiguo: petroliere di sinistra, non poteva vedere Silvio Berlusconi ma a Giacinto Facchetti, che sognava un altro calcio, intimava di votare, in Lega, per Adriano Galliani. Da Ronaldo a Vampeta ha raccolto figure e figurine, ha «regalato» Andrea Pirlo e Clarence Seedorf al Milan, ha cambiato un sacco di direttori sportivi. E’ stato padrone, presidente, addetto stampa, tifoso: tutto e, a volte, troppo.
Le sentenze di Calciopoli, con tanto di scudetto-omaggio, hanno dato ragione ai suoi sospetti, anche se poi soltanto la prescrizione l’ha salvato dai fulmini della relazione Palazzi. Luciano Moggi fu lì lì per diventare suo dipendente.
Con il Triplete del 2010, impresa mai riuscita nella storia del nostro calcio, Massimo ha raggiunto papà Angelo. Da Helenio Herrera a José Mourinho, l’inseguimento era concluso. Di qui i primi sintomi di pancia piena e i ritorni di fiamma del fratello Gianmarco (vendi, vendi). Fino all’arrivo di Thohir. Il bello comincia adesso. E’ una sfida senza precedenti, da seguire al di là delle rivalità perché potrebbe servire a tutti.
x Luca G. Quarto quarto copi ed incolla come la partita di ieri sera…Una serie incredibili di errori sotto canestro…nell’ultimo quarto! Domani la Serbia, ma siamo messi male come squadra!!!! Leo
Io lo so ma lo spieghi lei a quelli dell’inter
Faccio seguito al mio precedente post delle 13:38 pg 2 e vi trasmetto gli estremi del seguente link che dovrebbe chiarire ulteriormente il mio pensiero; ehttp://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3179I
In pratica, come descritto con più acume e dovizia di particolari da L.Basso. autore del post “LA SENTINELLA” pubblicato sul Forum di GLMDJ, non si esclude che farsopoli stia in qualche modo condizionando la trattativa fra Thohir e Moratti. E sul punto il nostro Primario ha gettato un sasso in piccionaia e s’è dato alla fuga. Comunque, ognuno si faccia le proprie convinzioni. Per ora lo stesso Moratti, a differenza di quelli che danno l’affare concluso, ha spiegato che la firma definitiva non verrà messa prima di un mese. Che si aspetti la sentenza della Corte d’Appello di Napoli?.
Primario, ha presente quella palla corta del tennista stanco dopo un lungo palleggio, quella che non arriva nemmeno a meta’ rete?
Gentile Dimasdumas, non era perfetto nemmeno Giacinto.
Gentile Luca, beato lei che non l’ha vista. Come con la Lituania. Crollo in avvio di quarto quarto.
La giro anche du qua:
Qualcuno sa di Italia-Ucraina? Nn posso vederla, maledizione
Gentile Axl Rose, liberissimo di pensarla “alla Norimberga”.
Evitando scurrilita’ come dice Bilbao.
In pochi mesi dopo Stramaccioni, Moratti……
Sono botte difficili da assorbire, molto difficili.
Gentile Barbabianconera, solo un indovino potrebbe risponderle. Siamo al bivio. Se la svolta Inter andrà bene, non escludo che qualcuno la segua.