Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
UN REGALO PER TUTTI I FAN, E’ NE HA TANTISSIMI, DEL GRANDE TIFOSO JUVENTINO ROBERTO BECCANTINI: GENTE COMUNE COME me, PROFESSIONISTI, GIORNALISTI, E PRESUNTI TALI, INTELLETTUALI, ECC. Ecc. “For the Pleasure of your Eyes”, DAL SUO BLOG beck is back HO ESTRAPOLATO E COPIAINCOLLATO UN BEL DIALOGO, DOVE BECCANTINI ESPRIME LA SUA JUVENTINITA’ IN DIFESA DELLA VECCHIA SIGNORA JUVENTUS… BUONA LETTURA A TUTTI
———-
http://www.beckisback.it/2013/09/25/scherzo-da-preti/comment-page-12/#comments
Scherzo da Preti
Roberto Beccantini25 settembre 2013
Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
x x
x x
http://www.beckisback.it/2013/09/25/scherzo-da-preti/comment-page-1/#comments
Scritto da Davide il 25 settembre 2013 alle ore 23:25
Sig. Beccantini buonasera, le confesso che i furti ai tempi della triade avevano un gusto più saporito, adesso mi
lasciano, invece, l’amaro in bocca anche perché mi immagino le telefonate di Marotta…
.
.
Gentile Davide, a me vincere così non piace. Contento lei…
Scritto da Roberto Beccantini il 25 settembre 2013 alle ore 23:27
=
=
Scritto da Riccardo Ric il 25 settembre 2013 alle ore 23:30
Essu Beck….sempre i soliti discorsi….sempre li stessi…
.
.
Gentile Riccardo Ric, pensi anche agli avversari (in questo caso al Chievo) almeno una volta. Una volta sola. Su da bravo…
Scritto da Roberto Beccantini il 25 settembre 2013 alle ore 23:30
=
=
Scritto da Riccardo Ric il 25 settembre 2013 alle ore 23:37
Beck, parliamo di calcio. Visto il Napoli? Il primo posto pesa. Vista la Roma? Con un allenatore sano, cinque vittorie consecutive di cui tre in trasferta, oltre al derby.
.
.
Gentile Riccardo Ric, visto. E che occasioni, il Sassuolo, al di là del pareggio già di per sé clamoroso. Di Garcia mi avevano parlato bene i colleghi francesi. E’ un tipo normale: a Roma, dunque, un rivoluzionario.
Scritto da Roberto Beccantini il 25 settembre 2013 alle ore 23:39
=
=
Scritto da axl rose il 25 settembre 2013 alle ore 23:41
Sig. Beccantini, perchè tutti i suoi bei discorsi sugli arbitri finiscono nel cesso, quando l’errore è a favore della Juventus? Chiederle non di farne cenno sarebbe stato troppo, ma incentrare il pezzo su quell’errore lo è altrettanto. Perchè vincere cosi’ non è bello, ma quando succede al contrario non ci si deve lamentare?
x
Scritto da axl rose il 25 settembre 2013 alle ore 23:45
Peccato……buona notte Primario.
.
.
Gentile Axl Rose, c’è errore ed errore. Questo è clamoroso. Pensi anche a lei agli avversari, ogni tanto, quando sono piccoli. Ci fossero state almeno occasioni e prestazioni da seppellirlo…
Scritto da Roberto Beccantini il 25 settembre 2013 alle ore 23:46
=
=
Scritto da axl rose il 25 settembre 2013 alle ore 23:48
Ah, ecco, c’è errore e errore. Allora ci avvisa lei quando possiamo lamentarci noi?
.
.
Gentile Axl Rose, vi avviso io: certo.
Scritto da Roberto Beccantini il 25 settembre 2013 alle ore 23:49
=
=
Scritto da axl rose il 25 settembre 2013 alle ore 23:51
Ok, Primario, pero’ aspetto seduto, che se aspetto in piedi mi stanco.
.
.
Gentile Axl Rose, seduto: certo. Al di là delle battute, gli errori vanno e vengono, per carità , ma quando in ballo ci sono metri o ascelle così evidenti, sant’Iddio…
Scritto da Roberto Beccantini il 25 settembre 2013 alle ore 23:53
=
=
Scritto da Luca G. il 25 settembre 2013 alle ore 23:56
Al novantesimo pareggio del nostro Boakie (elche) al 94′ (un minuto oltre il recupero) rigore inventato e gol di Ronaldo, quello finto. Questi sono scandali, o il secondo tempo di Juve-Inter dello scorso anno telecomandato, o il pareggio Napoli-Juve, deciso dal questore. Non un errore, si grossolano, ma a suo modo ingenuo, come quello di Chievo-Juve.
x
Scritto da Riccardo Ric il 25 settembre 2013 alle ore 23:57
E’ stato un errore clamoroso, stop. Su Beck, ma davvero ha voglia di parlarne per giorni? E di leggere le solite nenie? Semmai, immagino che si riparlerà della moviola in campo, personalmente sono contrarissimo, ma questo e’ argomento sul quale, con tolleranza, ascolterei volentieri le tesi opposte,oltre che dire la mia, ovviamente. Poi,so già che se verra’ introdotta, il primo episodio visionato sarà a favore della Juventus. E quel giorno godrò come un riccio….
.
.
Gentile Riccardo Ric, chi è che ha voglia di parlarne per giorni? Pure io sono contrario alla moviola in campo (…). Purtroppo io sono uno juventino che qualche volta – sottolineo: qualche volta – riconosco il furto ma col cavolo che restituisco la rerfurtiva…
Scritto da Roberto Beccantini il 26 settembre 2013 alle ore 00:00
=
=
Scritto da Roberto Beccantini il 26 settembre 2013 alle ore 00:01
Gentile Luca, oportet ut scandala eveniant (vangelo)…
.
.
……allora sono 31? :-)))
Scritto da axl rose il 26 settembre 2013 alle ore 00:02
=
=
Scritto da Roberto Beccantini il 26 settembre 2013 alle ore 00:03
Gentile Axl Rose, sono ventinove. Dura lex sed lex.
.
.
…….infatti non è da lei, è da Alessandro.
Scritto da axl rose il 26 settembre 2013 alle ore 00:03
x
……e la storia della refurtiva?
Scritto da axl rose il 26 settembre 2013 alle ore 00:04
=
=
Scritto da Luca G. il 26 settembre 2013 alle ore 00:05
Tanto per dissertare, a Napoli rigore madornale negato al nostro Zaza, e l’uomo campa.
.
.
Gentile Axl Rose, mi riferivo alle partite, sul campo. Però, splendida risposta al servizio… Complimenti…
Scritto da Roberto Beccantini il 26 settembre 2013 alle ore 00:05
=
=
Scritto da Riccardo Ric il 26 settembre 2013 alle ore 00:06
Beck, allora mi trovi la soluzione che eviti qualsiasi errore arbitrale. Sempre e nei confronti di tutti. Se entrambi siamo contrari alla moviola in campo non possiamo che concordare che non c’e soluzione. l’errore arbitrale fa parte del calcio,, va saputo accettare quello co triario, va saputo accogliere quello.a favore, senza tenere sciocche e noiose contabilità …
x
Scritto da axl rose il 26 settembre 2013 alle ore 00:07
…..infatti, sul campo. Per un anno lo abbiamo scritto anche sulla maglietta.
.
.
Gentile Riccardo Ric, per carità . Ribadisco: l’errore fa parte del gioco del calcio. Io l’accetto, e come. E’ l’evidenza che mi ha colpito. Tutto qui. Domani è un altro giorno…
Scritto da Roberto Beccantini il 26 settembre 2013 alle ore 00:08
=
=
Scritto da Quartieri Spagnoli il 26 settembre 2013 alle ore 00:13
Sig. Beccantini prima che inizi una qualsiasi terapia d’urto…. Le autorizzo di overdose me… perche’ se Lei parte con il solito motivo quando lo stesso Sannino non ha avuto nessun isterismo catanese…. quindi mi scusi di cosa parliamo??! Good night Doc!
x
Scritto da Riccardo Ric il 26 settembre 2013 alle ore 00:13
Ah il goal di Turone fu giustamente non convalidato…..sorrido…e buonanotte..
x
Gentilissimo Beck, … Non così!
Anche lei fa l’apertura scontata sulla Juve che ruba, e porta come prova a carico un’enormità dell’errore, ma, questa, come già fu per il gol di Muntari, è semmai prova a di scarico. Troppo evidente per essere doloso e, quindi, troppo scontato per farne l’apertura dell’articolo.
Ciò premesso, alcune considerazioni sparse:ecc. ecc. ecc.
Scritto da Cartesio il 26 settembre 2013 alle ore 01:19
http://www.beckisback.it/2013/09/25/scherzo-da-preti/comment-page-12/#comments
X Quartieri – Luca G. ci fa sapere che Conte, intervistato a MP, è stato correttissimo. A me. su Sky non è piaciuto. Sul gol annullato al Chievo c’era solo da scusarsi facendo presente che a lui non piaceva vincere in quel modo. Che poi noi tifosi ci scherziamo su è anche ammesso. Che De Marco, nel secondo tempo, non ci ha più fischiato un fallo in attacco è un fatto che possiamo rimarcare solo noi . E’ probabile che qualcuno gli abbia fatto sapere che doveva farsi perdonare qualcosa a favore della Juve. Comunque qui non si tratta di stile Juventus o Agnelli. Quando gli errori sono così evidenti è sempre meglio almeno far finta di non aver gradito il regalo. E lo stile Galiiani, per esempio. Per me è anche una questione di buon senso.
Cortina fumogena…
Il match commentator della BeinSport..”Elche was absolutely robbed!!!”