Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
De la rentiiissss si vende le partite..classico panettone di ogni anno
Sempre lenti, sempre involuti………… anche quando il Chievo si sbilanciava e c’era un minimo di spazio, non dico per il contropiede, ma almeno per velocizzare l’azione, sempre un passaggio orizzontale di troppo …….
per non parlare poi dei goal che concediamo: Buffon due errori da matita blù…….
il guardalinee, un ‘invenzione incomprensibile……….
Tutti, non solo quei tre.
Allegri mangerà il panettone?
Per Fabrizio : ma vergognati! E Juve-Inter con Iuliano a cui non è stato fischiato il fallo di mancata smaterializzazione?!?!?!
Andata di lusso, stasera..
Comunque non ricordo una partita in cui avessimo meritato cosi’ poco di vincere. Tre punti d’oro, ma c’é da preoccuparsi per la prestazione veramente orrenda. Buffon, Ogbonna e Pirlo spaventosi.
Titolo-tipo della Gazzetta del Pizzicagnolo “Roma capolista. Ma incomincia a spirae il vento del nord….”
Vero Lex, bello tornare ai bei tempi…
La Juve ruba!