Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
Comunque non é possibile NON giocare sistematicamente il primo tempo. Fermo restando che abbiamo fatto abbastanza male anche nel secondo, stasera. Capisco la necessità del turnover, ma tra rincalzi scarsi e gente che pare super-bollita temo che lasciar fuori contemporaneamente cosi’ tanti titolari possa costare carissimo. Stasera ci é andata di extralusso.
Una vittoria d’altri tempi.
De laurentiis e un criminale pericolosissimo..lui è Cannavaro sono secondi solo a Buffon quanto a lisciate
Michela….allora possiamo tentarti? :-)))
Ciao Fabrizio, Leonardo era entusiasta!
Michela: non sarai una santa ma stasera ci vai decisamente vicina…
hai ragione Bilbao, farsi scappare la palla può anche capitare, ma la reazione è stata da ippopotamo…
Il ratto l’ha fatto qualcun altro .
Alzi la mano chi dopo il primo tempo pensava che avremmo preso 2 punti al Napoli stasera…
forse ora si comprende anche il perché del turno di riposo dato a gigione 3 gg or sono…Meno male che c’è Leali l’anno prossimo