Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
Comunque il turno infrasettimanale e’ sempre una scocciatura, soprattutto se giocato in campo di provincia. Sempre partite sterili, piatte, noiose.
Mitico Quartieri!!!!
Sannino é esemplare, come allenatore e sportivo. E non da stasera. Molto obiettivo, lo ricordavo anche bene al Palermo lo scorso anno, rientrò in panchina troppo tardi per compiere il miracolo.
Michelaaaaaaaa Grandissima!!!! Con un pupo di nome Leonardo devi per forza essere un Genio!!! Oh …Michela chiedi perdono a tuo marito ….ma se vinciamo partite cosi ………la Belen arrossisce a fronte del tuo Bon-bon!!!! ;)))))))….Ciaooooooooo!!!! Un bacio al pupo!!!! Have safe trip back home!!!!
Ma champions stasera non sbuca?
X 3 – Sei preoccupato? Certo che se ci permettono anche di rubare, non ce n’è per nessuno.
Eh si Gian-Carlo e’ stato un lavoraccio..,,
Io per stasera passo la razione di polemiche e i ditini alzati di Massimo Mauro e compagnia.
Complimenti a Sannino. L’ho conosciuto a Siena due anni fa, mi aveva fatto un’ottima impressione. Appassionato di calcio prima che professionista……… bene. In bocca al lupo … sinceramente.
A Sky dopo la sportività dimostrata da Sannino, tutto lo staff a rodere perchè si aspettevano polemiche e veleno sulla Juve.
Che vadano tutti a fanculo!!!
Buona notte.