Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
sig. De Pasquale è ingeneroso su Marchisio..certo non e Tardelli, ma del resto quanti Tardelli abbiamo visto negli ultimi 30 anni? al di la delle definizioni Marchisio è un signor giocatore: buona tecnica, capacita di interdizione e impostazione, capacita di inserimento, e un buon senso del gol..altrimenti per par condicio e onesta intellettuale dovrebbe parlare anche di uno dei tecnici piu sopravvalutati della storia nato in quel di setubal..
Buon Milan, mi aspettavo di meno. Ho notato che il guru Benitez, quello dal calcio dal respiro europeo, non ha disdegnato di giocare con 11 dietro la palla, abbassandosi fino alla propria tre quarti, una volta andato in vantaggio, per contenere la reazione del Milan. Segnale di intelligenza, brutto segnale.
Il ciuccio poteva farne 3 in 5 minuti. Poi prenderne 2 nei susseguenti 10.
gli sportivi? Ma se siete dei pisciatombe prescritti assassini non vi viene il dubbio che la parola sportivitá sia fuori luogo? criminale.
Puó essere Alex, ma credo possa migliorare. (neanche Pogba é un fenomeno di testa)
Intanto grande inizio della squadra dell’ammmmore……
La squadra dell’amore e’ in modalita’ gita fuori porta. Povero Cav.
A Leggere la formazione del Milan vengono i brividi… E non gioca Constant, uno da quarta serie
Scritto da scheda svizzera il 22 settembre 2013 alle ore 20:28
La Juve è già al canto del cigno…
Calcisticamente parlando
Scritto da De pasquale il 22 settembre 2013 alle ore 20:31
E’ quello che tuti gli sportivi si augurano.
Ma personalmente non la penso così,
Intanto il milan ha gia beccato, speriamo ne prenda 8 ( otto ).
Pisciatombe? ++++++++++
ripetete con me:
quest’anno dobbiamo arrivare a -15
quest’anno dobbiamo arrivare a -15
quest’anno dobbiamo arrivare a -15
quest’anno dobbiamo arrivare a -15
quest’anno dobbiamo arrivare a -15
quest’anno dobbiamo arrivare a -15
+++++++++++++++++++++++++++++++
bilbao su ogbonna un unico piccolo dubbio sul quale mi aveva avvisato un amico granata che ne mastica(eh succede anche tra loro..).per essere 1,90 non cosi forte di testa.
Il rientro di Marchisio credo sarà salutare per tutte le altre compagini del campionato..
Mai visto un giocatore tanto sopravvalutato.
Ad oggi, Pogba ne vale quattro