Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
Ok, Riccardo, siamo almeno in due a pensarla cosi’.
Mi chiedo : se fosse ancora vivo l’Alighieri e stesse scrivendo la Divina Commedia, dedicherebbe un girone infernale agli juventini? Secondo me sì…..
NO REST FOR THE WICKED!
Si Axl, poteva evitare, anche perché nessuno lo aveva provocato. E’ un periodo che canna regolarmente le conferenze stampa…
Non sto seguendo. Figura di merda del mister?
Sannino e’ uno serio. Ha già affrontato noi e il Napule in casa e la Lazzzie a Roma…un calendario impietoso, avrebbe potuto fare una bella Mazzarrata…
Conte (dopo lo stile dimostrato da Sannino) poteva risparmiarsi i richiami a errori arbitrali a nostro sfavore? Chiedo.
Sannino bravo certo. Ora però mi aspetto che Conte, se interpellato sul caso…, faccia altrettanto.
Col Chievo? Faccio lo spelling? E quando dovremo farlo il turnover?
Sannino e’ una persona seria. Complimenti.
Frega un cazzo a nessuno che abbiamo vinto (rubato) a Verona senza Bonucci, Vidal, Tevez, Asa, Licht?
Frega un cazzo a nessuno che se cambi (giustamente o meno) 5 titolari poi la qualita’ del gioco possa soffrirne?