Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
Furto Real!
Saggio Martinello ..scusa mi pemetti …ma secondo Te se tiriamo fuori la storiella “Eh beh ma lo stile Juve era un altra cosa!” ALTRA COSA???!! Ma se questi Style o non Style SEMPRE merda addosso tirano e allora Antonio Conte fa BENISSIMO AD ADEGUARSI!!P.S il maiuscolo non e’ per urlare ….non mi permetterei! Ma BOAKYE!!!! mentre scrivo…
Luca, da Jekyll e Hyde?
neanche in italia questa juve può vincere in surplace, senza mai un cambio di ritmo, senza pressing sui difensori. Non ricordo una volta in cui gli esterni (o qualcuno all’esterno) abbiamo cercato di dribblare il marcatore. Non si usa più?
E’ una squadra troppo diversa da quella 2011-2012 da non far pensare che sia un ordine di scuderia (allentare i ritmi e cercare di vincere senza inchiuchirsi, quasi per inerzia). Ci è andata bene stasera, ci è andata male a copenaghen. questo atteggiameno non basterà neppure col disastrato galatasaray. Può essere anche una questione di preparazione. Ma i non cross di isla e peluso non credo dipendano dalla brillantezza.
Il trippone però appena entrato si è visto. Forza dell’epa.
Martin e tutti gli altri, intervistato a MP e’ stato correttissimo il mister
Oh scheda e domani che vinca il calcio e non I calci…. AriCiao!!!
Mi dispiace dirlo, ma Conte, questa sera, di fronte a Sannino ha fatti la figura del peracottaro.
Permetti scheda e dove sarebbe lo scandalo????!!???!!? Dopo I Copelli milanista assieme a D’Amato intertriste ne vogliamo parlare??!?Ciao!
Conte a MP, perfetto, forza Mister, avanti tutti a remare nella stessa direzione, quella e’ la cosa che conta.
Ciao Francesco.
Che noi si vinca o si perda per te è sempre merda (a colazione, pranzo, merenda e cena)