Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 22 settembre 2013 alle ore 22:35
Ci sarebbe molto da discutere sul tema provocatore.
D’altronde lei a certe finezze ci è abituato.
calma…. il valore del Milan si è visto a Torino e col Chelsea……. devo dire che il Napoli ha il killer instinct ma non è ancora capace di gestire la partita. di rischi ne ha corsi tanti…..
Scritto da Massimo Franzo’ il 22 settembre 2013 alle ore 22:00
Ognuno ha i suoi pareri , Franzò.
A mio avviso è molto più forte Pogba.
Molto
Fabrizio, mi spiace che tu non abbia visto la Juventus oggi.
Dov’eri? Alla messa calvinista?
il Milan sbaglia proprio l’unico rigore giusto degli ultimi tre anni………
E sÃ, bravo questo Benitez.
E’ un delitto che nessuna squadra italiana abbia mai pensato a farlo venire ad allenare da noi.
Beh, Borussia e poi Milan fuori. Niente male questo Napoli. De Laurentiis ha fatto un ottimo lavoro. Sempre pensato che Higuain fosse il miglior attaccante in circolazione tra quelli in vendita. Soprattutto non sono più Cavani-dipendenti e hanno un bravo allenatore. Se sia il loro anno è ancora da vedere comunque, a occhio sono entrati in forma troppo presto… Si vedrà .
Giusto mcphisto.benitez non ha vinto solo la premier in quanto in quel periodo il budget di chelsea e man utd erano troppo superiore al suo.benitez e’molto flessibile le sua lettura della partita lo mette ai primissimi posti tra i mister.
per la maturazione di Balotelli (e Cassano) che facciamo?
Aspettiamo ancora un pó?
Ovvia, ora il Napoli è ufficialmente favorito. quattro vittorie consecutive e mercoledì hanno il Sassuolo in casa. E mettiamogli un po’ di pressione addosso…..