Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
Marchisio me lo tengo stretto, anzi, strettissimo…….. non ha colpi da campione? Io ricordo dei goal da fuoriclasse, altro che balle……….
Riccardo stai ancora tentando di imbastire una discussione calcistica con chi bisognerebbe ignorare a doppia mandata? Non fate beneficenza inutile.
“Però vincere dà entusiasmo e convinzione.” … certamente, Ric, candidati al secondo posto…..
Mac, sono un ottima squadra, cui sta girando bene. Con l’Atalanta, ad un quarto d’ora dalla fine stavano
0-0 ed erano stati più pericolosi i bergamaschi…. noi abbiamo preso tre gollonzi in tre partite che ci son costati due vittorie – ma son momenti che girano per tutti…. aldilà dei nostri demeriti, che ci sono, aldilà dei loro meriti, che ci sono.
Rigorelli è tanto forte quanto stupido.
Si semplifica e viene zero.
Ma quanto è stupido!!!!!
Scusi Ric, ma quali sono i colpi da campione che possiede?
Provi a paragonarlo ad uno dei centrocampisti della Juve del passato,
così per vedere l’effetto che fa
Bilbao
E’saltato paolo di canio.un pazzo.
e mi sono tenuto basso.
Mcphisto
Dopo la quarta partita e’presto per dire se sono una grande squadra.certo e’che un mister che ha fatto due finali di champions in tre anni e una l’ha vinta con dijmi traore’e igor biscan magari ti vince anche no scudetto con britos e albiol centrali.speriamo di no…..
E Marchisio è un ottimo giocatore, e da squadra competitiva, non ottimo giocatore da Parma , tanto per capirsi, con ancora un bel pezzo di carriera davanti, tale da poter entrare nella categoria “campione”
Ciao Alex, non chiedevo a nessuno in particolare, ma visto che hai risposto tu……….interessante, la tua risposta. Se fa un certo tipo di dichiarazione è la prova del suo malcontento, e dell’inefficenza di Marotta, se ne fa un altro, viene fuori che non poteva fare diversamente. Prendo atto.