Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
ric
Avresti rinuciato a marchisio per arrivare anche a higuai?
Mac, è la quarta giornata……….
l’ho visto, l’ho visto…eh, se l’ho visto…
ah no De Pasquale? Te sai per certo che nessuna offerta è arrivata alla Juve? Radiomercato, per quanto gli dia poco ascolto, parlava di un interessamento da parte del Manchester Utd, non del Wigan
Scritto da Riccardo Ric il 22 settembre 2013 alle ore 23:19
Lei lo ha visto giocare, Tardelli?
Di un altro pianeta, sinceramente.
detto degli altri, dico di noi: da tre partite, siamo troppo lenti, leziosi e prevedibili. Tevez dovrebbe essere un valore aggiunto non l’ancora di salvezza………
Llorente è un signor centravanti.
candidati al secondo posto…..
..
Un po’ di più Ezio, un po’ di più. Confermo il mio “più accreditata contendente al titolo”.
Ma li attendo quando il gioco si farà , duro, ora gli gira tutto bene
Scritto da ezio maccalli il 22 settembre 2013 alle ore 23:17
Parere rispettabile, però mi sembra che non ci siano squadre che abbiano fatto di tutto per metterlo sotto contratto.
Un motivo ci sarà , credo
Ezio, la tua lettura del Napoli la apprezzo, ovvio che il campionato è ancora lunghissimo e cali e gollonzi possono prenderli anche loro ma ti chiedo se questo Milan non li ha fermati, pur giocando male ma potevano pareggiare, allora chi?
tecnica, corsa, gioca con entrambi i piedi, intelligenza calcistica che sfrutta per inserirsi spesso con profitto in zona goal, ma bravo anche a contenere. Un centrocampista completo. Un tempo si chiamavano “mezzeali”. I paragoni con i giocatori del passato hanno poco senso, ma tanto per esemplificare è sicuramente accostabile a Tardelli, come ha detto Massimo