Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
…..anche se basterebbe gia’ Quagliarella.
Mac, a prescindere un par de ciufoli. Se appena appena Llorente è quello che spero vedrai chi fara’ tanta panchina a prescindere.
Riccardo, facciamo cosi’, non rinvigoriamo la polemica su Vucinic. Tu non hai mai percepito, in lui, “scarsa voglia”?. Buon per te. Io l’ho percepita spesso e non credo di essere il solo, anzi.
Riccardo, è tempo perso. Con Axl è così. Il montenegrino gli sta sui cojones a prescindere. Io ho tentato di farlo ragionare ma non esiste verso. Povero poeta.
Axl, non per rinvigorire la polemica Vucinic, ma se avessi percepito, qualche volta, in lui, “scarsa voglia”, lo avrei attaccato a più non posso. Perchè a me non fanno rabbia i giocatori scarsi, fanno rabbia i giocatori lavativi e presuntuosi.
Vucinic è quello, lunatico, croce e delizia, e tutto il resto, quando è in campo va messa in conto l’arrabbiatura nei suoi confronti, ma non l’ho mai visto difettare come impegno, tirare indietro la gamba. Infradito d’oro è approrpiato, capisco che non possa piacere, del resto non è tipo di giocatore che mi fa impazzire, oltretutto, preferisco quelli “tosti”, ma non capisco come non si possa riconoscere che in queste stagioni sia stato l’unico a dare qualità là davanti, negli ultimi sedici metri, e l’unico che avesse nelle corde la genialità . LunadiVucinic dipendenti. Forse quest’anno lo saremo meno, meglio così.
Massimo, dici che non è possibile? Poco male…………
mac mi associo a riccardo…nn intervengo cosi spesso come gli altri perche mi ritengo un gradino.sotto e per natura mi piace ascoltare, o leggere in questo caso, ma se leggo certe cose nel mio piccolo voglio puntualizzare
Buonasera, si è vinto a Milano nella peggiore partita della gestione Benitez. Con Maggio e Inler fuori e con Hamsik e Insigne che non li hanno emulati solo perchè l’avversario non lo consentiva, ci sarà spazio per il turnover. Mi dicono che quella di stasera sia la versione migliore del Milan: buon segno. Abbiamo vinto da grande su un campo dove solitamente serve l’impresa, a tre giorni dal Borussia.
Testa bassa e pedalare comunque, mercoledì arriva un Sassuolo obiettivamente debole ma da rispettare.
P.S. Ma perchè solo Reina ha capito come parare un rigore a Balotelli?
Ti piacerebbe eh Axl? Ricorda che il poeta non si discute ma si sostiene, sempre.
axl…come fanno a diventare dispari se li da a due a due??