Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
Buongiorno,
Tevez, giocatore mentalmente inimmaginabile. Sempre dentro le righe concentratissimo, durissimo sui contrasti e sempre orientato alla squadra e non a se stesso. Tutto questo senza contare come gioca a pallone, che per il campionatino italiano è un lusso.
Conferma ulteriore (non ce n’era peraltro bisogno) del livello sottozero del giornalismo sportivo, questo era dipinto come una testa calda, propenso all’insubordinazione, che si allenava controvoglia, attaccabrighe e viziato, quasi quasi pure con qualche potenziale vizietto extracampo, questa è la gente che riempe di niente carta e TV.
Buongiorno….Non si può rimanere col fiato sospeso fini alla fine….Se non si va in doppio vantaggio c’è sempre il rischio che agli altri capita l’occasione giusta magari giusto alla fine quando puoi recriminare (pali e traverse) ma non aggiungi punti…Non so il perchè alla juve succede da tre anni,,,non basta il dominio tocca vincere e si vince facendo goal..Per due anni ci è andata bene, quest’anno la vedo più dura..Il Napoli non sbaglia un colpo..e non spreca le occasioni come quelle di ieri sera come ad esempio il primo gol, poi ci si mette anche abbiati…e poi balotelli…Il Napoli c’è (auguri champ1on) il rischio è il non sapere o mantenere questi ritmi, ma come squadra siete una realtà ! Una squadra che vince sempre gli tocca per forza il ruolo di “favorita”! Acchiappatevi questa realtà Riccardo Isla è andato un po’ meglio delle altre volte, ma non più di tanto (mio pensiero)…Su Ogbonna ho già scritto ieri sera: è un albero, speriamo che Conte lo trasformi in un giocatore!..Non so se Pirlo si è incazzato quando è stato sostituto, vedremo cosa diranno a tal proposito gli interessati. L’altro giorno dicevo che mi pare Pogba meno lucido del solito…forse non mi sbaglio…il giocatore sta giocando di continuo da parecchio tempo e pare abbia potuto fare solamente una breve vacanza…Adesso è rientrato Marchisio (non servono i giudizi degli altri) …il centrocampo ritrova Marchisio non Padoin…Llorente, in altri tempi, speravo che il giocatore arrivasse alla juve…E’ arrivato…Tevez? cravattaittero aveva ragione…solo che dovrebbe adesso smaltire quei 7 chili in più…Ed infine Giovinco….anche se sono 20 minuti non ha importanza…Il giocatore ha tecnica se fatto giocare in quella posizione per come ieri sera..potrebbee essere uno dei partner ideali per Llorente! Su Vucinic…la parola la paso all’amico Axl!!!! Leo
De Rossi e Marchisio sono giocatori diversi egregio De Pasquale: De Rossi è un “regista” uno che dovrebbe giocare davanti alla difesa e, difatti, nella figcalciopoli, lui, Pirlo e Montolivo si pestano i piedi…. Marchisio è una mezz’ala……….
storari – s.v.
barzagli – solito gigante
bonucci – sbroglia situazioni difficli, ma patisce un po’ l’assenza del chiello
ogbonna – come spendere 15 milioni per un difensore che ancora di deve fare
vidal – solito guerriero. ma ha bisogno di rifiatare
pogba – e’ un predestinato, ma ancora troppo lezioso….in ogni caso al centro sinistra perde il 20/30%
pirlo – non puo’ giocare piu’ di una partita settimana, fermo restando che e’ iniziato il countdown
isla- tanto impegno e buona volonta’, ma in quel ruolo e con quel modulo serve altro…molto altro
asa – piu’ o meno come isla con un po’ piu’ di qualita’, non e’ un esterno e si vede
tevez – dopo messi e cr7 c’e’ lui….grandissimo
llorente – alla prima palla utile la butta dentro, se gioca- puo’ solo migliorare…bisogna vedere quanto.
vucinic – semplicemente irritante
giovinco – si muove bene….veder giocare tevez gli sta’ facendo bene.
Da una Palermo finalmente sonriente, buongiorno ai tifosi più scudettati d’Italia.
Credo che quest’anno sarà molto dura raddrizzare il terzo posto nel girone di ritorno. Vedremo.
Intanto forza Carlitos. Gran bel colpo di mercato…..:))))
Buongiorno a tutti e tutte, bene bene la Roma e’ in testa assieme al Napoli non me l’aspettavo infatti avevo scritto Lunedi,prima che giocasse a Parma, che la Roma ci sarebbe stata da sola anche perche’ non mi aspettavo del Napoli vincente …l’avevo pensato “pareggiante con merito” ma Abbiati non era dello stesso parere evidentemente.Comunque la Roma finira’ dietro di 6-8 punti e non ci voleva tanto a farla rinascere se non fosse stato per seguire la piazza su Zeman….e tempo fa scrissi anche di Mazzarri di non esser stupido nell’accettare l’inter perche’ oggettivamente peggio dell’anno scorso era difficile non fare quindi per il” mago” di S.Vincenzo anything dopo il 9 posto e’ una vittoria….Sul Milan beh si metteranno in forma per il 6 ottobre……. Per quanto riguarda Noi credo che il Mister abbia chiarito chi compra chi e gia’ e’ abbastanza… poi se Llorente fara’ il suo…… Chiusura sulla Premier per Bilbao ed Alex che la seguono alquanto me …non si puo’ non notare le cose buone di Laudrup in quel di Swansea assieme a Pochettino Mister.del Southampton anche se si son rinforzati abbastanza sul mercato…… tra le grandi gia’mi auguravo dell’Arsenal e sembra che vada bene ad oggi potrebbe affiancarlo il City del bravo ed umile Pellegrini……Buona giornata a Voi tutti ….io vado a letto ora… 12:54am…….FORZA JUVENTUS!
Sicuramente tra Sassuolo, Genoa e Livorno devono arrivare 9 punti per pensare di essere da scudetto. Ma obiettivamente l’inizio è stato morbido, la favorita è e resterà la Juve…anche se confesso che la Roma mi ha colpito, attenzione.
Da un po’ di tempo il Primario invece di curare, fa ammalare, e su questioni specificatamente tecniche….
Ma ne parleremo nei prossimi giorni.
Buonanotte.
champions adesso siete i favoriti, basta col basso profilo, troppo comodo….
Meglio andare a letto, va. Buonanotte a tutti.
P.S. Se qualcuno vede in giro Barbabianconera me lo saluti, per favore……….oh Barba, si scherza neh!!!!
Ci sono ricascato, ogni volta mi dico che non serve, ma ogni volta……………questa volta pero’ mi ha provocato il Primario.