Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
Anche per me oggi sufficienza per Isla, ma il giocatore per me non é da Juventus, come titolare intendo, e se ci puó stare da ricambio non si possono pagare 18 milioni per uno cosÃ.
X Riccardo Ric – Anche Isla è reduce da un anno di inattività . Vogliamo concedere qualche attenuante anche a lui?
Sebastian Kukoc Giovinco… Magari fosse!
Isla: 6, lo farei giocare piu’ possibile, per fargli prendere ritmo, gli manca di migliorare intensita’ e gioco senza palla (difficile comunque con una squadra del genere) il suo forte, palla addosso da fermo e piu’ che normale
La grande partita dell’interaccia che ha strapazzato il Sassuolo, rivaluta il nostro pareggio di sabato scorso. Abbiamo ottenuto un risultato positivo in casa dei futuri campioni d’Italia. Probabilmente saremo gli unici a far punti cin loro.
Isla? Come l’avete visto? Mi interessa….(Beck, hanno segnato i die attaccanti…)
Non sapevo che D’Alema fosse già così avanti da essere paragonato a giulio
Il calendario della roma comunque, derby a parte, glielo ha stilato Andreotti, che voi credete che sia morto…
Gentile MacPhisto, quando colgo due colpi di tacco nella stessa azione prendo una biro la tiro in un’apposita scatola anti-incavolature. Quando, viceversa, Tevez mi fa prima palo-gol e poi palo-palo penso al gol di Muntari e pago volentieri la rata. Quando mi scucchiaiano un gol fatto dalla linea di gesso, ricordo al destino il pugno di Mexes a Borriello e il gol annullato a Matri.
Penso di essere una persona informata sui “fati”.
Dimenticato di Ogbonna, sul quale punto, ma che oggi é apparso insufficiente pur avendo un compito agevole. Magari proprio per quello ha giocato male.