Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
Alex se vuoi dire che non sono obiettivi, ti sbagli. Ci sono anche i 5 (Pirlo) e i 5,5 (Pogba) e giudizi tipo questo (senza voto): “sembrava in una delle sue giornate di poca voglia”……….indovina di chi parlano :-))
Bonucci: “Non sono per niente felice di questa nostra vittoria contro il Verona! Serve più fame. Temo il Napoli. Contro il Chievo sarà una finale”.
(Com’è cresciuto questo ragazzo).
Pazienti, tutto ok? Sono presissimo…
Altri che non giudichino
Axl
Gazzetta tre redazioni.corriere sport giornale stampa tuttosport e siti tipo calciomercato.com daasport ed altri che giudichino tutti i nostri campioni solo perche’hanno la maglia bianconera.l’ho fatto perche’allo stadio mi era sembrato il solito isla e volevo capire se ero solo io a vederlo cosi’.poi se uno piu’o uno meno gli dato 6 la sostanza cambia poco.
….e sono 3, Alex…………….
Isla 6-: Non molto brillante e poco decisivo sulla fascia. L’Isla di Udine sembra ancora un miraggio, ma almeno si comincia a vedere qualche miglioramento. Spinge alto nelle sortite offensive, ma dietro lascia qualche buco. La condizione sembra ritrovata, ma quello che manca è la fiducia.
http://www.juvemania.it
Mac, son d’accordo. Draxler bene, ma non a prezzi folli. Come qualsiasi altro giocatore.
Alex, comincio ad avere sospetti sulle tue”frequentazioni………
Isla: Ha un altro passo rispetto alle ultime apparizioni. Spinge con costanza su tutta la fascia, buono sia in fase offensiva che in difesa. Voto: 6
http://www.ju29ro.com
Ciao Alex, quali siti hai guardato…………
ISLA 6 Sicuramente un Isla diverso rispetto a quello della passata stagione. Più intraprendente e tonico. Ma è distratto ed immobile quando Cacciatore gli passa davanti ed insacca senza problemi il pallone dell’1-0 veronese.
http://www.giulemanidallajuve.com
Bilbao inizialmente pensavo la premier ti interessasse poco.avendo vissuto 19 anni via dall’italia con uno spell di 8anni in eire io la seguo religiosamente.devo dirti che mi piace moltissimo anche la championship ma che non riesco piu’a guardarla per ovvi motivi.uno dei dati piu’interessanti dell’inizio di p.l.questanno mi sembra la conferma dello swansea di laudrup anche in chiave europea.le squadre inglesi di secondo piano di solito faticano in eu league per non compromettere la lucrariva premier.un altro che mi piace molto e’martinez dell’everton,il quale visto sabato gioca meglio che con moyes.sabato guardando il liverpool mi e’piaciuto molto,non per la prima volta,lovren,croato,dif.centrale dei saints,ex lione.fisicaccio ma usa bene entrambi i piedi,oltre la testa ed e’durissimo cme tutti gli slavi.