Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
Alex, boring boring Arsenal è una canzone che non si sente più dall’arrivo di Wenger.
Però prima era vero. Il Tottenham x me ha buttato soldi nel cesso x Soldado (come il City x Negredo). Mi sembrano mediocri. Però Eriksen è buono direi.
Quartieri, ammiravo gli Spurs di Venables: Lineker, Gazza, Hoddle ed il mio all time favourite english player. Chris Waddle. Tutti dotatissimi.
Waddle gu strrpitoso col Marsiglia (sempre sia lodato) nelle vittorie contro il mmmmilan.
Ha accorciato la carriera al monumentale Maldini che altrimenti avrebbe finito a 45 anni.
Luca, rispetto sempre x il Liverpool FC. Quei giocatori lì piacevano pure a me.
I “casi” alla Juve sono come le ciliegie, uno tira l’altro. Chiuso momentaneamente il caso Llorente, se ne apre subito un altro, quello Pirlo. E si, perché sembrerebbe che l’Andrea si aspetti il rinnovo del contratto, magari a 4 milioni di euro l’anno come il precedente. E questo dopo che quest’anno finora non ha indovinato una partita e sembra diventato una palla al piede della squadra. Tempo fa mi era sembrato di leggere che fra il giocatore e la società ci fosse un accordo per discutere questo contratto più in la, verso marzo. E allora perché i diretti interessati non fanno un bel comunicato per dire come stanno veramente le cose?.
E il grande pat jennings in porta.mio cognato tifa arsenal da allora perche’era pieno di irlandesi.
quartieri quello era l’arsenal di brady sunderland o’leary stapleton talbot rix.ci sconfissero a torino 1-0 con glo a due dalla fine di un certo vaessen.
Ciao Luca! Preciso simpatizzante Gunner …la Fede e’ Unica ed e’ BIANCONERA!!!Puoi cambiar di abito, casa,auto,lavoro la moglie l’amante persino fede religiosa…. ma La JUVE e’UNICA!!! Ciao Luca e Lorenzo un abbraccio!!!
Vidal? Pogba? Figuriamoci. Facessero quello che fa lui in campo sarebbero espulsi tutte le domeniche. Come tutti gli altri giocatori di serie A.Quello che nessuno dice è che sia qui che in Inghilterra gli arbitri gli hanno sempre concesso in po di comprensione perché la sua coglioneria a volte fa tenerezza.
Bilbao vedo che il panel e’lo stesso di quando lo seguivo io 4 anni fa o giu’di li.keown lo leggo sul dmail e mi piace molto.supercompetente.alan hansen,a parte il commento storico sui kids dello united,e’un altro che apprezzo.questanno mi incuriosisce anche il tottenham che secondo me ha capitalizzato al meglio i 100 cocuzzi di bale.tantissimo dipendera’da soldado in quanto in passato hanno pagato l’assenza di bomber da doppia cifra.il wham purtroppo e’nelle mani di sam allardyce.dopo venti minuti cambio canale.ho un paio di amici hammers che mi dicono che l’atmosfera ad upton park e’piu’quieta da quando c’e'lui in quanto,come tu ben sai gli hammers amano il bel gioco e …hanno eletto tevez loro miglior giocatore straniero di sempre.
Boring boring arsenal!boring boooring arsenaaaal!(questa dai tempi di george graham)questanno li vedo bene ma anche li il salto lo faranno solo grazie a giroud.se ne fa di nuovo 5 in tutta la prem.sono guai.
Riccardo Ric: non merita risposta, tanto è prevenuto. Io non Le rispondo neanche perchè è “veramente” deprimente” ed illogico rispondere alle sue povere argomentazoni.
Rigorelli è un coglione e non ha giustificazioni. Ha già avuto tanto dalla sorte ( salute, talento, soldi ) non merita alcuna comprensione tanto meno un regolamento ad personam. Se non capisce che certe cose non le puó fare, che i sui atteggiamenti non sono tollerabili, sono cazzi suoi. Smetterà di giocare. Peccato perché è veramente fortissimo. Anzi sarebbe.
X Barba – Premesso che le cose non sono andate proprio come dici tu perché Balotelli ha protestato in un primo momento beccandosi il cartellino giallo e solo dopo ha ingiuriato l’arbitro che si era allontanato, tu pensi che se a posto del milanista ci fossero stati Tevez o Vidal qualcuno li avrebbe scusati? Anzi, te li saresti sentiti i Suma e compagnia bella se ci fosse stata indulgenza nei loro confronti. Mi dispiace, ma con certa gente è finito il tempo fi fare i signori.