Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà, cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità, sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
Hai ragione Bilbao, Molby non era un grande, ma aveva un grande piede, mi piaceva.
X scheda . Insomma non vorrai mica che chiudano lo stadio quando ti fanno un complimento
In generale nessuno di noi puo’ essere responsabile del comportamento irresponsabile di altri ,quindi generalizzare e’ sempre sbagliato ,sebbene sia purtroppo necessario dal punto di visto del giudice sportivo .le ricordo comunque in merito che le regole quest’anno sono state inasprite a riguardo ; basta con le multe per lo piu’ inefficaci ; al primo colpo chiusura della curva, al secondo chiusura dello stadio ,al terzo 0-3 a tavolino ,al quarto penalizzazione in classifica. vedremo.La teoria da Lei proposta e’ simile a quella del sig. beccantini ,fracassoni e violenti allo stadio ,gentili e mansueti fuori .non saprei ,non mi pare.Mi sembra che generalmente non sia cosi’ ,quelli che vanno allo stadi o con la testa per creare problemi ,poi effettivamente li creano.
Ian Mølby? E come mai? Buon playmaker ma scelta curiosa.
X Scheda – La Juve è andata avanti tutto l’anno a prendersi multe per finanziare la FIGC. Quest’anno toccherà a voi. E che sempre noi.
Scusate la comunicazione di servizio per Riccardo Ric: 14 Ottobre ritorna “Homeland”….
Certo che, guarda caso, squalifica di tre giornate al,moro, e chi c’e alla terza? Vergogna!, espulsioni pilotate.
Summa indignato, mentecatti imprecante. Maledetti, maledeti. Campionatofalsato
E per finire non ho mai sentito dire di chiudere lo stadio quando ci urlano contro “siete come le juve voi siete come la juve”
X 3 – ti ringrazio per avermi illuminato. Insomma, secondo te, il comportamento scorretto degli intertristi sugli spalti, anche se non lo dici espressamente è solo un contrappeso al loro comportamento corretto, leale e onesto fuori dallo stadio, compreso questo blog.
Chris waddle bel giocatore, funambolico. Poco inglese, movenze stile. marocchino. Sull’accorciare la carriera a maldin, vorrei ricordare che dopo il ritiro di waddle (a grsnd livelli), maldini ha giocato credo 15 anni, ha vinto qualcosina, e ha pure segnao un goal in finale di Cl. No?