Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
Certo…certo…scheda sono contento che ti sei sfogato e alla prossima neh!!!!!
Scritto da bilbao77 il 23 settembre 2013 alle ore 23:20
Un pò di pudore in più , da parte di chi forse ha dimenticato come i suoi padroni si accaparrarono la Fiat, non guasterebbe.
Parli di calcio Inglese che fa più bella figura
Scritto da dimasdumas il 23 settembre 2013 alle ore 23:17
Mah, ho ancora il poster di Magath, conservato da qualche parte…
Breaking news
fatte le nomination per il prestigioso premio facchetti di questanno.
1)stefano mauri
2)lance armstrong(nonostante non usasse pastiglie nel caffe’)
3)andrea masiello
Infatti lo scazzo era tra Il Bilbao e Rob …….lmao!
dimas
inutile che fai lo spiritoso, quell’ironia del cazzo regge al massimo 15 giorni.
Sono 5 anni che ce e te lo tiri. Ormai fai cascare i coglioni.
La realtà purtroppo per te, che i ladri li sai riconoscere, è che stai dalla loro parte.
E adesso continua pure a parlare dello sondamento di Ronaldo.
Sei un Capezzone qualunque.
Volevo dirlo questo.
Adesso puoi tornare a prendere per il culo te stesso come fai dal giorno che sei retrocesso.
La matematica non é un’opinione?
e i bilanci truccati della FC Prescritti, sanati dalla legge ad furfantem di silvio?
Povero berlusca: accusato ingiustamente di farsi legge pro domo sua, mentre invece salvava la pellaccia anche alla costola distaccata dell’ac mmmilan con sede in Corso Vittorio Emanuele.
Pensi che io iniziai la mia carriera di tifoso gobbo in un giovedì del 1967 e da Mantova arrivarono notizie inattese la grande inter stava perdendo lo scudetto ai danni indovini di chi ?
Ma forse lei è troppo giovane per poter ricordare…
Scritto da dimasdumas il 23 settembre 2013 alle ore 23:06
Ciò che ricordo in maniera precisa e con un pò di nostalgia è un pomeriggio di tanti anni fa a Perugia.
Pioveva a dirotto ma nell’aria si avvertiva un certo…
Calori
Fantastico!!!!!
Ho buttato là una frase, assolutamente non diretta allo scemotto prescritto che inviece si é riconosciuto nella situazione e se n’é innamorato facendola sua.
E adesso? Mi tocca pensare qualcosa per rimpiazzarla.
Lei é un ladro Pasquale, mi restituisca quell’epiteto.
(PS: succede quando si é nervosi e si ha la coda di cartone)