Citando sir Alex Ferguson, my way or the highway. Quel gioco lì, tutto tocchi e tacchi, o il rischio metaforico dell’autostrada. Copenaghen, Verona: siamo al secondo indizio. Al terzo, se calcoliamo la reazione al ceffone di Icardi. Tre rimonte, una piccola ma pregiata collezione di pali/traverse, e la difficoltà , cronica, di tradurre la selva di passaggi in qualcosa di concreto.
Tevez è stato il migliore, Llorente ha bagnato l’esordio con un gol di testa, su cross, variante al piano regolatore. Oggi, la Juventus non ha la facilità di tiro dell’Inter, più essenziale e verticale, al di là del Sassuolino che si è tolto dalla scarpa, della Roma, della Fiorentina, del Napoli. Immagino il mister: con questa orgia di torelli, ci ho ricavato due scudetti. Vero. Ma proprio per questo, serve la ferocia di Carlito, non la flemma di Pogba e nemmeno l’occhio torvo di Pirlo, indispettito per il cambio (sacrosanto).
Mandorlini ha mandato Jorginho su Pirlo e atteso la solita dormita, puntualissima: su punizione in Champions, da calcio d’angolo a Torino. Il Verona ha battuto il Milan e pratica, quando si sporge, un pregevole contropiede manovrato. La Juventus gli ha preso la palla e gliel’ha nascosta: per la verità , sono molti gli avversari che le offrono il centro del ring, sedotti dall’idea che, un po’ per troppa fama e un po’ per poca fame, possa trastullarsi, se non addirittura distrarsi.
Ogbonna, a certi livelli, è ancora grezzo, è tornato Marchisio, Vucinic non ne aveva voglia: lo si è capito dal primo tintinnìo di alluce. Poi, è chiaro, uno va a contare il possesso palla, i tiri, li confronta con il risultato, in bilico fino al 93’, e gli viene l’orticaria. E’ il calcio, bellezza.
Avevo dei dubbi sulla staffetta Buffon-Storari: sarà per un’altra volta. Tevez, lui, ha giocato da nove e da dieci. L’unica spada nella roccia.
Gentile Nick, cosa vuole che le dica. Lei mi preoccupa, è troppo “sano”. Peccato. Ci sono ancora posti liberi, in Clinica. Pochi, ma ci sono.
Gentile Axl Rose, il primo sintomo è proprio quello di non riconoscersi sintomi. Il sintomo più grave, direi…
x Nick i soldi a Balo hanno dato alla testa….non ci sono altre spiegazioni….poi si sente già arrivato…penso anche che la pubblicità che lo circonda (mediaset è maestra in tutto questo) completa il quadro. Del resto dicono che da quella stessa pubblicità si introitano i soldi per pagargli lo stipendio…A me non interessa se a Balotelli toglieranno una giornata di squalifica o due…A me piace vincere giocando undici contro undici…sponda MIlano un allenatore fa discorsi diversi….! Leo
Ciao axl
.l’altro giorno mi sono preso un caffe’senza pasticche con dimas e abbiamo deciso di nominare quel genio di facchetti ogni volta che sul blog viene scheda in modo da osservarne le reazioni.troppo ridere ieri sera…ha perso la testa.all’inizio pensavo male di scheda pero’adesso giuro che mi fa pena.
gentile Primario,
lo so che posso essere preso per matto, ma in generale preferisco affrontare gli avversari al completo e vincere sul campo. Quanto a Balotelli, lui é abbastanza matto per parte sua, qualcuno dovrebbe spiegargli che una volta finita la partita, é finita. Ma se non avesse quella capoccia lì, magari non sarebbe mai arrivato dov’è arrivato.
Buongiorno a tutti..sig. Beccantini riguardo il buon inizio del’Inter mi vengono in mente due chiavi di lettura; la prima, Mazzarri è davvero bravo perche gli uomini in campo sono pressochè gli stessi che aveva Strama..La seconda, che i giocatori lo scorso anno con Strama non avevano voglia di correre e con Mazzarri si..(ricorda il cambio di guardia Donadoni-Mazzarri? nel giro di una settimana i giocatori del Napoli correvano il doppio..)..no perche alla storia del “si vede gia la mano dell’ allenatore” io credo sempre poco..lei che ne pensa?
Giusto,Primario, è che, non riconoscendomi sintomi, tendo a dimenticarlo.
Vedo che qualcuno si è divertito stanotte, peccato non esserci stato.
buongiorno a tutti
Gentile Beccantini, vuole mettere il licenziamento di Di Canio con i successi di Lippi, Spalletti e Ancelotti? Suvvia Beccantini, Di Canio dal Sunderland!!!!!